Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Taranto

Mi sono rotta

Erika, il 25 Marzo 2021 alle 21:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65

Mi sono rotta 1
Semore positiva...ma ora? Sarò sposa il 05 giugno 21... ancora non ordinate bomboniere, nulla degustazione, prova trucco capelli e la prima priva abito ce l ho il 15 aprile..... ma che stress questa situazione di incertezza! Io vorrei festeggiare anche con 30 invitati.. mi basta!
Anche xke quest anno ci sono i nonni..l anno prossimo non si sa..
Non so proprio se continuare ad attendere fiduciosa o iniziare a spostare

65 Risposte

Ultime attività da Agnese, il 26 Marzo 2021 alle 13:47
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io tornassi indietro lascerei luglio 2020. Io ad esempio il 5 giugno mi sposerò di pomeriggio ed il ricevimento sarà di sera, suppongo che se ripartiranno i matrimoni dovranno pensare anche al coprifuoco, toglierlo oppure permettere lo spostamento in quel caso. Si sa che molti matrimoni sono di sera quindi... in ogni caso vedremo cosa succederà noi attenderemo fino all’ultimo questa volta
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tornassi indietro mi sposerei a luglio 2020 come era previsto e ce l’avremmo tranquillamente fatta. Cmq se da come ho letto prorogano fino al 30/04 queste misure poi riaprono sicuro almeno un pranzo si potrà fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 25 settembre.. speriamo bene... Xké mi dispiacerebbe non fare venire i parenti miei ( sono anni che aspettano questo giorno.. soprattutto le nonne)... dalla puglia e quelli dello sposo da Milano... Inoltre anche il testimone viene dall' estero... È in Inghilterra... 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2021 Trieste
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio consiglio? Sposati !!!!!!!sono sicura che in qualche modo si podrá celebrare anche se solo con 30 persone...
    Io mi sposo il 29 maggio e non cambierò la data Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio è: sposatevi comunque, la festa poi ci sarà, non è quella che è importante. Ciò che importa è il vostro Amore, il vostro legame, il vostro futuro.
    Sposatevi, anche con pochissime persone, con solo i vostri affetti. Alla fine conta questo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Saggio Agosto 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vai in comune con i tuoi cari e poi appena si può fai una grande festa con tutti? Una mia amica l'ha fatto ed è stata molto contenta. Così fai felici i nonni
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nervoso guarda! Ma dico io almeno stilare un protocollo in cui ci dite qualcosa ... non da metterci nella situazione in cui un mese prima delle nozze abbiamo da fare il mondo .. mi sento esattamente come l’anno scorso.. quando a un mese dal matrimonio ho rimandato tutto sperando di potermi godere i preparativi , ma niente .. neanche quest anno é così 😤
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossi in te festeggerei comunque...appunto per i nonni!

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, non voglio fare lo stesso errore dello scorso anno. Speriamo bene per tutte 🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono una ex sposa luglio 202 e ora 8 maggio sto andando avanti coi preparativi e ho già dato tutte le partecipazioni poi col nuovo decreto decideremo.. secondo me voi di giugno sopratutto andate avanti poi deciderete a maggio il da farsi ma per giugno voglio sperare nn ci saranno problemi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 11 giugno e davvero non so più che fare, dobbiamo ancora ordinare partecipazioni e bomboniere ma con l'incertezza cosa si può fare?? abbiamo preso un'altra data per fine luglio e sarebbe la terza volta che rimandiamo.

    Mi rendo conto anche che se facessero un decreto il 31 maggio non ci sarebbe il tempo materiale per organizzare le ultime cose e far venire i parenti più lontani.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26 giugno e tante incertezze ... ma non voglio rinunciare sapendo che magari poi si sblocca veramente tutto ... sta volta non è giusto ... gli altri paesi riprendono a vivere e noi sempre stessa situazione? Oramai più di mezza italia ha fatto il covid ... io ora che sono in quarantena ora ... certo non sto benone ma voglio riprendere a vivere normalmente. E voglio sposarmi a Giugno !
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa 5 giugno 2021 (ex luglio 2020) dopo aver sentito questa notizia abbiamo deciso che questa volta aspettaremo fino all’ultimo al contrario dello scorso anno. Ad aprile daremo le partecipazioni senza ascoltare vari ed eventuali commenti delle persone e a metà/fine maggio vedremo come stanno le cose.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao brides! Vedo che siamo nella stessa situazione tutte qualsiasi mese sia della nostra super (?) giornata.
    Sono arrabbiata tantissimo. Cavolo non l argomento non viene proprio toccato dal Governo e non cj viene detto nulla. Che nervi.
    E poi vogliamo parlare del fatto che nessuna di noi si sta vivendo il periodo più bello???? Cioè questo dovrebbe essere un emozione bella in toto. Dall abito con le amiche, all addio al nubilato. Ma non si può fare neanche questo!!!!!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono talmente stanca ed arrabbiata che non so cosa dire! Lo Stato in primis e poi esponenti del settore che dicono e scrivono donando speranza ma alla fine sono tutte cazzate! Intanto chi ci rimette? Sempre la povera gente...queste misure che stanno adottando non servono a nulla! Ci vogliono protocolli e misure igieniche per tutti i settori non possiamo stare chiusi! Preserviamo la salute fisica ma quella mentale? Bho! Intanto io ho dovuto prendere una data alternativa! E sarebbe la terza volta che rimando! Sono stanca!!! Altro che unicorni,arcobaleni e canzoncine sui balconi qua bisogna fare qualcosa di concreto

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene, io ho tante cose da fare ordinare le bomboniere fare le partecipazioni, fiori,l'abito lo avevo già scelto l'anno scorso ma dovrei fare qualche prova, poi manca l'abito di lui, insomma tante cose... E non posso fare nulla perché siamo zona rossa...noi sposiamo 2 luglio.. non vorrei rimandare e trovarmi nella stessa situazione dell'anno scorso che ho rimandato e poi si sono fatti
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika capisco benissimo la tua rabbia...siamo tutte sulla stessa barca! 🤦‍♀️ non è possibile che a pochi mesi dal matrimonio non sappiamo ancora se e come si potrà fare...! Io mi dovrei sposare il 29 maggio,dopo aver rinviato da agosto 2020,e mi sembra di rivivere la stessa identica situazione! Confidavamo nel prossimo dpcm (6aprile),ma ho come l'impressione che non diranno nulla a riguardo,anzi le notizie che stanno trapelando in questi giorni non lasciano presagire nulla di buono! Se anche permettessero i matrimoni da metà/fine maggio e lo dicessero nel dpcm di maggio saremmo veramente stretti con i tempi! 😔 Voi vi sposereste anche solo in chiesa e rinviereste i festeggiamenti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 9 luglio, sarei disposta a anche a numero ridotto, ma il problema è che non si vede uno spiraglio che sia uno!
    Sono in zona rossa da tre settimane e mi manca la qualunque: bomboniere( per quanti? Boh), scarpe, prova capelli, biancheria per me, partecipazioni, abiti per tutta la famiglia, auto, fedi...e mille altre cose che sicuro ora non ho in mente! Sono proprio avvilita
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo, la situazione è quella che è e non ci permette di dormire sonni tranquilli.

    Noi abbiamo la data fissata per l'11 luglio e ci siamo dati tempo fino a inizio maggio per decidere. Vogliamo attendere il decreto di maggio, perché siamo quasi certi che in quello di aprile non si farà riferimento ai matrimoni... D'altronde, con più di 20.000 nuovi contagi giornalieri e circa 500 morti, dove vogliamo andare? Oltre maggio non andremo, perché riteniamo che almeno 2 mesi di tempo per permettere ai nostri invitati di organizzarsi servano. Tra l'altro, molti nostri invitati vengono da regioni diverse rispetto alla nostra, quindi per noi è imprescindibile che la mobilità inter regionale sia ripristinata. Inoltre, ci rimangono ancora diverse cose da organizzare e finché siamo in zona rossa, abbiamo le mani legate. Detto ciò, se mi trovassi nella tua situazione, attenderei il decreto di aprile e poi prenderei una decisione. Non andrei oltre, per i motivi che ti ho elencato qui sopra, ma se voi vi trovate in una situazione migliore e pensate che anche un solo mese di preavviso possa convenire ai vostri invitati, allora potete attendere anche il decreto di maggio.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa il 20 giugno.. E sono nella tua stessa situazione .. ho da fare ancora la scelta del menu, bomboniere, prima prova dell'abito, scelta delle scarpe ecc.. È assurdo vedere questi programmi tv che stanno tutti azzeccati seppur divisi da un flebile plexiglass e noi nn possiamo essere libere di organizzare un matrimonio
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem su abito e trucco! 🤞
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao d'accordissimo con te...nei programmi telesivi si può stare tutti assieme e per mezza giornata per un matrimonio no..veramente non ho parole
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spostiamo, a maggio poi se si riapre lo fanno per gradi, a meno che con la riapertura scuole non reimpesta tutto nuovamente. In ogni caso andrebbero troppo a rilento con le aperture e per fine mese saremo ancora in alto mare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo Cristina ha ragione. Però non rimandare io i nonni non c’è li ho più e pagherei qualsiasi cosa per poter avere la mia cara nonna al mio matrimonio. Io aspetterei e stringerei i denti ancora un pochino.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..5 giugno 2021 anche noi...non so più cosa fare...questo stato di incertezza è deleterio...


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Anche noi 28 maggio, tutto pronto.. Rimane solo L incognita ristorante.... Almeno capire se si può fare o no il ricevimento.. Avere una certezza! Xk cmq noi in chiesa ci sposeremo comunque!
    L unica cosa che mi fa arrabbiare è che io nel prossimo mese avrei prima prova abito, prima prova trucco.... E anche se non ci sarà il ricevimento il trucco e soprattutto L abito vorrei fossero a posto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no Erika, le cose per cui arrabbiarsi sono ben altre! I programmi televisivi non fanno testo. Tutte le persone che partecipano vengono sottoposte a tampone ed inoltre non registrano tutti i giorni. Il problema grande è la gente che non rispetta mezza regola per strada. Zona rossa ma tutti in giro 😵
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, proprio perché l'anno scorso sono ripartiti a metà giugno, speravo che quest'anno che ci sono i vaccini partissero almeno un mese prima!!! Ironia della sorta noi e quasi tutti i nostri possibili 30 invitati siamo vaccinati, è il colmo non poter fare niente comunque!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi 29 maggio e abbiamo già fatto quasi tutto.. Fino alla scorsa settimana ero molto fiduciosa, ora inizio un po' a vacillare.. Noi abbiamo deciso di sposarci in ogni caso, ma almeno quelle 30 persone le vorrei vicine a noi.. 🤞🤞🍀👰‍♀️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi dovrei sposare il 5 giugno 2021 ( già spostato, l’anno scorso mi dovevo sposare sempre a giugno).
    Sinceramente ho parlato con il mio compagno e abbiamo deciso di organizzare tutto come se appunto il 5 giugno ci dovessimo effettivamente sposare, io le bomboniere le ho bloccate dall’anno scorso, la prova menú abbiamo chiamato il ristorante e ha detto che si può fare anche un mese prima, non so staremo a vedere..... non voglio fare più l’errore di spostare tutto come l’anno scorso, che poi a giugno luglio agosto e settembre del 2020 i matrimoni si sono celebrati praticamente normali...Ovvio che se a fine maggio non c’è la possibilità di fare neanche un minimo ricevimento anche con poche persone lì decideremo cosa fare.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo più del governo, dobbiamo sperare al buon senso di tutti noi. E capire che in questo momento non è possibile festeggiare tutti insieme.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Erika se ci tieni che ci siano i tuoi nonni intanto forse dovresti fare almeno la cerimonia se le feste dovessero essere ancora vietate e poi la festa la farai quando si potrà; ma per inizio giugno non è ancora detto, forse qualcosa almeno in piccolo si potrà fare sul fronte festa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione