Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Aprile 2021

Mobili opachi o lucidi?

Alessia, il 30 Luglio 2020 alle 03:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 29
Ciao a tutte!!
Ambiente aperto, cucina soggiorno (: io ho da sempre adorato la rifinitura lucida(oltre a piacermi ho sempre pensato fossero pratici da pulire) confrontandomi con alcune ragazze però c'è chi me la sconsiglia e chi ha addirittura cambiato la cucina perché "si vedono aloni e polvere". Chi di voi ha già mobili lucidi o li ha avuti quale consigliate?

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Novembre 2020 alle 16:36
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li preferisco opachi **
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io i mobilii li preferisco ,l'effetto lucido mi stancherebbe subito e inoltre si vedrebbero gli aloni e ogni minimo strato di polvere 🙄
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i mobili lucidi e colorati, tipo Veneta cucine 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tutto opaco tranne alcune antine della sala! (che comunque sono beige non colori scuri) ..credo che il lucido sia più difficile da tenere pulito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sia mobili lucidi che opachi e quelli lucidi,soprattutto se con apertura a pressione, si sporcano facilmente. Mi trovo meglio con quelli opachi, decisamente! Perchè li guardo e mi sembrano sempre perfetti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo solo le piastrelle del bagno! Stupende eh...ma difficili da pulire!
    • Rispondi
  • Ylenia e Marco
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Ylenia e Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OPACO TUTTA LA VITA Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lucido vuol dire passare la vita a pulire casa. Io opaco tutta la vita
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre aveva tutti mobili neri lucidi tranne cucina, bianco lucido. Non ti dico i brividi ogni volta che dovevamo pulirla! La polvere di vedeva anche dopo un nanosecondo, in cucina aloni, polvere... Nella casa che abbiamo preso in affitto avevamo già tanti mobili opachi chiari (noce o tortora, cucina compresa) e sono favolosi, mentre alcuni sono neri opachi e la polvere si vede un po' di più ma decisamente più gestibili che lucidi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tutto opaco, dalle porte ai serramenti alla cucina alla camera ai bagni...proprio tutto insomma!

    Al di là del gusto estetico, il lucido ti schiavizza dal punto di vista delle pulizie, basta aprire un'anta e zac ci lasci la ditata.

    Se devo vivere con lo spolverinoin mano...anche no!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina bianca lucida in open space e con due bambine di quattro anni in casa, scelta azzeccata che mai cambierei, straccetto bagnato e scottex ed è pulita e asciugata. È in laminato e non laccato, ma fatta dal mobiliere, quindi di qualità. Alla fine basta fare un po’ di attenzione, non c’è bisogno di essere schiavi della pulizia.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia la tua stessa domanda me la feci io due anni fa e anche allora molte mi consigliarono l'opaco al mobile lucido mai fatta scelta più saggia 😉 ho ambiente unico e tutti i mobili sia giorno che notte che bagni con ante opache effetto legno. Non sono schiava della pulizia e tutto si pulisce con una pezza umida al massimo proprio se vedo dello sporco grasso. Mia suocera ha la sala con piani e ante lucide e poverina si dispera ogni santo giorno per la polvere e le manate e non ti dico per i graffi, tanto che non vede l'ora di cambiarla ( avrà una 30na danni circa la sala) quindi ti consiglio vivamente l'opaco .😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre voluto mobili opachi dopo aver avuto una cucina bianca lucida, mai più! Rimaneva su qualsiasi alone! Bianco opaco 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho i mobili neri per tutta la casa, tranne il bagno, cucina compresa, ante del soggiorno lucide color panna... Sono costretta a spolverare tutti i giorni altrimenti ci sono dita di polvere. In più ho un cane a pelo bianco e il mobile basso... Ho detto tutto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucido sconsigliato.
    Io li ho per il soggiorno e si vedono continuamente le ditate. In cucina ancora più sconsigliato perché, tra cotture e cibi, starai sempre pulendo.
    Quando cambierò arredamento, di sicuro opaco perché la casa deve essere pratica, non si può stare sempre a pulire.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io tutti opachi... Sia cucina sia salotto... E anche la camera 😅L'unica cosa lucida è il piano cottura.. In vetro, nero... Non vi dico 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, i mobili lucidi hanno la pecca degli aloni!
    mia mamma ad esempio è super pentita dell'acquisto fatto 5 anni fa: cucina lucida viola, ogni 3x2 deve passare un panno per togliere gli aloni, per assurdo anche il vapore del cibo lascia un minimo di segno, anche se usa la cappa.

    vai con l'opaco! senza ombra di dubbio

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tutti i mobili lucidi... Bianco lucido sala e camera, viola lucido la cucina...

    Mai più!! Solo a guardarli si forma la polvere, in cucina peggio ancora.

    Quindi opaco tutta la vita

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la cucina l ho presa metà vetro metà opaca e per ora mi sto trovando bene.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco tutta la vita!! Lucido si vede anche il minimo granello di polvere..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo! La camera da letto di mia mamma è nera ( come si usava30 anni fa 🤣) è la polvere subito si vede
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa mia nella camera di mia mamma ci sono nobili lucidi ,restano puliti praticamente 2 ore ,dopodiché si vede subito la polvere ,quindi sconsiglio!
    In camera mia,la mia attuale camera ho mobili opachi ,e direi molto meglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cucina e un mobile in soggiorno bianchi laccati lucidi... MAI PIÙ! Sono molto delicati, bisogna pulirli continuamente perché si formano continuamente gli aloni e le ditate che spiccano a meraviglia e tra le altre cose bisogna stare attenti anche ai prodotti che si utilizzano perché altrimenti rimangano i graffi. Purtroppo sono sbagli che si fanno per inesperienza e perché magari nessuno ha saputo consigliarmi, è la mia prima casa, i miei primi arredi, il lucido esteticamente è molto bello, dà molta luce e considerando che casa mia è un bilocale, non ci ho pensato due volte. Adesso ho fatto tesoro di tutti gli "errori" commessi e la prossima casa sarà sicuramente arredata in maniera diversa, anche in funzione dei bimbi
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto entrambi, neri lucidi a casa dei miei e neri opachi a casa adesso. Tra i due meglio gli opachi, ma più che lucido o opaco, è il colore che fa la differenza: nei mobili chiari si vedono di meno sia polvere che aloni! Punta su quelli 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 anch'io li prenderò chiari e opachi
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te li sconsiglio lucidi...mia madre aveva una parete lucida...un incubo...aloni...ditate...polvere...pulivo in continuazione...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i mobili opachi chiari e non si vedono aloni né polvere... danno un effetto più caldo... io non avrei mai scelto mobili lucidi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina laccata lucida e ti posso assicurare che le ditate e gli aloni si vedono di continuo, poi con tre bambini le ditate sono all’ordine del giorno anche dopo cinque minuti che le ho pulite, io fossi in te li prenderei opachi ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul mobile lucido non ho particolare esperienza in merito..però penso anche io che magari si vedano di più gli aloni..per quanto riguarda la polvere invece ti sconsiglio colori scuri come nero o legno scuro..su quelli la polvere si vede parecchio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione