Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Mia figlia cresce poco

Valentin, il 4 Giugno 2020 alle 22:39 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ragazze nell'ultimo mese mia figlia è cresciuta poco... è nella media dei 4 mesi per pochissimo... ha preso 700 grammi in un mese... mangia pochissimo.. odia il latte.. contate che fa 5 al massimo 6 poppate e nn mangia mai più di 120 grammi di latte.. a volte ne mangia 150 ma è davvero raro!

Che mi dite??? Ha 4 mesi e 1 settimana e nn pesa nemmeno 6kg!

33 Risposte

Ultime attività da Monica, il 16 Giugno 2020 alle 18:55
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il medico non ti dice niente e tua figlia sta bene io starei tranquilla!!infondo ci sono persone che mangiano meno di altre ma non per questo hanno dei problemi!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la figlia di nostri amici a 1 anno pesava 7kg.. è sempre stata al limite del primo percentile, ma mai le è stato detto che aveva problemi di crescita..mangiava ( poco o normale a seconda dei periodi) ed era una bambina normale...
    A vederla sembra molto più piccola della sua età, ma sta benissimo...
    Se la pediatra non si allarma e tua figlia ha comportamenti normali e anche feci e pipì sono costanti, non mi fascerei la testa x nulla!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. abbiamo provato vari tipi.. tra cui i primi 3 mesi ha preso più che altro il mio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 7 mesi e pesa 7 kg!! Perché dici che cresce poco? Ogni bambino ha poi la sua curva di accrescimento.. Cmq la mia non ha mai superato i 700 gr al mese per cui figurati!! Eppure sta benissimo ed è nella media per il peso e corrisponde a un bambino di 9 mesi per l'altezza! Il pediatra che dice? Se lui non è preoccupato io non mi preoccuperei.. Ps mia figlia alla visita del 4 mese pesava 5700!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai sempre usato lo stesso latte?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Mia figlia per farti capire a 2 anni e pesa 13 kg. Ha raggiunto i 10 kg a 14 mesi passati. L’importante è che cresca anche se poco. La mia pediatra mi ha sempre detto così. Un mese non aumentava di altezza è quello dopo si, ma nel mentre non aveva preso peso. Tranquilla
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so...lo capisco bene😊ma prendila con filosofia la questione mangiare...con il primo è stato il mio cruccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa é un’ottima cosa! Anche mia figlia faceva così e quando abbiamo iniziato ha mangiato da subito di gusto! Poi ogni bimbo é a se, non ti preoccupare, troverai anche te una quadra!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sa che devo proprio seguire il tuo consiglio! Grazie ♥️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi mamme siamo sempre preoccupate.. fa parte del pacchetto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale situazione! Io invece sono abbastanza felice di iniziare perché spero che le Si apra l'appetito 🤩
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... la gente ha sempre da ridire e da parlare a vanvera! Se la bimba sta bene allora nn devi preoccuparti.. anche la pediatra me lo ha detto..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia nn beve quasi mai piu di 120 grammi di latte! È davvero poco... nn riesce a superare a 120.. a volte addirittura mangia 80 90 grammi e nn ne vuole più! Mangia 5 max 6 volte al gg
    Peso nn ne perde 😊
    Grazie di avermi raccontato la tua esperienza
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vittoria ha compiuto 4 mesi il 28 maggio.. la pediatra mi ha detto di andarci tra 20 gg per darmi indicazioni precise su un possibile svezzamento... al momento mi ha dato una sorta di diario dello svezzamento da iniziare a leggere ma ovviamente vuole spiegarmi di presenza cosa fare 😊 la bimba è abbastanza interessata al cibo.. lo guarda quando siamo a tavola, segue tutto attentamente, odora i cibi e apre la bocca.. quindi chi lo sa 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente la costituzione nn aiuta... noi nn siamo giganti.. io 1.60 e mio marito 1.70.. quindi nn mi aspetto una figlia gigante 😅😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo svezzamento non cambia le cose quindi non affrettare i tempi...ti parlo per esperienza...io allattando al seno all’inizio mi facevo paranoie, con lo svezzamento quando ho iniziato a vedere i piattoni che si mangia e la crescita sempre minima ho capito che lei è come il papà!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha la sua crescita, poco o tanto l’importante è che cresca!! Anche la mia bimba non è una di quelle “in linea” con le curve, ma ho smesso di farmene un problema perché è serena, sorridente, mangia di tutto...ha un anno e all’ultima visita era 9,2kg
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cresce. Ognuno ha la sua inclinazione e la sua costituzione, i propri gusti. Ti parlo per esperienza: primo figlio sempre riluttante al latte arrivava a mangiare anche 30 ml e basta, di costituzione minuta tutt'oggi mangia poche cose ma equilibrate. Secondo figlio (ad oggi 5 mesi e 8.5 kg) mangia tantissimo (fino a 240 ml a poppata). Semplicemente diversi ma in salute entrambi. Non ti preoccupare mamma😊anche se so che sia avvilente alle volte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche la mia.. ha 4 mesi e 3gg..siamo state oggi dalla pediatra. . Pesa 5.700 x 61 cm.. ha preso 500 gr in un mese..ha detto che é il minimo sindacale.. fa 4 pappote da 150.. a volte 120 e 2 volte 180..mi ha detto di cominciare con brodo e frutta.. a me sembra un po' presto
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 4 mesi 700 grammi non è poco..il mio pesa di più ma tra il terzo è quarto mese ha preso cmq 500 g..l'importante è che cresca seguendo la sua curva..la quantità di latte va rapportata al peso del bambino, non fossilizzarti sulle tabelle che riportano le etichette. Segui il tuo pediatra..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già stava sempre intorno al 7 percentile... A volte 5..insomma vicino al sottopeso rispetto all altezza. Però finché non toccano il 3 percentile non c'è da preoccuparsi, il tempo per crescere c'è! Io ho iniziato lo svezzamento poco prima dei 6 mesi appunto per non arrivare al sottopeso.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come la mia!!!! Identica... a 4 mesi e 1 settimana pesa 5960
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sulla quantità di latte non posso aiutarti perchè allatto esclusivamente al seno però secondo me se il pediatra ti dice che è ok puoi star tranquilla la mia a 4 settimane era 6 kg ma era nata che pesava più della tua,3700 gr, è sia il pediatra sia l'ostetrica che mi seguiva mi hanno sempre tranquillizzata sul peso,anche perchè mia figlia è alta e magra,a 6 mesi abbiamo iniziato lo svezzamento e la sua costituzione resta uguale(ora ha 7 mesi ed 1 settimana).
    Come ti ha consigliato il pediatra valuta per lo svezzamento ma più che altro visto che non gradisce il latte 😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anche mia figlia nn e una grande mangiona... Lei questo mese fa 11 mesi e di latte ne dovrebe bere più d 200ml ma lei se se ne beve 160 è anche troppo e di questi 160 me ne lascia sempre ogni volta..... Lei pesa poco più d 8kg....anche a me vengono le paranoie (xche la gente nn si fa mai i fatti loro) ma la bambina grazie a dio sta bene.... È lei fatta così.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò cara! La mia piccola è nata 3700 pensa un po..
    Ora 4 mesi 5800 kg e 62 cm.
    La pediatra guardando me mi ha detto che secondo lei è costituzione :in effetti io sono alta e snella. Comunque tra un po' di giorni inizieremo frutta e a 5 mesi pappine. Vedremo come va😉😉... Lei prende latte antireflusso e mangia sui 200.. Ma se non vuole quegli ultimi 40 gira la testa e fa i versetti😅😅😅 ha già il suo caratterino, spero non mi faccia tribolare per il cibo. Stai tranquilla, se sta bene. Il problema è nel caso perdesse peso.. Ma non mi sembra questo il caso ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia metteva mediamente 700 gr al mese, ora tra una settimana fa un anno ed è 10 kg scarsi,,, lei mangia ma è proprio piccola di suo (arrivate a casa pesava 2,5 kg!). Cosa ti dice il pediatra? Magari ti farà iniziare un po’ prima con la frutta visto che il latte non le piace tanto!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia fin dalla nascita cresceva poco... I primi mesi ero impazzita con doppia pesata, poi avevo iniziato con l'artificiale e anche con lo svezzamento mai diventata un gran colosso o mangiona.... Ora che ha 16 mesi mangia di tutto e di più ma nelle sue quantità è non si è mai ammalata da quando è nata... Piccina ma super forte!!! Insomma se è costituzione stai tranquilla ogni bimbo è a se... La preoccupazione deve esserci se hai un drastico calo improvviso.... Ma il pediatra saprà guidarti tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia pesava 5,9 kg a 4 mesi... Si è ripresa solo quando abbiamo iniziato con autosvezzamento. Con il mio latte metteva sempre 700 gr, a miracolo, di peso al mese.

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nata 3 kg... adesso ha 4 mesi e pesa 5960..
    Nn ha nemmeno preso 1 kg al mese
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la pediatra è normopeso x un pelo! Anticipiamo lo svezzamento x questo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione