Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia

Menu nozze: buffet di dolci

Daniela, il 17 Luglio 2021 alle 21:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Buonasera a tutte!
Mi sposo il 31 luglio e ora all 'ultimo mi è venuto un dilemma : buffet di dolci si o no?? 😂
Il menù comprende già la torta nuziale a 90 euro a persona ma il buffet di dolci è extra 10 euro a persona e comprende dolci al cucchiaio e spiedini di frutta con fontana di cioccolato. Secondo voi ne vale la pena??? Da una parte lo vorrei ma dall'altra mi sembra di spendere tanto. Grazie dei consigli 😁😁😁

36 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Luglio 2021 alle 16:49
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora noi i mini cake li avremo compresi insieme alla torta monumentale...io comunque ti consiglio di aggiungere tutto..la fontana di cioccolato è molto scenografica...e la frutta bella fresca a fine luglio io credo ci sta tutta! Alla fine 100€ a persona non è poi molto...dipende anche molto dalla zona d’italia ma ci sono posti dove il menu di nozze è molto più caro...
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso era compreso nel menù da noi scelto. Gli ospiti sono rimasti entusiasti e strafelici dell'abbondanza e della scelta. Io in più ho commissionato una torta anche per i celiaci presenti (erano ben 5) che sono rimasti ancor più felici e colpiti dell'attenzione che abbiamo loro prestata.
    Ad ogni modo ti consiglio di aggiungere i dolci e la confettata se non prevista, sono sempre bei ricordi che rimangono.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me era 5 euro in più... spesa totale 1100 euro.
    Però ho ovviato a questo (la sala me lo ha permesso) facendo portare le torte x il buffet alla mia pasticceria di fiducia... 350 euro!
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso era già incluso nel prezzo, è vero che c'è la torta però magari non a tutti piace quindi io ti consiglio di aggiungere il buffet. Personalmente ti consiglio di risparmiare qualcosa sui fiori, col senno di poi quelli si che sono soldi sprecati... Però parlo dal punto di vista maschile 😄
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo in quanto incluso nel prezzo, ma se nel vostro caso dovrete pagare un extra e farete già un dolce sostanzioso il mio consiglio sarebbe di lasciar perdere. Rischiano di essere soldi spesi per qualcosa che poi andrebbe sprecato.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Danuela noi lo abbiamo fatto ed è stato apprezzatissimo,quindi io per la mia esperienza ti direi di farlo😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me era tutto incluso , quindi wedding cake monumentale e dopo buffet di dolci con tanto pure di zucchero a velo , cascata di cioccolata ecc . Secondo me è una cosa in più . Ma se pensi vada sprecato meglio evitare
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo fatto ma non molta gente ha mangiato poi dal buffet quindi tornassi indietro non lo rifarei
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farlo in abbinata all'open bar perché abbiamo anche degli invitati "serali" che arrivano per il taglio della torta, quindi volevamo offrire qualcosa di bello anche a loro!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante con 10 euro in più a persona ci ha proposto torta nunziale e buffet di dolci con una pasticceria convenzionata. Sicuramente dopo la cena molte cose andranno sprecate quello mi spiace pensarlo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria, i nostri menù sono molto simili 😊 Noi abbiamo aggiunto alla torta soltanto una creme brulee al caffè. Non ci piace esagerare. Ottima l'idea delle fragole con panna 😋
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un amante dei dolci e non potrei rinunciare e può essere la frutta un’alternativa a chi non mangia dolci e i dolcetti x chi non mangia la torta. Per fortuna a me è compreso tranne la fontana di cioccolato che non mi fa impazzire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto anche il buffet di dolci ed è piaciuto molto. La fontana di cioccolato però la pagavamo a parte per cui non l'abbiamo fatta. Io ti consiglio di sceglierlo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non amo le abbuffate e secondo me la torta basta e avanza. Mi piacciono i pranzi in cui si bada più alla qualità che alla quantità.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me con il caldo non ne vale la pena soprattutto se ci sono cose al cioccolato. Si scioglie tutto. Punta piuttosto sul buffet iniziale cioè l'antipasto o aperitivo

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al buffet di dolci e frutta per lasciare un'alternativa agli ospiti..
    Io per esempio nn sono amante delle torte, quindi preferisco frutta e piccola pasticceria
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al buffet di dolci e frutta. Io non sono amante delle torte e come invitata mi butterei verso la fontana di cioccolato Smiley laugh


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, noi ci siamo sposati la scorsa estate e ti dirò che secondo me gli invitati più che di dolci ha bisogno di bere, in questa stagione. Anche noi avevamo il dubbio se fare il buffet di dolci o meno, però considerando la spesa e che gli invitati sarebbero stati già più che sazi tra menù e torta abbiamo pensato di puntare più sull'Open bar e rinunciare ai dolci e a mio avviso è andata bene così.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penderei solo per il piccolo sovrapprezzo che ha. Ma non sei obbligata. Con tutto quel che si mangia poi molte cose avanzano ed è un peccato.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo la confettata ma buffet di dolci per gli adulti e una caramellata per i piccoli (che fornirò io al ristorante) il buffet di dolci non era incluso nel prezzo, abbiamo chiesto un preventivo e per fortuna hanno deciso di includerlo, se ci avesse chiesto 10 euro a persona probabilmente avremmo fatto senza, io non lo trovo indispensabile essendoci già la torta, io sinceramente non li ho mai mangiati ai matrimoni a cui partecipo, dopo una cena ricca la torta è più che sufficiente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi niente confettata ma buffet di dolci di sì 😍 Io sono golosissima, quindi non poteva mancare. Ma se non fosse rientrato nel budget l’avremmo eliminato senza problemi: è bello, piace, ma sicuramente non indispensabile 😉
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prenderei il buffet di dolci. Noi abbiamo messo i confetti con gusti assortiti, è stato molto apprezzato
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso dilemma perché avremo anche la confettate però abbiamo deciso di farlo però senza frutta perché non la sopporto ovviamente con dei dolci al cucchiaio🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dipende dal vostro budget! Noi faremo l'angolo dolci con tutte mini porzioni e macedonia!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono di parte perché io e mio marito siamo molto golosi (soprattutto mio marito lo è di cioccolato!) e ovviamente al nostro matrimonio abbiamo voluto il buffet di dolci! 🥰 È stato spettacolare e molto scenografico, avevamo trenta diversi tipi di torte e pasticcini, c’erano dolci di ogni tipo, tornassi indietro lo risceglieremmo altre mille volte! Pur avendo una torta stupenda e alta cinque piani, gli invitati hanno gradito moltissimo il buffet di dolci, forse anche più della torta che era ricoperta in pasta di zucchero e magari non è piaciuta a tutti.
    Ti dico che tra i dolci (tutti presentati a monoporzione) avevamo: sacher, setteveli, cassatine, cannoli riempiti al momento, delizie a limone, bignè al pistacchio, millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco, mousse al caffè dentro tazzine di cioccolata, tartellette di frutta, panna cotta ai frutti di bosco, panna cotta al pistacchio, cheesecake al mango, baci di dama, paste di mandorla siciliane, meringhe, frutta tagliata, cioccolatini di vari gusti e forme, ecc...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi adoriamo il buffet dei dolci e per noi non poteva non esserci. Fortunatamente a noi è compreso nel prezzo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... 😉Ci penserò prima di decidere!! Alcuni so che apprezzerebbero perché golosi altri no!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è quello il discorso perché onestamente con molte persone 5, 10 o 15 euro in più incidono parecchio nel budget totale. Fermo restando che non amiamo gli sprechi ma per fortuna ho visto che tutti hanno apprezzato.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche noi eravamo partiti da 60 invitati e siamo arrivati a 45 quindi essendoci delle persone in meno lo ammortizzavamo...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi alla fine lo abbiamo fatto il buffet di dolci ma è vero che eravamo scesi un po’ con il numero di partecipanti quindi lo abbiamo aggiunto. Devo dire che alla fine in molti hanno mangiato e hanno gradito anche molto la frutta.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora penso che va più che bene .


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La confettata già la faccio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione