Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Sposa Master Agosto 2025 Novara

Musica matrimonio!

Jen, il 6 Febbraio 2025 alle 13:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte!
Sono davvero in Alto Mare per quanto riguarda la musica! Più che altro questa Cosa Della siae Mi stressa un pò perché é davvero Cara! Trovare in DJ che costi Poco é anche difficile...voi come avete regolato sta Cosa se la musica ERA Poco importante?

28 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 10 Febbraio 2025 alle 22:32
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 noi abbiamo scelto l'animazione che ha dj e tutto.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Va bene grazie

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Montichiari (Brescia). Noi abbiamo fatto una videochiamata con lui
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale città é?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🤗
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno detto, la SIAE va pagata, purtroppo! Noi stiamo ancora decidendo se vogliamo voce/band o dj, soprattutto perchè essendo una coppia internazionale, vorremmo un misto di canzoni italiane, inglese e slave.

Detto questo, per noi la musica è importante, quindi spenderemo un po' per quello!

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La siae va pagata, c'è poco da parlare. A meno che tu non voglia un matrimonio mortorio😅
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dopo guardo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma anche dalle mie informazioni ti dico che va sempre pagata… so che c’è qualcuno che non lo fa però è un po’ un rischio… se dovesse arrivare un controllo potrebbe davvero rovinarti la giornata. noi abbiamo investito molto sulla musica perché eè una nostra passione.. avremo una total band (elettrica con voce maschile, basso, batteria, sax, tastiera, violino elettrico con voce femminile), noi volevamo un super concerto rock e rockabilly però almeno dovremo pagare solo per la musica dal vivo e non quella riprodotta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen! La SIAE va sempre pagata quando si utilizza musica protetta da Copyright. Per me la musica è importantissima perché crea un'atmosfera speciale.
    Noi ci siamo rivolti ad un Deejay professionista che ha anche prezzi onesti, è simpatico e disponibile... Se ti può interessare lo trovi nei fornitori di Matrimonio.com come "Diego MC Lovin deejay".
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non credo che possa non pagarla. Si tratta comunque di musica registrata (come col.dj).. quindi la SIAE va comunque pagata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia anche la riproduzione da Spotify durante un evento in un luogo pubblico ( come possono essere i ristoranti, sale o ville per i matrimoni) prevede il pagamento della SIAE. Diverso è il discorso per eventi privati in una casa ad esempio.
    Comunque bisogna informarsi bene, sicuramente pagando solo la SIAE risparmierebbe rispetto a prendere anche un Dj
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel che so io se è riprodotta da un professionista perché, essenzialmente, lavora con le canzoni di qualcun altro e quindi deve pagarne i diritti d’autore. La filodiffusione, invece, è un po’ come se la stessi riproducendo per te stessa. E comunque, anche quando si dovesse pagare, potrebbe risparmiare sul dj visto che per lei non ha importanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà la SIAE va pagata anche se la musica è riprodotta. Non so se c’è differenza di prezzo, noi avendo avuto sia musica registrata che dal vivo non ci siamo posti il problema della differenza di prezzo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen! Per noi la musica era uno degli aspetti più importanti, anche perché è stato l’intrattenimento principale per i nostri ospiti.
    Noi abbiamo scelto un quartetto d’archi che ha suonato sia in Chiesa e sia al ricevimento. Avevano un repertorio molto vasto, sia classico che pop/rock..è stata una delle scelte più apprezzate dai nostri ospiti, tanto che una mia amica che si sposa il prossimo anno ha scelto lo stesso quartetto per il suo matrimonio. Dopo la cena invece abbiamo avuto un dj
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok chiederò Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel che so io no. Ma informati bene perché non vorrei causarti problemi.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se riproduco la musica Io Con la chiavetta e la cassa non devo pagare la siae?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un po’ di difficoltà con la musica, non volevamo il solito dj ma abbiamo optato per una band.. ne abbiamo viste alcune dal vivo e altre in giro sui social, abbiamo fatto un sacco di preventivi e alcuni avevano prezzi davvero assurdi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se per te la musica e il conseguente intrattenimento non è così fondamentale e, soprattutto non vuoi pagare la SIAE, puoi evitare di assumere un dj, creare una playlist su spotify e riprodurla in filodiffusione. Ovviamente, per fare ciò, la sala deve essere munita di casse.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen! Per la musica abbiamo investito tanto perché per noi è fondamentale e ci tenevamo ad avere una band in particolare! La siae purtroppo non si può evitare!!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente la SIAE costa ma noi tipo paghiamo solo quella o poco più, qualche noleggio di casse e attrezzature in più che non hanno per la band. La musica comunque si per me è una delle parti fondamentali del matrimonio, a me è sempre piaciuta la musica dal vivo ma dipende dai gusti però si è importante come fornitore
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jen,

per noi la musica era molto importante invece, per me è la chiave di un evento riuscito bene.
    Ho partecipato ad eventi in cui la musica era noiosa o la "cantante" non era adatta a quel tipo di intrattenimento e posso dire che è stata una noia mortale ... E c'è da dire, che la mia famiglia è molto divertente e sono in prima linea quando si tratta appunto di divertirsi .
    Non so di preciso quanto ti abbiano chiesto i vari a cui hai chiesto preventivi, noi anche abbiamo fatto diversi preventivi con diverse soluzioni e abbiamo cercato fin quando non abbiamo trovato chi finalmente faceva al caso nostro .
    Noi avremo sax , piano, violino e voce . E in più la musica in Chiesa.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la musica è molto importante, se non fondamentale! Speravo di spendere meno sinceramente, ma alla fine avremo 4 diverse postazioni per cerimonia, aperitivo, cena e party, con due dj. La SIAE è cara, è vero, ma serve a tutelare gli artisti...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiii che Bello e Che Fortuna!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un dj che suona anche per una radio locale ed è un nostro caro amico. Da quello che ho capito gli paghiamo solo la Siae (che non so a quanto ammonti), il servizio ce lo regala come regalo di matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo investito abbastanza nella musica perché ci teniamo tanto e perché sarà l' intrattenimento principale per i nostri ospiti (non amiamo i giochi ai matrimoni).
    Avremo in chiesa voce e piano sicuramente è stiamo valutando per il violino.
    In location avremo sicuramente voce, piano, sax e violino, stiamo valutando una seconda voce in questo caso maschile ed un eventuale strumento in aggiunta da decidere ancora
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la musica era importante, ma comunque abbiamo cercato di non spendere cifre eccessive, motivo per cui ho scartato l'idea iniziale di una band dal vivo con dj, perché tanto per la musica che volevamo noi bastava lui. Non so che preventivi ti hanno fatto e che tipo di festa sarà e che tipo di intrattenimento vuoi, potresti cercare qualche dj giovane che magari non fa sempre matrimoni (parlando con dei miei alunni di liceo i dj delle feste dei 18 anni prendono meno) però è anche un po' un rischio... Sicuramente cercherei comunque una persona che si occupa della musica e non affiderei il tutto a playlist registrate. La SIAE comunque va pagata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione