Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Agosto 2023 Cremona

Mi ha chiesto di sposarlo dopo una breve conoscenza!

Francesca, il 22 Agosto 2022 alle 09:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Buongiorno a tutte, ho scritto anche un'altro post ma non mi sono spiegata bene, vorrei rifare meglio la domanda, allora.
Ci conosciamo da gennaio su Meetic..
Non abitiamo vicinissimi ma neppure troppo lontani, siamo stati sempre in contatto questi mesi e ci siamo visti purtroppo solo tre volte..Entrambi abbiamo 37 anni, io sono una mamma single con un figlio di 3.Ieri mi ha detto che gli piacerebbe sposarsi e che vorrebbe anche regalare un fratello/sorella a mio figlio..Insomma fare un bel progetto di vita con me.So che è presto e che stiamo correndo, ma secondo voi è così da pazzi accettare la proposta e dire si?La data sarebbe tra due anni esatti.Cosa ne pensate?

18 Risposte

Ultime attività da Alice, il 14 Settembre 2022 alle 15:46
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me è troppo presto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul tuo profilo porti la data del 2023 per il matrimonio...quindi è un anno e non 2. in ogni caso,nell'altro post gi consigliavo di aspettare, ancora di più adesso che leggo che hai un figlio di 3 anni!forse è meglio che per tuo figlio ci pensi mooolto bene. scusa cara,ma da come parli sembra più che abbia voglia di "sistemarti" piuttosto che realmente di sposarti. Pensaci bene,per tuo figlio. un abbraccio
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La premessa non cambia quello che ho già scritto nell'altro post.Secondo me è davvero troppo presto.Anche io mio marito l'ho conosciuto online(non su Meetic ma comunque su un social)quindi non ti dico questo perché"penso male",nel 2022 è strano chi ancora fa distinzione tra i 2 mondi come se uno valesse meno...mah.Ma se vi conoscete da gennaio,3 uscite sono davvero poche(a proposito,se non siete così lontani,perché vi vedete così poco?non dico tutti i week end dato che hai un bimbo...ma almeno a settimane alterne)Noi siamo addirittura di 2 regioni diverse,ci siamo conosciuti in agosto e visti praticamente subito,proprio per capire se ci stavamo"prendendo in giro"o c'era qualcosa di più.A settembre ci siamo messi insieme e dopo 6 mesi lui si è trasferito e abbiamo iniziato la nostra convivenza e ora,4 anni dopo,siamo sposati da 2 mesi e mezzo.Questo per dirti che se c'è una volontà reale il modo si trova,com'è possibile che in 9 mesi vi siete visti così poco e lui parli già di progetti cosi importanti?Cercate di frequentarvi davvero,a quel punto capirai se è un rapporto sul quale investire o solo un'illusione..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono contraria alle conoscenze online perché mio marito l'ho conosciuto online (no meetic, la nostra non era una conoscenza"cercata", ma capitata) e sarei ipocrita a dire che non è possibile incontrare l'anima gemella così.
    Però penso che per prima cosa tu debba tutelare tuo figlio, non puoi portare a casa un perfetto sconosciuto, comprendo bene che a 37 anni ci sia "fretta" a voler concretizzare, ma prima di tutto vorrei avere una conoscenza approfondita prima di metterlo a contatto con mio figlio, e, non prenderla a male, ma essersi visti solo 3 volte e magari pure per poco tempo, mi sembra decisamente troppo poco... Io andrei coi piedi di piombo anche per una convivenza, nel senso che comunque rischi di esporre troppo tuo figlio, se tuo figlio vive con te. Piuttosto proporrei di vedersi qualche volta in più, dovete conoscervi meglio e dopo decidere il da farsi se le cose vanno bene.
    Fossi solo tu ti direi di seguire il tuo cuore e sperare che tutto vada per il meglio, ma con un bambino di mezzo assolutamente ci vuole più testa che cuore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo stati insieme 8 mesi prima che lui mi chiedesse di sposarlo e ci siamo sposati dopo 2 anni e 2 mesi totali... Avevamo 27 e 29 l'anno del matrimonio (25 e 27 quando ci siamo conosciuti)...Ora siamo sposati da 3 anni, abbiamo un figlio di 2 anni e una bimba che nasce a giorni... Ma, il ma c'è, noi ci siamo conosciuti di persona e vissuti praticamente tutti i giorni (vivendo anche fuori regione e vivendo da soli)... Tu hai un figlio e per me è la responsabilità più grande al mondo, prima di accettare devi vedere se effettivamente questa persona vuole prendersi cura di voi 2, devi vedere se ci stai davvero bene e soprattutto se è quello che vuoi... Ti auguro di capirlo🥰
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che tra un anno se ne parla così nel frattempo acquisite più conoscenza e sicurezza tra voi. Tra un anno se le cose vanno bene allora progettate il matrimonio.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l’altro post era abbastanza chiaro sul fatto che praticamente non vi conoscete, quindi la mia risposta resta la stessa.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa, io e mio marito siamo stati insieme 10 anni prima di sposarci e in 10 mesi abbiamo organizzato il matrimonio. Un conto è un ipotesi di sposarsi tra due anni se le cose vanno bene che mi sembra adeguatissima, un conto è andare domani a cercare location per il matrimonio cosa a mio avviso poco saggia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ribadisco quello che ho commentato nell'altro tuo post soprattutto ora che hai specificato che hai un figlio piccolo. Devi pensare prima di tutto al bambino che si deve abituare al fatto che la sua mamma avrà un nuovo compagno e di conseguenza anche tuo figlio deve conoscerlo meglio. Quindi ancora di più aspetta, magari iniziate a convivere e poi vedi come va

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che la vita è la tua e queste sono scelte che uno deve prendere da se (anche perché solo tu lo conosci e sei davvero dentro la vostra storia), ti consiglio di pensarci bene soprattutto perché hai una figlia piccola e dovresti conscere bene chi ti metti in casa (perdona la franchezza) 😅😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, l'ultimo che a me aveva fatto un discorso del genere l'ho visto 3 volte e poi è sparito dicendomi che aveva in mente ancora l'ex e che non era pronto a impegnarsi 😑 grazie a Dio 2/3 mesi dopo ho conosciuto mio marito (anch'io su Meetic tra l'altro) e ora stiamo insieme da più di 8 anni e sposati da un anno e un mese. Quello che "voleva sposarmi anche domani" so (tramite vecchi amici) che non ha più trovato nessuna, né la sua ex né nessun'altra! Io x questa mia esperienza direi di aspettare, nel tuo caso a maggior ragione hai anche una figlia,devi x forza di cose pensarci bene, c'è anche la sua vita di mezzo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che averlo visto 3 volte sia troppo poco per pensare al matrimonio/figli ma ognuno di noi è diverso. Qualsiasi decisione tu prenda credo che la priorità debba essere tuo figlio in ogni caso!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Francesca! Anche mio marito mi ha chiesto di sposarlo dopo che ci eravamo visti tre volte, per lavoro, oltretutto: non era una frequentazione romantica. Anch'io ero spiazzata. Mi sembrava molto romantico, ma ero sorpresa, anche perché mio marito ha vent'anni più di me. Mio marito mi faceva notare che nell'anno che ci sarebbe servito per organizzare il matrimonio, avremmo scoperto se eravamo compatibili o no, anche se io ero sicurissima del mio "sì" e le preoccupazioni sono state espresse solo dalla mia famiglia.
    Se tu l'ami e vuoi dirgli di sì, fallo: avrete molto tempo per capire. Noi, per esempio, dopo cinque anni siamo ancora più felici. Ti auguro lo stesso.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti 3 volte è davvero troppo poco... quanto lo conosci realmente? Sai dove lavora? Dove sta la sua famiglia? Che amici frequenta? Nel senso, lasciando perdere quello che ha detto, quanto sei davvero entrata in contatto con la sua realtà?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che tu debba tutelare tuo figlio come priorità, e portare una persona pressoché sconosciuta nella sua vita già mettendo in conto un matrimonio e altri figli non mi sembra il modo migliore per farlo. Non c'è bisogno di correre, vivetevi questa conoscenza senza affrettare i tempi, ma soprattutto dal vivo...online é facile mostrare solo i lati migliori ma é nella vita vissuta a contatto che si vede se siamo compatibili con l'altro. Io direi pure di far passare il momento dell'innamoramento e dell'infatuazione per capire se i sentimenti si approfondiscono o passano (può capitare pure quello).

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre volte sono poche per capire come sia realmente una persona. Quanto meno un minimo di convivenza. È vero che c'è anche un bimbo in mezzo quindi le cose sono un pò complesse però aspetterei ad accettare la risposta o quanto meno lo farei con riserva. Online le persone possono presentarsi in un modo poi nella vita reale essere tutt'altro.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avrei mai intrapreso nemmeno un'amicizia on line, figuriamoci una relazione.

    i rapporti umani vanno vissuti e non si sa mai chi c'è dietro uno schermo

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, qualche anno fa ti avrei detto e' una pazzia. Due persone devono conoscersi prima di questo passo. Ma ad oggi ti dico a mio parere che se la data e' tra due anni... Potete provare. Avete davanti tanto tempo x conoscervi. Un consiglio però, andate a convivere subito, provate cosa vuol dire stare sotto lo stesso tetto, mettere insieme due caratteri diversi e amalgamarli solo così potete fare la prova del nove subito 😂 buona fortuna un bacione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione