Ciao ragazze,
ho bisogno di qualche consiglio sulla mise en place che gli ospiti troveranno al ristorante.
Da contratto, ci verrà fatto da loro il tableau de mariage e la stampa dei menù, tutto il resto è a parte e a nostre spese.
Il mio compagno vorrebbe mettere i segnaposto con i nomi su ogni tavolo. Io non la vedo una cosa necessaria ma secondo lui verrebbe tutto più ordinato e nessuno rimarrebbe scontento visto che cambieremo diverse sale. Quindi vorrebbe mantenere gli stessi posti in ogni sala.
Inoltre, ad ogni posto vorremmo far trovare una letterina personalizzata per ringraziare i nostri invitati che vorremmo scrivere a mano. Mi chiedevo, quindi, in che modo apparecchiare i tavoli e cosa far trovare ad ogni postazione. La letterina andrebbe poggiata sul tovagliolino? Fatta trovare arrotolata con un nastro accanto ai bicchieri?
A me piacerebbe molto realizzare anche dei cartoncini con le stelle filanti da accendere al taglio torta. Ne faccio trovare uno in ciascun posto oppure preparo un angolino per questo? Magari potrebbe essere scomodo averli lì sul tavolo...
All'ultimo matrimonio al quale sono stata ci hanno fatto trovare un cono di confetti (molto apprezzato ma noi avremo la confettata con il gran buffet di dolci) e un apri bottiglia a forma di chiave con un bigliettino di ringraziamento (bellissimo!!)
Consigli su come organizzare il tutto? Il nostro colore sarà l'azzurro.
Grazie per i preziosi consigli!

Fotografi garanzie ANFM