Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Mobili in legno o mobili lucidi?

Tiziana, il 23 Aprile 2014 alle 17:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 32

Un consiglio dalle più esperte. Per la pulizia dei mobili, consigliate un mobile lucido o un mobile in legno (non legno dei mobili classici, ma di quelli moderni)?

32 Risposte

Ultime attività da Eilian, il 13 Giugno 2014 alle 21:28
  • Eilian
    Sposa Saggia Giugno 2016 Massa Carrara
    Eilian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza personale meglio il lucido! Io ho la cucina di legno color avorio e il mobile della sala lucido; morale della favola: pulisco molto più facilmente il lucido...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una stanza in un modo una di un altro ahahahhahahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OPACO moderno....con il lucido si vedono tutti gli stampi!!!guarda la mia cucina...è moderna opaca bianca
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucidi Smiley smile mi piace tanto il moderno!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente lucido !!!!!!!!! è molto più semplice da pulire Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Legno, su quelli lucidi si vedono sempre le impronte e devi stare lì a lucidare
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha. va bene diciamo che io ci tengo abbastanza quindi di solito una passata veloce col panno la do sempre... magari facendo così si tiene sempre piuttosto pulito e quindi mi sembra sempre un attimo pulirlo. invece in un altra casa ho la cucina opaca... chiara... lo sai che io con quel mobile vado fuori di matto che non riesco a pulirlo?! mi restano sempre le strisciate del panno!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lucido assolutamente no! Un disastro da pulire! E poi a me personalmente non piace...perfino le foto le faccio sempre stampare opache Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente lucido!
    Odio il lucido! Sei sempre lìa pulire le manate che tu magari non fai per non sporcare, ma vaglielo a dire a tuo marito Smiley xd
    Legno opaco tutta la vita!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok,grazie millissime!! Cmq,tranne il melaceto,perchè io uso un detersivo diverso,per il resto ci sono,a questo punto credo sia solo una questione di punti di vista,nel senso che per me il tempo che ci vuole non è un attimo!!
    Ma io odio fare pulizia,naturalmente la faccio perchè va fatta, quindi il tuo.attimo è la mia eternità!! Hahahahaaha
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto: il panno giusto! la cosa più importante perchè non lascia peli e non lascia aloni. se si tratta solo di tirar via la polvere il panno lo lascio anche asciutto. se si tratta di pulire un pò meglio perchè magari ci sono impronte... inumidisci il panno e versi u pò di prodotto (io uso il melaceto, come Paola, lo trovo fantastico su ogni tipo di superficie ed è profumatissimo). e poi asciughi con un altro panno sempre in microfibra o comunque di quelli che non lasciano pelucchi.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quasi tutti i mobili laccati e mi trovo meglio,si saliranno più in fretta :-)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il salotto in noce opaco è facilissimo da pulire. La cucina invece è laccata lucida bianca e blu, il legno se é laccato non si riempie di ditate quindi te lo consiglio, se invece compri mdf o "copie" del legno laccato le ditate sivedono eccome!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi come fai ti prego,perché purtroppo a mr nob capita mai di metterci un attimo,forse sono ciompa io,cosa piuttosto probabile!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pulizia?? Assolutamente evita i mobili lucidi,diffida di chi ti dice che basta una passata!!
    A casa( già di lui) la cucina ha le ante lucide e pulirle è uno strazio,e dico pulirle,non pulirle come si deve!
    Oltre alle terribili ditate sono gli aloni che ti fanno uscire di testa!
    Parete attrezzata e camera da letto in legno,moderne,si sporcano è ovvio,ma si vede meno e si pulisce in un soffio!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro mobili in legno!!! La mia casa è moderna ma ha i toni caldi del legno!!! I mobili lucidi li sconsiglio alle donne che lavorano perché non potrebbero pulire tutti i giorni le impronte che si creano! E poi immagina con i bambini in casa... Un incubo!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, poi quelli lucidi dopo poco passano di moda, ed inoltre si graffiano molto più facilemente

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora a tutte Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!! sui lucidi si vedono sempre quelle orrende ditate!! il legno ha solo bisogno di un pochina di cura ma è anche molto più bello esteticamente

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il mobile lucido non piace affatto..al tatto preferisco il calore che da il legno.nella mia casa moderna dalla cucina ai mobili della tv e camera da letto ho optato x il legno..non ho nessun problema a pulire..le foto se vuoi sono nel mio profilo!!

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su quelli lucidi vedo sempre le "manate" soprattutto in controluce quando passo vicino al mobile e mi irritano terribilmente!!! io opterei per legno legno!!! si toglie la polvere con un semplice panno imbevuto di cera come quelli della pronto

• Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Legno legno e ancora legno non lucido...sarà xkè a noi non piace!??Smiley winking

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucido lo pulisci con un soffio, ma i mobili in legno non hanno prezzo...

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto i mobiletti appesi bianco lucido e le basi sono larice bianco effetto legno... comodissimi soprattutto quelli lucidi...

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico... assolutamente lucido.! con un panno in microfibra li pulisci in un attimo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco grazie mille Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un panno umido di microfibra alcune volte metto anche un po di riomelaceto...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola!!! Ciao... Volevo chiederti ma i mobili lucidi come li pulisci??? Xk noi abbiamo ip soggiorno con le ante lucide e la parte superiore della cucina lucida...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lucido devi saperlo pulire altrimenti restano gli aloni e le strisciate di panno umido. Il legno richiede meno impegno ma solo se usi prodotti adeguati che lo ravvivano. Noi nel dubbio, abbiamo preso mobili metà legno e metà lucidi(cioè top cucina lucido, sotto legno ) hihi
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo quasi tutti i mobili lucidi ed un paio in legno (molto antichi tra l'altro), devo dire che per pulirli non trovo molta difficoltà, per il legno però preferisco usare prodotti specifici che lo lasciano perfetto Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente lucido!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione