Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Catania

Mete di viaggio economiche

Veronica, il 26 Aprile 2020 alle 00:17 Pubblicato in Luna di miele 0 47
Care sposine, mi piacerebbe andare in Grecia in crociera... mi consigliate qualche altra meta da andare a fine maggio, inizi giugno, chi e' stata in grecia potrebbe dirmi come si è trovata se ha preferito partire in aereo e affittare un auto o in crociera? Invece qualche altra località bella ed economica da consigliare? Per chi è andata a sharm come è andata? Raccontatemi ❤

47 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Aprile 2020 alle 14:37
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ❤❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i periodi migliori di ogni luogo dai un'occhiata a questo sito: https://www.quandoandare.info

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, si sicuramente andremo in Grecia in aereo e poi gireremo in auto così abbiamo più possibilità di vedere più luoghi, minorca ho visto dalle foto che e bellissima pure ❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe un idea bellissima la crociera nel Nilo, anche se tra questi posti credo opteremo per la Grecia, in crociera ci sono già stata lo scorso anno ma ho fatto il giro del mediterraneo è stata una bellissima esperienza, però non vedi tantissimo, perché puoi stare solo un giorno in ogni tappa ... forse con l'auto possiamo girare di più e vedere più cose, mi piacerebbe andare in Egitto, sai le temperature fine maggio inizi giugno come sono? Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata in Egitto da piccola con i miei genitori e ne ho un ricordo stupendo! C'è tutto: cultura (non puoi perderti la Valle dei Re e se vai a nord le piramidi al Cairo) e mare con una barriera corallina magica! Io sono stata ad Hurgada e a Sharm, e tra i due ho preferito Hurgada. E potresti anche fare la crociera sul Nilo.

La Grecia è stupenda, i miei avevano fatto crociera delle isole come viaggio di nozze. Personalmente io non ho mai fatto una crociera, ma non mi ispira molto perché vedi poco, ma ti godi tanto la nave. Della Grecia non sono belle solo le isole ma anche la parte continentale (cercati "Meteore" su google!).

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visitato entrambe,.
    Grecia è più bella nei paesaggi, ha tante calette, mercatini, ristorantini, è proprio un'atmosfera diversa...ti consiglio anche creta... Molto bella... Con spiagge molto diverse.. 2 settimane la visiti bene... Sharm ti chiudi nel villaggio, fai. Un paio di escursioni che hanno poco di vita reale. E poi ha una via centrale con un po' di negozi... Sembra un grende bazar
    Secondo x Un. Viaggio di nozze bello ma economico la Grecia é perfetta... Ovviamente opterei x le. Isole più belle.... In alternativa all la Grecia le. Baleari, Minorca ad esempioCiao

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il prezzo di volo e hotel che abbiamo pagato è in bassa stagione ossia l’ultima settimana di agosto. Che è calda e non ci sono tante piogge ma è anche la meno richiesta x il turismo di massa perché principalmente tutti vanno in inverno perché li fa caldo. Infatti feci un preventivo per dicembre e ci veniva circa 1000 euro a testa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Lanzarote pagammo volo e hotel 400 euro a testa x 8 giorni. X stare lì non mi ricordo in totale quanto abbiamo speso ma comunque meno rispetto all’Italia o alle isole nel mediterraneo. Circa 100 euro totali in due per il noleggio dell’auto tutta la settimana. La benzina era a 90 centesimi al litro quindi pochissimo avremo speso circa 60 euro x tutta la settimana. Pranzavamo con 10 euro a persona al giorno e cenavamo con 15/20 euro a persona al giorno perché l’IVA è al 4%, tutto costa meno. Le spiagge sono tutte libere, non ci sono stabilimenti. E le attrazioni, i parchi, le escursioni costano circa 15/20 euro a biglietto e ne avremo fatte 3/4 xk muovendoci con la macchina abbiamo visitato tutto da noi tranquillamente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimi immagino 🥰 circa quanto avete speso a coppia, x tutto quindi da alloggio a volo, e cibo e divertimenti? Che vedo cosa conviene di più fra crociera e da soli
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mangiavamo in diversi ristoranti proprio a puerto del Carmen. Ce ne sono di ogni tipo. Ristoranti italiani, spagnoli, hamburgerie, fast food, cinesi, giapponesi. Si mangia bene, a noi piace però ogni tipo di cucina. Ad ogni modo i ristoranti spagnoli e tipici del posto hanno la nostra stessa cucina, carne pesce pasta ecc e sono buonissimi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece il cibo è come in Italia è buono? Dove andavate a mangiare?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 👌👌👌
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sarebbe Lanzarote giusto??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto stupendo... e un posto da favola 🥰🥰 oltre tutto siete una bellissima coppia ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰 ti mando qualche foto bella scattata li Mete di viaggio economiche 1
    Mete di viaggio economiche 2

Mete di viaggio economiche 3

Mete di viaggio economiche 4

Mete di viaggio economiche 5

Mete di viaggio economiche 6

Mete di viaggio economiche 7

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visitato sia sharm che la Grecia? Puoi dirmi i pro e contro che hai notato?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora meglio Lanzarote che ce più vita, bellissimo con zoologici liberi, perfetto non è per niente caro allora, in modo tale che possiamo visitare più posti, grazie ❤
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio la Grecia rispetto a sharm....
    Opterei x delle belle isole come skiatos, karpatos e ovviamente santorini
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora x le Canarie sono stata sia a Lanzarote che a Fuerteventura. Quest’anno Covid permettendo andrò a Gran Canaria. Come isola per iniziare ti consiglierei lanzarote. Fuerteventura è più naturalistica e desertica, paesaggisticamente più bella ma diversa dalle vacanze a cui siamo abituati, molto più introspettiva, la sera c’è veramente poco da fare, anche per il forte vento. Lanzarote più vulcanica ma offre di più come attrazioni turistiche. Soggiornavo a Puerto del Carmen sicuramente il punto migliore dove alloggiare perché ha un lungomare pieno di locali, ristoranti e negozi illuminati fino a tarda notte. Escursione più bella a Isla la graciosa e bellissimi i giardini zoologici dove gli animali sono rispettati e liberi, ci si sente in Africa. Sono partita con la Vueling da Roma, volo diretto di circa 4 ore. X visitare le Canarie va affittata una macchina, compagnia Cicar la migliore, circa 100 euro tutta la settimana e senza bisogno di cauzione o carta di credito. Per Zante ero troppo piccola e non ricordo molto ad eccezione delle belle spiagge e dell’acqua sinceramente
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime la Canarie, li come paesaggi cosa mi consigli di visitare? Con quale volo sei partita? E dove hai alloggiato? Anche x la Grecia e zante potresti dirmi gli hotel e il volo grazie ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mete più economiche che in cui sono stata sono la Grecia e le Canarie. Ti consiglio le Canarie per una vacanza veramente completa e per vedere paesaggi molto differenti dall’Italia. Sono più lontane ma sulle isole si spende veramente poco. Se invece preferisci un mare cristallino simile all’Italia Zante è molto bella.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Rodi, uno spettacolo! Abbiamo affittato una macchina e abbiamo girato tutta l'isola. Abbiamo speso spochissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual è la spesa massima a persona che intendi come vacanza economica? Giusto x capire il range e pensare a qualche alternativa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santorini o Skiathos sono bellissime e super romantiche!!!
    Io personalmente non apprezzo molto i viaggi in crociera: non ci sono mai stata ma non mi attirano... però chi ha fatto la crociera del mediterraneo mi ha detto che è stata un’esperienza bellissima
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Rodi in Grecia...ci è piaciuta tantissimo! Il consiglio che ti dò è di arrivare li con l aereo e poi noleggiarti una macchina!😎
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il consiglio che t posso dare è quello di fare da Sola senza andare in agenzia ... io ho viaggiato in tutto il mondo sempre con il fai da te e mi sono trovata bene risparmiando notevolmente .... che budget hai ? Così posso consigliarti qualcosa ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio! Dicevo... a Santorini conviene andarci in aereo e noleggiare uno scooter o un asino!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Santorini! Ci sono stata tanti anni fa ma mi è rimasta nel cuore ❤️ Conviene andarci in a
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio anche l’Egitto! Noi siamo stati a marsa Alam in ferie e ci siamo trovati molto bene!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Capoverde,Zanzibar e Sharm sono tutte e tre economiche!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eden villas ad Oia uno dei resort più belli..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione