Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2017 Padova

Mussole

Giulia, il 6 Agosto 2021 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao a tutte, qualcuna di voi ha mai usato le mussole? Io con il primo figlio no, nonostante ne ho sempre sentito parlare.. dicono che sono veramente utili anche per la fasciatura del neonato per farlo sentire come se fosse dentro all'utero. Voi che ne pensate? Le consigliate?❤

35 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Agosto 2021 alle 15:02
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea. Penso che utilizzerò più gli asciugamani.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi usarle come asciugamani in casa secondo me è indifferente. Da un lato sono molto sottili e si asciugano in fretta, dall'altro gli asciugamani assorbono di più. Io per il bagnetto preferisco gli asciugamani ma ognuno appunto ha le sue preferenze 🙃
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate tantissimo!! Quelle di cotone... Le usavo sia per fasciarli, sia per coprirli in estate a mo' di copertina, sia per asciugarli e le uso tuttora che hanno quasi un anno per asciugargli il sederino quando li lavo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo prese della chicco, in negozio, c'erano dei pacchi da due se non sbaglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma possono essere usate anche nei periodi freddi? Sono in dubbio se sono meglio le mussole o gli asciugamani.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso le mussole 70*70 e le uso come pannolini lavabili
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso chicco, all'epoca via internet perché eravamo nel pieno del primo lockdown...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne hanno regalata una e la porterò in ospedale il prossimo mese per la nascita della nostra bimba 😊 non ne ho mai usate prima essendo questa la mia prima gravidanza. Mia cognata le ha usate e si è trovata benissimo... vorrei usarle per fasciare la bimba (ma gli usi sono molteplici) perché sicuramente sono d'aiuto per farla sentire come se fosse nell'utero.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze di che marca le avete prese? Su internet o in negozio? Scusatemi ma sono abbastanza ignorante in merito ma le vorrei,anche per fasciare la bambina i primi tempi per dormire...la mia migliore amica lavora in tin e dice che sono fondamentali
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato moltissimo quelle di cotone per il cambio pannolino, specialmente per la pupù, perché sono molto pratiche e delicate per asciugare le zone intime dopo averle lavate.. E poi ne ho una gigante in bambú che mi è stata regalata che sto iniziando a usare adesso che la piccola ha 1 anno per avvolgerla dopo il bagnetto se l'accappatoio magari è a lavare.. Quando era più piccolina invece la portavo dietro per coprirmi se allattavo in un luogo in cui mi sentivo a disagio o anche come copertina leggera.. Insomma puoi usarle davvero in tantissimi modi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Le mie nn sono chicco. Ne ho tantissime... spesso le uso anche per asciugarla quando le lavo il viso o le parti intime.
    Le usavo al mare l'anno scorso x tenerla in braccio... le metto sul seggiolino x nn farla stare direttamente a contatto col tessuto pesante... insomma io ne faccio un uso spropositato 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ne ho due della Chicco. Le ho usate come copertina leggera nella carrozzina e ovetto, in ospedale per avvolgere la bimba (poi però in casa non l'ho più fasciata), come protezione sulla spalla per rigurgiti e per coprirmi quando allattavo fuori casa. Insomma secondo me sono utili
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze siete state tutte super gentili! Credo ne comprerò un paio per provarle visto che hanno tutti questi usi, se non le userò per fasciare il bimbo le potrò usare per tante altre cose❤❤
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ne ho comprato tantissime sia grandi che piccole e le uso tuttora! Morbidissime ....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso ancora, mio figlio ha 2 anni. Per me sono utilissime.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, io ne mettevo una anche sul fondo della vaschetta del bagnetto così la bimba non rischiava di scivolare perché creava un po’ di attrito☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In inverno sono leggere, è proprio un cotone sottilissimo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁😁 ecco vedi multiuso
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono della chicco, la confezione è da 2 e sono piuttosto grandi: 110*110, le ho prese perché rispetto ad altre marche costavano meno (19,90, visto che non sapevo se le avrei usate) e poi sono piuttosto grandi per cui vanno bene anche fino ai due anni secondo me. Come lenzuolino da appoggiare sopra secondo me si, da mettere sotto non saprei perché la mussola tende a rimane un po'stropicciata...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo acquistate 3 di un cotone leggerissimo. Mia figlia è nata a fine maggio 2020. I primissimi giorni le usavo per le fasciature ma lei ha subito detestato stare stretta. Mi sono state comunque utilissime come copertina (perchè sono comunque più leggere dei lenzuolini), le usavo a passeggio per "prolungare" la cappotta del passeggino (avevo preso delle pinze e fermavo la mussola sulla cappotta e sul manoglione, così aveva ricorcolo ma non prendeva sole). Ora mia figlia ha 1 anno e ne ho sempre una nella sua borsa in caso faccia pupù in giro e mi serva lavarla e asciugarla. Mi occupa lo spazio di una felpina (quindi molto più comode di un asciugamano anche piccolo).
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho acquistate spinte da miq madre ma non ho mai capito a che servissero! Poi ho visto dei video, sono stra utili pwr il bagnetto, si immergono insieme al bambino e creano un effetto avvolgente come l utero..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni super utile! Credo ne acquisterò un paio tanto per provarle! Non ci avevo mai fatto caso che le vendessero anche da kiabi! 😀
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho di due tipi: alcune grandi e sottili che ho preso da kiabi, le uso per varie cose: sul fasciatoio, quando sta addosso per assorbire il sudore, sul fondo del passeggino. Sono come lenzuolini ma più assorbenti e più morbide, mi ci trovo molto bene! Poi ne ho altre più piccole e più spesse, che uso come asciugamani, alcuni per il sederino per quando la cambio e altre per pulirle il viso da saliva e per i rigurgiti. Queste le ho prese su Amazon. Sono entrambe di corone.
    Non ho mai fasciato la bimba perché non ha mai apprezzato... Ma se vuoi farlo secondo me sono il materiale più comodo. Secondo me vanno bene anche d'inverno per questi usi, ma non come copertina perché sono leggeri 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela non sapevo di tutti sti usi🤣 cavolo anche il mio primo bimbo suda tanto soprattutto nel seggiolino in macchina! Potrebbero essere una buona soluzione!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso tantissimo sia come asciugamano (faccia, manine, sederino, ecc…per il bagnetto uso l’asciugamano classico). Le uso come lenzuolino leggero sulla carrozzina, ma anche sulla base di seggiolone/passeggino/seggiolino auto (perché suda tanto). Le usavo anche addosso quando la allattavo o faceva il ruttino. In inverno ti consiglio copertine più pesanti, ma per tutto il resto vanno benissimo☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela! Ne avevo viste di carine su Amazon! Non sei la prima che dice che durano tanto! Ma secondo te vanno bene anche d'inverno?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ambra! Appena passo per h&m proverò a vedere se le trovo😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tea! Grazie! Di che marca le hai prese?o dove le hai prese? Quanto grandi sono?
    Vorrei provare con questo bimbo mal che vada le uso come lenzuola...
    Ma vanno bene anche in inverno?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100% in cotone, io ne ho prese tante su amazon e a distanza di 9 mesi (usate davvero tantissimo) sono ancora perfette
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le uso per tutti gli usi che hai elencato tu🙈🙈
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese di cotone perché non conoscendo il tessuto di bambù non sapevo se mi sarebbe piaciuto, da quello che ho visto anche in quelle di bambù c'è comunque una percentuale di cotone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione