Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2022 Benevento

Messaggi inaspettati e momenti bui

Francesca, il 31 Maggio 2022 alle 23:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao future sposine.. mancano meno di 24 giorni al mio matrimonio e sono davvero di malumore. Ci sono rimasta male per un messaggio ricevuto da una che ritenevo un amica con cui condividere questo bellissimo giorno. Praticamente mi ha inviato un messaggio chilometrico dandomi praticamente le colpe di tutto e poi se n’è uscita con “non mi reputo un amica da essere invitata al tuo matrimonio ma quando vuoi per un caffè ci sono!” Io sono rimasta perplessa.
Purtroppo, oltre questo che è passato in secondo piano, una settimana fa il mio nonnino è deceduto ed ora mi ritrovo nell’oblio delle mie emozioni. 😔
Avrei voluto che mi vedesse in abito da sposa ma non sarà così 🥺

16 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 5 Giugno 2022 alle 18:32
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , mi dispiace davvero tanto per il nonnino. Per l’amica, lascia perdere, ogni cosa pre matrimonio sembra esageratamente grave. Se ti ha detto così lascia perdere e concentrati su altro e ovviamente non concedere alcun caffe
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca... Cerca di farti coraggio e, per quanto sia dolorosa la perdita, di goderti il matrimonio... Noi ricorderemo i nostri nonni durante il rito nelle preghiere dei fedeli ❤️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti alla tua amica per averti inviato un messaggio del genere in un momento così delicato della tua vita!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai ...mi hai fatto piangere anche a me 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, capisco il dolore che provi per la perdita di tuo nonno e su quello non ci sono parole di conforto...

    su quella che tu reputavi essere un'amica magari meglio così no?? non si finisce mai di scoprire le persone ed evidentemente non si merita di condividere con voi la vostra gioia! un bacio

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sto piangendo come una cretina Smiley heart anche mio nonno ci ha lasciati l'anno scorso. lui mi ha cresciuta.. e pensare che non ci sarà al giorno più importante mi manda ai pazzi.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...anche io anno scorso quando mi sono sposata , purtroppo mio nonno era immobile nel letto e la sola parte che muoveva erano gli occhi ....mia Nonna ha voluto a tutti i costi bchebio e mio marito andassimo la dopo il pranzo prima della cena per fare una foto con lui ....sarebbe stato meglio non andarci perché vederlo in quelle condizioni non mi ha fatto bene e inoltre lui non sapeva nemmeno chi ero e se riusciva a capire che fossi io ..la sua prima nipote ,una di sei 😔.... Quest'anno ci ha lasciato ....non farti sopraffare dalle emozioni ,resta tranquilla e concentrata....per la tua amica l'unica cosa che mi viene da dire era che non è una vera amica ..... Ma sono cose che fanno male al cuore ma tu ora devi pensare a te ...anzi a voi e a quello che sarà 🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2022 Cagliari
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco bene. Anche io ho perso i miei nonni a cui tenevo davvero tanto. Mio nonno l’ho perso a dicembre e mia nonna 3 settimane fa.
    Stai tranquilla loro saranno comunque con noi❤️ Potrai decidere di ricordarlo durante la messa. Io sicuramente farò cosi. Per quanto riguarda l’amica evidentemente non lo era cosi tanto. In un’amicizia possono capitare tante cose, si può sbagliare o ci si può allontanare. Basta parlarne e chiarire e lasciare il passato alle spalle. Se non ci tiene ad andare al tuo matrimonio non vedo perché sia interessata ad andare a prendere un caffè! Fregatene e vai avanti, goditi il tuo giorno❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto per tuo nonno e ti mando un abbraccio forte Smiley kiss ti capisco bene e so cosa vuol dire. Vedi se magari riesci a ricordarlo alla cerimonia o comunque durante il giorno. Per quanto riguarda la tua amica posso consigliarti di lasciar perdere perché non ne vale la pena. Almeno non avrei intorno persone negative

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non avrò con me nessuno dei miei nonni e spero che questo pensiero non mi passi nemmeno per la testa sennò altro che trucco waterproof!! Eppure il fatto che loro 4 possano comunque partecipare da lassù è una certezza rincuorante, un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno la tua ex amica è stata sincera, adesso puoi comportarti di conseguenza.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...mi dispiace tanto per il tuo nonnino... Io l'ho perso 1 anno e mezzo fa e sono assenza a cui non ci si abitua mai davvero...qualche anno fa io mio fidanzato ha perso il papà e abbiamo trovato il nostro modo di ricordarli durante il ricevimento! Sarà comunque con te!
    Per quanto riguarda la tua presunta amica, dicono tutti che il matrimonio è un crocevia per i rapporti interpersonali...meglio pochi ma buoni, e che si fotta! Altro che il caffè...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro come ti capisco.., anche io avrei tanto voluto il mio nonnino al matrimonio ma purtroppo è mancato qualche tempo fa… sono sicura che ci guardino dall’alto e veglino su di noi soprattutto quel giorno ❤️❤️ Non ti abbattere e non rovinarti gli ultimi preparativi in balia dei sentimenti tristi… lui non lo vorrebbe mai ❤️❤️ Per l’amica lascia perdere… davvero inqualificabile… io le avrei risposto che se non voleva venire bastava dirlo, non serviva tutto sto spiegone inutile 😒
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per il nonno, sono figure fondamentali per noi e quando ci lasciano il dolore è immenso! Per quella che tu consideravi un'amica direi che ci sono poco parole, intanto queste cose si chiariscono a voce e non per messaggio perché è da vigliacchi e poi immagino sapesse del nonno e poteva anche cucirsi la bocca in un momento così delicato ma chi si comporta così non merita la nostra attenzione né tanto meno le nostre lacrime!!


    Il tuo nonno sarà comunque lì con te quel giorno ❤️... un abbraccio
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per tuo nonno..condoglianze di cuore ❤..e vedrai che il tuo nonnino avrà la visuale migliore 😊..
    Per la tua amica be..se hai ricevuto un msg del genere vuol dire che l'amicizia era a senso unico(cioè che per te contava ,probabilmente per lei no)
    Meriti persone che t amino per i tuoi prego e difetti..e chi non fa questo be,non merita il tuo tempo..è normale che ci romani male ma,ricordato che sei molto di più, ricorda che le persone sono tutte utili ma,nessuno è indispensabile..ora pensa al tuo dolore e concentrati sul tuo matrimonio,fallo per te,per voi e per il tuo nonnino..e vedrai che sentirai la sua presenza..Come dice il cartone animato "il re leone" ora lui vive in te..❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, un abbraccio enorme per tuo nonno prima di tutto. Non ci sono molte parole però, la vicinanza delle spose su questo blog spero possa tirarti un po' su di morale. Io ero vicinissima ai miei nonni, ho 4 nonni fantastici e 3 purtroppo ci guarderanno da lassù.
    Concentrati sul tuo giorno nonostante tutto, trova il modo di avere tuo nonno vicino in qualche modo, con una foto o un suo ricordo.
    Lascia perdere l'amica per ora, se davvero si ritiene tale sarebbe al tuo fianco nonostante i trascorsi. A volte non tutte le cose che non vanno come vogliamo, sono negative per forza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione