Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagiovanna
Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa

Meteooooo

Mariagiovanna, il 13 Gennaio 2021 alle 07:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze,
Si avvicina la data delle nozze (3 giugno 21 in Sicilia) e sto cominciando ad essere ossessionata dal meteo: penso, e se fa freddo? E se piove??
Mi chiedo se tutto questo possa essere normale...Grazie mille a chi risponderà!

16 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 13 Gennaio 2021 alle 14:41
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 giugno in Sicilia e ti poni questi problemi? 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariagiovanna, la pioggia è una fissa di tutte le spose. Ma a giugno in Sicilia dovrebbe esserci buon tempo!!! 😉
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver raccontato la tua esperienza Smiley smile
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze credetemi (anche se io ero la prima a non crederci!), quel giorno non verrà rovinato dal mal tempo!! L'importante è avere un piano B!

    Io mi sono ri-sposata il 31 agosto (dopo aver dovuto rinviare il ricevimento dal 5 luglio per le restrizioni in Lombardia). Ovviamente, il 5 luglio è stata una giornata splendida, un sole che spaccava le pietre, la cena all'aperto sarebbe stata una magnifica esperienza!

    Invece, abbiamo rimandato e il 31 agosto sembrava autunno -.-" : i 2 giorni prima ha piovuto senza interruzioni, ci sono stati anche danni e le temperature si sono abbassate incredibilmente, il giorno prima abbiamo comprato gli ombrelli da abbinare ai nostri abiti e abbiamo dovuto ridefinire con la location dove fare le cose (tutto il matrimonio era pensato all'aperto, soprattutto vista la situazione covid)

    La mattina di quel 31 agosto ho avuto le palle girate e un gran freddo, finchè non ho messo il mio abito... da quel momento tutto è andato liscio, perchè la gioia e l'emozione hanno fatto svanire ogni sclero, ogni brivido di freddo e ogni menata.

    Siamo riusciti a celebrare il rito e fare l'aperitivo all'aperto, perchè si è aperto uno spiraglio di sole, ma la cena l'abbiamo dirottata nella veranda (dove abbiamo tenuto i tendoni aperti per far circolare l'aria).

    A fine serata gli ospiti erano un po' infreddoliti (per fortuna avevano stole e giacchettine), ma ci siamo scaldati tutti scatenandoci nei balli (anche questi fatti con la veranda spalancata per mantenere il ricircolo dell'aria)!

    Io non ho sentito freddo, non mi sono preoccupata del meteo, della possibile pioggia e del vento che tirava! ho goduto solo di una giornata meravigliosa!!!

    Alle 4 del mattino, quando abbiamo preso la macchina e segnava 10°C al 31 di agosto, incredibile!!!

    il giorno dopo ovviamente è stata una giornata di sole splendida con 25°C!



    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora organizza bene il piano b con la location e con tutti i fornitori, e poi.....dimenticatene! Non pensarci più! Tanto quello che era in tuo potere di fare l'hai fatto, il resto non dipende da te!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaahahah anche io mi faccio il tuo stesso problema essendo che mi sposo a giugno e Sicilia... il freddo penso che sia il minor problema... io ho paura della pioggia! Ma già io sono ansiosa di mio
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo il meteo è imprevedibile e fino all'ultimo non saprai come sarà. Devi tenerti pronta per ogni evenienza sia con piano B al chiuso sia con un qualcosa da mettere sopra l'abito in caso di fresco alla sera (se l'abito è leggero) e procurati un'ombrello bianco per te (un po' anche per scaramanzia).

    Io mi dovevo sposare il 3 agosto 2020 in Calabria, quel giorno c'è stata allerta meteo per il caldo con temperature infernali ma in tarda serata è arrivato un diluvio che è durato tutto il giorno dopo.

    Io avevo però spostato il matrimonio al 19 settembre 2020 e il 17 settembre c'è stato un uragano ha piovuto per 2 giorni interi senza smettere con raffiche di vento assurde, ma poi il sabato è uscito un bellissimo solo e una giornata calda ma non eccessiva.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fa freddo (che poi il freddo a giugno è molto relativo...) e se piove si ricorre al piano B. Che altro vuoi fare? Tanto i matrimoni sono belli con qualsiasi tempo, sopratutto per gli sposi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Freddo a Giugno in Sicilia sarà difficile, certo se ti sposi di sera potrebbe scendere un po' la temperatura, però questo non puoi saperlo fino all'ultimo quindi è inutile preoccuparsene😉 Naturalmente se hai previsto tutto all'aperto è bene avere un buon piano B, ma in qualsiasi periodo dell'anno, una mia cugina si è sposata il 23 dicembre e c'era caldissimo si stava in camicia, un'altra a fine luglio e diluviava, non puoi mai prevedere queste cose
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, freddo il 3 giugno in Sicilia direi che è impossibile!
    a meno che per voi 20° non sia freddo! (la media del periodo è comunque più alta)
    il meteo purtroppo è imprevedibile, le previsioni fino al giorno prima non sono ormai più certe (una volta ci azzeccavano di più, adesso no), e comunque anche in estate gli acquazzoni sono imprevedibili, anche se di solito durano poco.
    Se avevate in mente un matrimonio esterno dovreste valutare con la location una opzione B, in caso di maltempo

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giovanna wow il mio stesso giorno 😍 dai su speriamo bene 🤞
    A che punto sei con i preparativi? A
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio in questo momento al meteo non ci sto proprio pensando.. mi sono svegliata negativissima.. quindi già se ci faranno sposare lo vedrò come un miracolo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Freddo in Sicilia a Giugno credo che sia molto difficile 😊 la pioggia invece è una cosa imprevedibile ovviamente, ma spesso gli acquazzoni estivi durano pochissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara se ti può consolare anche io ci penso e io vivo e mi sposo in piemonte il 16 Maggio sicuramente farà ancora "freddo"..però il tempo non si può prevederlo o cambiarlo perciò prendiamo cosa verrà..però:
    SEMPRE POSITIVE😘😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mi sono sposata il 29 agosto, un temporale pazzesco! 🙈
    Ma credimi, quel giorno sarai talmente emozionata che sarà l'ultimo dei tuoi pensieri!
    Il consiglio che ti do è di parlare con il ristorante per capire come funziona il piano B per la pioggia!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il meteo è un terno al lotto ,a giugno qui in Campania il tempo è generalmente buono ,e credo anche in Sicilia ma ovviamente dipende sempre dalla giornata e non si può prevedere,in ogni caso assicurati un piano b anche con la location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione