Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Mikado... sì o no?

Chiara, il 12 Novembre 2020 alle 20:20

Pubblicato in Moda nozze 93

Care sposine, Nonostante manchi ancora molto al giorno del nostro Sì, nel tempo libero navigo su vari siti di abiti da sposa alla ricerca di qualcosa capace di sorprendermi davvero. Finora ho valutato diversi abiti tutti con qualcosa che mi ha colpito, ma oggi mi è comparso questo bellissimo abito...

Care sposine,

Nonostante manchi ancora molto al giorno del nostro Sì, nel tempo libero navigo su vari siti di abiti da sposa alla ricerca di qualcosa capace di sorprendermi davvero. Finora ho valutato diversi abiti tutti con qualcosa che mi ha colpito, ma oggi mi è comparso questo bellissimo abito di Nadia Orlando - Collezione Sposa 2020.

In un attimo mi è sembrato che questo abito sintetizzasse tutti gli elementi che mi piacerebbero per il mio:

- colore bianco seta (o avorio, non capisco bene dalle immagini);

- abito da sera con design strutturato e originale;

- audace scollatura a "V";

- linea leggermente a sirena;

- scollatura sulla schiena con bottoncini e fiocco vistoso.

L'unico aspetto che mi lascia perplessa è il tessuto mikado. So che Nadia Orlando realizza abiti di haute couture quindi suppongo che il mikado di seta sia puro (e non misto poliestere). In teoria non dovrebbe stropicciarsi troppo.

Sicuramente mi informerò in atelier circa la qualità del tessuto...

Voi cosa ne pensate? Scegliereste/avete scelto un abito in mikado?

cfb_1708004.jpg

93 Risposte

• Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato un paio di abiti in Mikado e il tessuto non mi ha propriamente fatto impazzire, ma questa è solo una mia opinione. Come tutte le cose prima di capire cosa ci piace e cosa no bisogan sempre provarlo Smiley smile

• Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito era interamente di mikado.
    Semplicemente fantastico.. è rimasto intatto fino a sera... sono salita in auto, sono stata seduta e ci ho ballato tutto il giorno e ti assicuro che era perfetto.
    Il mikado è davvero raffinato e scenografico , oltre che comodo perché non hai il tulle sintetico addosso . Io lo sceglierei altre 1000 volte Se vai sul mio profilo vedrai il mio abito ... in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Effy
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Effy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati! Controlla anche gli abiti di Elisabetta Polignano, anche lei usa il mikado in modo molto moderno

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa!! Il tuo feedback mi fa sentire più motivata. So che vedere l'immagine di un abito e indossarlo sono due cose diverse, però almeno parto con una minima idea di ciò che mi piace.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo questo abito!!! Anch'io ho indossato un abito in mikado.. un dual dress di Pronovias.. L'ho adorato.. quindi alla tua domanda Mikado sì o no.... assolutamente sì!!!Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti, ovviamente parlo per me stessa e per i miei gusti, non mi permetterei mai di giudicare l abito di nessuna, dipende da troppi fattori personali la scelta 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, l' "antico" credo dipenda strettamente dal modello che la commessa ha tenuto a farti indossare... Il fatto che il tessuto sia rigido è la caratteristica del mikado di seta ( o si ama, o si odia ). Hai fatto bene a scegliere un abito diverso...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provato uno perché la commessa dell'atelier ci teneva che provassi varie opzioni, l'ho detestato 😂😂 troppo rigido e antico
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì Federica, nonostante mi piacciano gli abiti che sottolineano la silhouette, non sceglierei un abito propriamente a sirena per il fatto che potrebbe farmi sentire un po' "ingessata".

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo indossandolo capirai se è quello giusto :-)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao Chiara, hai perfettamente ragione... posso innamorarmi quanto voglio di questo abito, ma poi potrebbe fare tutt'altra impressione su di me una volta indossato. Mai dire mai... Per ora entra nella top five dei preferiti Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì prova veramente di tutto e viviti ogni minuto delle prove perché poi una volta scelto l’abito manca quella sensazione 😅. Io l’unica cosa che avevo escluso visto il mio fisico, ma che ho comunque provato è stato l’abito a sirena. L’ho trovato troppo scomodo per me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto particolare, in bocca al lupo per la scelta! La scelta può essere solo tua e indosso sarà una cosa diversa dal vederlo e basta Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente. Grazieeeeee Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatti un giro su https://www.melluso.it/wedding/Smiley smile E poi cerca un punto vendita Melluso della tua città così potrai provarle. Fammi sapere!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre scelto, anche da cerimonia, calzature di Melluso perché - nonostante la credenza popolare che le reputa non troppo giovanili - ci sono tantissimi modelli davvero belli e confortevoli. Avevo smesso di indossare i tacchi perché tornavo a casa con i piedi doloranti e arrossati (ho il piede piatto quindi non è neanche bellissimo da mostrare), invece con le scarpe di Melluso ho apprezzato di nuovo mostrare i miei piedi e non ho mai più sofferto di dolori allucinanti. Credo che continuerò su questa linea anche per le scarpe da sposa Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena... Il mio FM ama le mie curve e sicuramente si aspetta che io scelga un abito che non mi faccia sembrare una "meringa" ma che le sappia sottolineare, nascondendo chiaramente qualche difettuccio Smiley winking Questi abiti in mikado sono un po' strategici perché se da un lato sottolineano la figura, dall'altro mi piace questo stile "scultura" che potrebbe essere riadattato bene su ogni fisico per scoprire dove si deve e nascondere dove meglio farlo.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile trovarle comode
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, le scarpe sono sempre un cruccio... bisogna trovarle belle e comode allo stesso tempo. Anche perché a me non piace molto l'idea del "cambio scarpe" quindi vorrei acquistarne un paio soltanto e trovarlo confortevole per tutta la giornata. Come mai non riesci a trovare le scarpe giuste?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto decisa Smiley smile Ti dirò la verità, io in realtà non ero affatto preoccupata per la ricerca dell'abito, perché ho gusti molto semplici e non avevo grandi pretese, Es. 10 metri di strascico ecc.... La cosa invece che più mi stressa sarà la ricerca delle scarpe, che so già che per me sarà un po come scalare una montagna....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me lo auguro anche io Federica perché non sono mai stata una patita dei "giri per negozi". Mi piace molto comprare vestiti ma li acquisto online perché sono molto pigra e ODIO provarli Smiley laugh Non mi ci vedo proprio a provare milioni di abiti prima di trovare quello giusto. Ho individuato l'atelier presso il quale vorrei acquistare il mio abito da sposa e ne ho selezionato qualcuno che mi interessa. Proverò quelli che mi interessano e giusto uno in più su suggerimento dell'assistente alla vendita. O la va o la spacca Smiley laugh

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sexondo me fai benissimo allora perché l'abito deve prima di tutto farti sentire a tuo agio e piacerti, anche io presi un abito che mi faceva stare bene con il mio corpo e rispecchiava il mio prototipo di abito, avevo le idee chiare.. Per esempio la gonna bianca pulita senza pizzo o ricami era un fattore che ci doveva essere per questo il mikado l'avevo molto considerato e mi piace molto come tessuto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia Mikado o altro tessuto, ti auguro di trovarlo il più vicino possibile alle tue aspettative Smiley smile Io sono stata fortunata, l'ho trovato subito, nel primo Atelier ')
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica! Spero tanto che mi faccia sentire bene una volta indossato perché trovo che sia davvero bello (a mio gusto ovviamente) e particolarmente indicato per il tipo di evento che abbiamo in mente. Dita incrociate... vi aggiornerò, per ora è ancora troppo presto per fissare appuntamenti in atelier, però ho già individuato il punto vendita della mia città quindi mi basterà prenotare l'appuntamento per la prova.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, condivido il tuo pensiero. Il mikado non è il primo tessuto al quale avrei mai pensato, però devo dire che questo tipo di abiti "scolpiti" possono realizzarsi solo con questo tessuto molto strutturato. Anche secondo me è un'opera d'arte Smiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io sono alta 1.65mt e porto una 44. Non credo di scomparire perché ho un fisico abbastanza importante. Però non vorrei nemmeno sembrare "grossa". Sono curiosa di provarlo... però ora è presto quindi aspetterò settembre 2021.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato molti abiti di vari tessuti, tra cui anche il Mikado, ma per la mia fisicità, non era un tessuto che non mi valorizzasse, anzi mi faceva sentire goffa, e lo sentivo anche molto pesante.
    Infatti alla fine ho scelto un tessuto completamente diverso e più leggero.
    Ma sicuramente a chi dona, le da un bellissimo effetto di vestibilità
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao personalmente io non amo le balze e il mikado non mi piace proprio. Però l’abito è personale se piace a te perché non provarlo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente no perché non lo amo molto come tessuto, ma questo abito è spettacolare!! Un’opera d’arte!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne sono persa una di puntata!!!!!
    Meraviglia 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    Sì, purtroppo, lo si trova a Milano e Napoli. In altri tempi magari un pensierino lo avrei fatto!!! 🤷🏻‍♀️😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io sono minuta. Sono alta 1.50mt e ho una 42 (sono un po’ formosa sui fianchi). Essendo un abito importante e strutturato io ci scomparivo dentro, in questo senso. Anche se quello che ho provato era davvero molto bello, tutto solo mikado
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione