Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Molti rispondono che è presto 😩

Laura, il 2 Gennaio 2020 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze! Noi ci sposeremo tra un anno e mezzo, il 19 giugno 2021 e, bloccata la location, abbiamo contattato qualche fornitore per preventivi.

Ci siamo sentiti rispondere da diversi che è presto e di risentirci l anno prossimo,ad esempio il pasticcere per la torta (che avremmo bloccato) e il primo fioraio sentito.
Anche a voi rispondono la stessa cosa? Pensavo che muoversi con anticipo fosse positivo ma mi sento già un po' a disagio con queste risposte.È realmente troppo presto? (siamo in Piemonte)

26 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 4 Gennaio 2020 alle 20:37
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono mossa a Settembre 2019 per aprile 2021 e nessuno mi ha detto che era presto i preventivi li abbiamo fatti ed per alcuni stò già firmando i contratti

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto soprattutto se hai già bloccato la location. Puoi girare per fiere e negozi per farti delle idee ma in così tanto tempo poi le idee cambieranno. Non prenotare troppo presto che poi non puoi più cambiare. Al sud forse è diverso ma qui al nord mio cognato ha fatto tutto in soli 6 mesi, secondo me una pazzia ma noi abbiamo iniziato a ottobre 2019 la ricerca della Location per settembre, non è stata facile ma pra bloccata quella per tutto il resto tutti ci stanno dicendo da marzo in poi.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si laura è un Po prestino ancora ....forse l unica cosa che bloccano tanto tempo prima è solo il ristorante,ma tutto il resto si puo tranquillamente fare nell anno che ti sposi. Tanto non cambia nulla ... L attesa sembra non passare mai ma è anche inutile iniziare tanto prima xke le cose e i gusti possono cambiare ....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che dipenda da zona a zona.

    Se vai al sud, anche 2 anni prima le location e fornitori accettano le richieste! Nelle marche, dove abito io, invece 1 anno/1 anno e due mesi prima non di più.

    Infatti io aspetto marzo per iniziare tutti i preparativi!

    Intanto però abbiamo già visto tutte le location che ci piacevano, dobbiamo solo bloccarla quando sarà tempo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che muoversi in anticipo va bene, ma un anno e mezzo prima è un po' troppo... noi abbiamo bloccato la location a marzo per giugno ma perché è un posto che ci piaceva molto ed era tanto gettonato (infatti era rimasta un'unica data, la nostra). Però gli altri fornitori era circa un annetto prima, ma considera che siamo a Roma e siamo veramente tanti e desideravamo determinati fornitori quindi ci siamo sbrigati...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato un anno e mezzo prima location, fotografo, band, trucco e parrucco. Per il resto è davvero troppo presto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io piemontese e anche io ho prenotato i fornitori un anno e mezzo prima! Anche a me dicevano che era troppo presto ma sotto mia insistenza verso chi mi piaceva facevo segnare la nostra data e prenotando con largo anticipo mi hanno fatto tutti lo sconto alla fine 😂😂😂
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale... Specialmente il fioraio, perché cambia i prezzi ogni anno a seconda della disponibilità dei fiori... Ma la location la puoi prendere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno di quest'anno e ho cominciato a prenotare le cose ad agosto...
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni lo dicono a me per giugno 2020 pensa te 😂
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche noi ci sposeremo nel 2021 .. noi abbiamo bloccato la location (che aveva già alcune date per il 2021 ) e il fotografo (nostro caro amico) e con la fiera che sarà qui a Genova tra qualche settimana speriamo di trovare dj e video .😊 Secondo me dipende da persona a persona.. una proprietaria di un ristorante alla mia richiesta di informazioni mi è letteralmente scoppiata a ridere in faccia.. ti giuro che io stavo tipo impazzendo! Non buttarti giù.. passaci sopra e pensa solo che abbiamo possibilità di fare tutto con calma 😊 ♥️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che io sposo il 10 aprile di quest’anno è vado a bloccare il fioraio domani perché continuava a dirmi che era troppo presto 😅 quindi casomai le cose che puoi fare con largo anticipo come location che già hai bloccato o fotografi fallo, ma ti consiglio di aspettare un po’ per gli altri 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà noi vorremmo capire preventivi ecc per aver modo di valutare economicamente le nostre idee se fattibili e quanto richiedono in modo da rapportarlo con la suddivisione del budget ecc
    Il pasticcere l avremmo bloccato xke ci è piaciuto particolarmente e volevamo bloccarlo come fornitore e poi valutare il prossimo anno I dettagli.
    Cmq non abbiamo fretta, almeno so che è normale che "facciano aspettare"
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a noi è capitato. Il fioraio a noi ha detto di tornare a gennaio per giugno, idem il negozio di bomboniere. Però potresti già cercare fotografo e musica per il ricevimento 😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nord si, molti più di un anno prima non ti considerano neanche..Non c'è la corsa al matrimonio in cui tutto va a ruba come in alcune zone del sud, quindi non essendoci questa fretta ci si può muovere con più calma...
    Al massimo prova a vedere se la location già te la possono bloccare
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Intanto auguroni anche a voi 😘 per quanto riguarda i fornitori per alcuni è sicuramente presto, per altri no! La mia parrucchiera ha già voluto sapere il giorno perché aveva una prenotazione dopo di me, idem la mia make up artist! Mi manca da bloccare la location che spero Dio di trovare libera andremo a giorni.. Dopodiché fermeremo il fotografo! Mentre per il fioraio penso di andare verso giugno così è un anno prima 😊❣️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2021 e onestamente tutti i fornitori che ho sentito mi hanno detto che c'è tempo ma che più aspetto e meno possibilità ho di trovare posto. Sto cercando di bloccare tutti quei fornitori a cui non voglio assolutamente rinunciare, per il resto organizzerò più avanti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho confermato la location un anno e 1 mese prima della data, mentre fotografo, dj e musica un anno prima circa... comunque ci hanno tutti detto "wow che veloci a scegliere" 🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Anche noi abbiamo iniziato circa un anno e mezzo prima, però solo con la ricerca della location. Soprattutto fornitori come pasticcere, fioraio, anelli, si cercano 5 mesi prima circa, non prima... Quelli che devi prenotare con più urgenza generalmente sono location, chiesa, fotografo e animatori/dj. Ma difficilmente ti fanno bloccare la data più di un anno prima. Se vuoi un consiglio inizia a giugno 2020! È il periodo giusto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per certe cose è presto effettivamente. Io fermerei solo location e chiesa e aspetterei a fare tutto il resto. Noi abbiamo iniziato a organizzare circa 1 anno prima ma le cose più specifiche come menù e torta le abbiamo definite tipo 6 mesi prima 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che e presto solo per l abito ma solo prk a ottobre esce la nuova collezione e hai più scelta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono una sposa 2021, noi abbiamo già prenotato location,chiesa,fotografo,fioraio e gruppo musicale, e nessuno di questi fornitori mi ha fatto capire che é troppo presto. Certo magari per la torta ed il pasticcere conviene pensarci un po' più in là. Buoni preparativi a tutte 😘😘
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    È presto per il semplice fatto che potrebbero cambiare i costi😅
    Anchio comunque so che generalmente più di un anno prima pochi fornitori accettano di bloccare i contratti location a parte😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 ahimè, è così.. Per tanti fornitori è ancora presto.. Ti conviene da Giugno di questo anno rifare le telefonate, 1 anno prima sicuramente saranno già più disponibili
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tranquilla anche a me inizialmente dicevano che è presto..io ho fissato la data ad aprile 2019 per settembre 2020 quindi sempre circa un anno e mezzo prima, e le cose che ho bloccato subito sono state chiesa location e fotografo..per il resto ho aspettato a settembre perchè era effettivamente prestino..vai tranquilla vedrai che hai tutto il tempo 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi abbiamo fermato la location proprio 18 mesi prima, idem io con l’abito da sposa. Dipende da fornitore a fornitore, ho seguito molto la tempistica scandita dall’app. Però ammetto che anche noi in un anno e mezzo abbiamo avuto dei tempi morti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione