Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Momento di sfogo

Chiara, il 2 Marzo 2021 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao ragazze, oggi mi sono trovata a parlare con mia suocera e il mio ragazzo del matrimonio che si terrà ad ottobre, preparativi ecc...e mia suocera dice sempre di aspettare per continuare i preparativi per vedere il covid come va, senza spendere altri soldi e perderli, è molto negativa e a me sinceramente mette insicurezza questo suo modo, premetto che a noi mancano solo gli abiti, partecipazioni e bomboniere, Non tante cose...comunque le ho detto che anche se rimanessi a un anno dopo non sarebbe sempre sicuro se si può festeggiare, e per lei festeggiare con 30 persone è brutto è meglio una festa grande...io ne ho parlato da soli con lui,e mi ha detto che per ora ci sposiamo ad ottobre, i preparativi li continuiamo a giugno, e mi ha consigliato di palrare con la madre per andare a vedere l'abito ad aprile...voi che pensate?


31 Risposte

Ultime attività da Roro, il 3 Marzo 2021 alle 15:09
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio è il vostro.A me ad esempio non piacciono i matrimoni con 100/150 e più persone,per me è più brutto quello😂Questo per dire che ognuno col suo matrimonio fa quello che vuole e NESSUNO si deve impiccare e mettere bocca!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate quello che vi sembra giusto per voi, gli altri possono solo darvi consigli!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo FM è con te nell'?organizzare per ottobre...che problema c'è? Le mamme vorrebbero sempre il meglio e il loro compito è preoccuparsi, purtroppo mettendo tante insicurezze! Ma se siete uniti voi due non ci sono problemi o difficoltà che tengono ❤️ anche noi ci sposeremo a ottobre, anche senza invitati! La nostra unione èun simbolo per noi, prima di tutto 😘 tanti auguri
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu vai avanti. Di qui ad ottobre c' è tempo, e secondo come sarà al massimo sposterete, ma adesso state tranquilli
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non esiste proprio ahahahah follia pura. Ribellati e soprattutto non lasciare fuori tua mamma dalla scelta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto ma, bel tipino la suocera eh😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps:io ho scelto il vestito 2 anni fa dato che ero ex sposa di settembre e l avevo portata per togliere questioni e mi sa che è peggio, vuole sempre ragione.
    Questa è prepotenza, non dargliela a vinta perché se l accontenti una volta e la fine.
    Andate avanti per la vostra vita, noi stiamo andando avanti e che Dio ci aiuti a tutti 🙏
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata* volevo dire
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle molta corda perché rovinerà tutto, sembra mia suocera che mancano 2 mesi al matrimonio e ancora non ha comprato i vestiti perché per lei quest anno non mi sposerò neanche.
    L anno scorso ad aprile mi ha fatta rinviare ero ex sposa settembre 2020 e se non l avrei ascoltata già sarei spostata invece eccomi qui a non sapere cosa fare, peggio dell anno scorso siamo 😞
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fino ad ottobre ci sarà oltre la metà delle persone vaccinate... non mollate e fatti forza...la decisione è vostra

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a settembre e stiamo procedendo con i preparativi. Credo che sia una decisione da prendere in coppia senza farsi influenzare. Mia suocera contribuisce all’acquisto dell’abito, ma verrà direttamente alla prima prova, alla scelta sono andata con mia madre ( la notevole caparra è stata pagata da lei ) , mia sorella e mia nipote non volevo essere influenzata infatti ho portato chi mi vuole bene quindi è sincero con me, ma che mi hanno lasciato piena scelta senza mettermi pressione, fortunatamente tutte abbiamo amato lo stesso abito ☺️ Mia suocera voleva addirittura darmi solo i soldi non ha imposto di essere per forza presente, ma è stata super felice della mia idea di farla partecipare alla prova. Dobbiamo essere noi a scegliere a priori se una persona vuole fare un regalo così importante non deve mettere bocca sul modello, logicamente ti dice quando pensa di spendere e al massimo la differenza l’aggiungerai tu come ho fatto io, ma devi essere libera di fare e scegliere quello che hai sempre desiderato per il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ottobre valutano circa la metà della popolazione vaccinata! Non mollate ragazze, non fatemi influenzare, andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per forza ne devi parlare davanti a tua suocera e coinvolgerla anche nella scelta dell'abito? Se l'effetto su di te è negativo io le comunicherei il minimo indispensabile per non farmi rovinare questi bei momenti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito...grazie 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Ottobre la situazione sarà sicuramente più tranquilla, sono iniziati i vaccini, quindi fino ad allora le cose potranno solo migliorare ❤️
    Anche noi ci sposeremo ad Ottobre ed a casa siamo tutti sereni 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No..noi ad oggi non siamo ancora andati andremo a breve perchè mancano 74giorni però tutto fattibile idem i fiori la mia fiorista mi ha detto di andare dopo Pasqua tranquillamente chevper loro non c'è problema..in più con le feste della donna Pasqua i fiori aumentano un pochino invece dopo calano un pochino..🙂🍀💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sucoera dice sempre va chi paga..ma io la cercherò di convincere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tardi secondo voi vedere le bomboniere e partecipazioni a giugno?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza! Ci mancherebbe! Lei dovrà esserci per forza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete decidere voi due, normale che gli altri vi dicano la loro ma siete voi a decidere se lui ti ha detto continuiamo vai tranquilla avanti..io mi sposo a Maggio e avevo tutti contro per la situazione ma essendo ex sposa 2020 non ho più voluto e non voglio spostare però sempre con l'appoggio del mio Fm abbiamo deciso così noi due!🍀💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio anche mia madre
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci saremmo sposati a giugno ma mia mamma ci ha fatto ragionare (è lei quella "negativa" o forse meglio dire assennata) e abbiamo rimandato di un anno perchè obiettivamente giugno è troppo dietro l'angolo. Forse ottobre andrà meglio se iniziano a vaccinare a tappeto

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 👏👏 nel caso fai così. Andrai solo con lei?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero, però mi impunto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah urca 🤦‍♀️ spero che ti lasci la libertà di scegliere quello che più ti piace e non quello che piace a lei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avendo fondi sufficienti me lo paga lei, ed anche perché vuole a tutti icostj farmelo lei
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre è distante, continuate tranquilli!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco perché tua suocera si debba intromettere e debba dettare legge. Il matrimonio è il vostro e dovreste essere voi a decidere cosa fare. Inoltre perché il vestito devi andarlo a vedere con lei? ☹️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un certo punto siete voi a dover decidere.. tua suocera capirà e sicuramente non potrà mancare al matrimonio del figlio, anche con qualche restrizione e attenzione in più
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a settembre e vado avanti nell'organizzazione.
    Se anche mai dovessi rimandare gli acconti verranno tenuti dai fornitori per la nuova data quindi...
    In ogni caso la decisione è soltanto vostra quindi non lasciarti influenzare dalla suocera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione