Vai ai contenuti principali
Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Moka o macchinetta caffè???

Eleonora, il 16 Giugno 2022 alle 09:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 30
Salvato

In questi giorni come dicevo stiamo facendo gli acquisti per la casa e mi domandavo: meglio la moka o la macchinetta del caffè quella con le cialde? Partiamo dal fatto che sia io che il mio fidanzato beviamo da uno a due caffè al giorno a testa, abbiamo idea di invitare spesso gente nella nostra nuova casa per stare insieme e poi ammetto che sono io quella che beve più caffè.....alla base di questo ditemi secondo voi cosa è meglio.

Si lo so che non mi sopportate più ma non so con chi confrontarmi con queste cose. Non conosco altre amiche che convivono o che comunque stanno per sposarsi e quindi solo qui trovo certe risposte e vi ringrazio Smiley kiss

Moka

35%

57 voti

Macchinetta caffè cialde

65%

106 voti

30 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 10 Agosto 2022 alle 18:38
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    Macchinetta con cialde tutte la vita 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Terrò presente grazie del consiglio

• Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    Macchina caffè DeLonghi che macina il caffè, e ti fa anche il cappuccino 😂 la adoro! Niente cialde e niente capsule, personalmente non credo che quello sia caffè e non ne parliamo dell’impatto ambientale…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    Ho una DeLonghi Magnifica che macina il caffè al momento, senza usare ne cialde o capsule. Solo caffè in grani o polvere. Ha avuto il suo bel costo, ma vale ogni euro speso. Ho un piccolo angolo bar in cucina e nessun ospite sa rinunciare al caffè di casa nostra! La straconsiglio.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Giugno 2024 Catania
    Carmela ·
    • Segnala

Moka abbinata al macinacaffè, sono abituata a comprare caffè in grani e macinarlo al momento

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    A casa della mia mamma usavo una DeLonghi con utilizzo del caffè in polvere/ cialde quindi in assenza di cialde il caffè normale andava benissimo..e anche la moka in base alle esigenze..ora a casa mia uso la moka ma ne farò una al giorno..se siamo in casa Massimo 2
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    Entrambe! Abbiamo la classica moka e poi la macchina dolce gusto per provare altre bevande! Poi in commercio ormai ce ne sono tantissime
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Macchinetta decisamente più comoda. Noi però abbiamo quella con cui usare il caffè in polvere in alternativa alle cialde, va bene per entrambi. Ed è più comoda. Il top rimane quella chr macina i grani
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma capsule, non cialde!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    Noi ci troviamo benissimo da anni con la Macchinetta DolceGusto, hai anche un sacco di scelta per accontentare un po' tutti! Ahahah
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    Tra la macchinetta cialde e la moka, moka tutta la vita! A noi ci è stata regalata una macchina bialetti che macina i chicchi e questa super ogni cosa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala

Ho votato Moka perche' per ora siamo abituati cosi', la adoriamo e soprattutto ci piace il profumo di caffe' che pervade la zona giorno la mattina appena svegli.

In futuro, quando finalmente sara' pronta la casa nuova, ci piacerebbe prendere una macchinetta che usa il caffe' in polvere/macinato. L'idea delle capsule ci repelle tantissimo perche' inquinano da morire!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala

Anche io amo il caffè!!!

• Rispondi
  • F
    Sposo Novello Ottobre 2023 Modena
    Fabio ·
    • Segnala

La moka!

non la cambierei mai con una macchinetta a cialde, però mi piacerebbe avere una macchina professionale per caffè in polvere e il macina caffè

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    Sono tradizionalista e amo amo amo il caffè classico in moca .. già quel profumo lento che esce piano piano mi fa venire su il sorriso
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    Macchinetta del caffè, meno impegnativa, più pulita e caffè più cremoso!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala

Mi ispira guarderò

• Rispondi
  • Chiaretta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Trento
    Chiaretta ·
    • Segnala

Noi abbiamo una macchinetta del caffè della Gaggia da usare con il macinato, volendo ha anche il tubo vapore per fare il caffè macchiato o l'acqua calda per il thè (che non usiamo mai). Il caffè viene buonissimo, cremoso come quello del bar e quando abbiamo ospiti e dobbiamo prepararne tanti è davvero comoda e veloce Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brescia
    MARZIA ·
    • Segnala
    Ho la macchinetta da anni...è stra comoda e pratica...ma il.gusto e il sapore della moka...è qualcosa di speciale !!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna Online ·
    • Segnala
    Macchinetta tutta la vita 😆 noi però abbiamo quella con il caffè in chicchi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala

Se bevi tanti caffè con la moka andresti a risparmio, però la comodità della macchinetta è impareggiabile.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Macchinetta del caffè tutta la vita!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala

Tra le cialde e la moka megli ola moka,ma tra la moka e macchinetta con caffè macinato meglio la macchinetta.
    la nostra si usa sia col caffè macinato che con le capsule e le cialde ma usiamo sempre il caffè. con cialde e capsule non si beve caffè.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala

Ok grazie del consiglio daremo un'occhiata Smiley kiss

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Macchinetta del caffè tutta la vita! Però noi abbiamo la delonghi che va sia con il macinato che con le cialde e noi usiamo sempre il macinato!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala

Macchinetta del caffè tutta la vita! comoda veloce e non ti rompi le scatole, soprattutto se inviti gente. Ti consiglio di guardare i nuovi modelli a pressione e non con le classiche cialde, il caffè ( per me) risulta più buono!Smiley love

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala

Ottimo grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala

Macchinetta tutta la vita, poi adesso che hanno creato le cialde compostabiliSmiley love

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala

Si infatti ne abbiamo già viste un paio in giro di carine

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala

Pratica e veloce... ne esistono di carinissime che fanno anche arredo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione