Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Luglio 2015 Trento

Mutuo per matrimonio

Martina, il 3 Dicembre 2014 alle 07:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 120

buon giorno a tutte ! Domandina chi di voi ha deciso di fare un mutuo per sposarsi ?? Noi ci stiamo pensando perché con i nostri soldini penso non ce l'ha faremo proprio !!!
Buon giorno a tutte !
Domandina chi di voi ha deciso di fare un mutuo per sposarsi ??
Noi ci stiamo pensando perché con i nostri soldini penso non ce l'ha faremo proprio !!!

120 Risposte

• Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara assolutamente niente finanziamento e ne mutuo x sposarmi!!! Pagheranno tutt'uno nostri genitori, FORTUNATISSIMI NOI!!! noi abbiamo speso tantissimi Soldini x casa nostra!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mutuo per la casa non ci permette di prenderne altri però se non lo avessi avuto credo ci avrei fatto un bel pensierino!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunqie avrò pochi invitati amici intimi e parenti stretti 55 persone max non di piu , alle nozze dicmia cugina c erano 370 invitati non si capiva nulla....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ci arrangeremo con quello che abbiamo. Abbiamo già il mutuo per la casa. Basta e avanza!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace , ovvio che qualora non potevo risparmiare avrei acceso un piccolo finanziamento, però vorrei specificare che ho organizzato tutto non sprecando denaro e cercando il fornitore a prezzo giusto e con un buon prodotto, ho preso anche l abito di campionario, è di atelier ma non avrei mai speso 3.000 euro per un abito , ho rispetto dei soldi poiché non li regala nessuno almeno a me no.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta x te ma io purtroppo non ho una paga come la tua .. La mia supera di poco i 600 €............
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono da 1 anno e 6 mesi che metto via 600 euro al mese , oltre al mutuo che pago per la casa.

sinceramente non ho fatto finanziamenti neppure per i mobili...ho arredato la casa in 9 mesi ogni mese mettevo via e compravo qualcosa....sono felice perchè cosi' almeno dopo il 30 maggio avro' solo la rata del mutuo.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremo un attimo fare dei calcoli perché abbiamo un budget ed ogni mese mettiamo i soldini da parte.. I miei ed i suoi ci aiuteranno quindi spero proprio di non dover chiedere un prestito!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina...noi ,due anni fa ,abbiamo posticipato la data per non ricorrere al mutuo Smiley amazing pero' è da valutare Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti si può spendere poco! Anche noi abbiamo risparmiato su tutto quello che potevo! Anche il viaggio di nozze me lo sto facendo da sola su internet!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovo d'accordo. In più è possibilissimo sposarsi spendendo poco, io ne sono la prova...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non l'abbiamo fatto per la festa e il matrimonio in senso stretto. Ma abbiamo fatto un finanziamento per pagare una parte dei mobili per la casa, perchè avendo dovuto fare anche dei lavori, non riuscivamo a coprire tutto.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io la trovo una cosa oscena, è il ragionamento che abbiamo fatto anche noi, e come dicevo nel nostro caso ci occorre principalmente per aiutarci a parare l'imprevisto che ci è appena arrivato. Tassi bassi non è semplice, noi ancora non ci siamo attivati, sicuramente lo faremo più avanti quando le spese inizieranno a essere più grosse, quindi poi faremo le nostre valutazioni. Magari nel frattempo vinciamo la lotteria, chi lo sa! Smiley tongue

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela condivido tutto quello che dico anch'io la penso così ... Ma il mio presto sarà Massimo di 8 mila euro ma spero meno ... Giusto x le cose più care come pranzo e fotografo e altre spese ... Giusto x non impiccarmi Perché certo potrei farcela con i nostri soldi ma se non penso a spese condominiali spese auto spese di casa ecc.... E eventuali imprevisti ... Io sono del idea che il matrimonio è nostro e ci dobbiamo arrangiare a costo di fare un prestito poi visto che fortunatamente non ci manca nulla ( la casa e' di proprietà del mio fm e sono proprio fortunata in un periodo come questo) quei soldini che arriveranno al matrimonio li metteremo li! Non mi sembra una cosa oscena o si ?!
    Unico problema trovare dei tassi bassi ...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda per come la vedo io oggi, a meno che di non avere rendite, genitori alle spalle che coprono spese/comprano casa, mobili ecc., o lavori con super stipendi a 6 zeri, è veramente dura farcela da soli, e a volte un finanziamento può dare una mano. D'altra parte, chi può comprare oggi casa senza mutuo, a meno che non te la ritrovi? (fortunati loro! Smiley laugh )

Poi certo, non è il massimo e su questo siamo tutti d'accordo, anche se alcune affermazioni un po' perentorie, diciamo, mi fanno sorridere, non per cattiveria, ma perché se vi raccontassi di come abbiamo iniziato noi la nostra convivenza penso vi mettereste le mani nei capelli! Smiley laugh Insomma, fosse un finanziamento il problema!

Comunque sì alla fine la rata la regoli un po' come vuoi tu, diciamo che devi scegliere se fare una rata alta per toglierlo prima o una bassa che ti pesa di meno, ma dura più a lungo (e aumentano gli interessi). Noi avremo circa il doppio di invitati, ma location a parte, sul resto non ho intenzione di spendere cifre folli, ho fiducia che riusciremo a fare tutto come ci piace senza incollarci super finanziamenti decennali! Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela no hai tolto le parole di bocca ... Io ho appena estinto il mutuo della cucina ! E ora abbiamo deciso di sposarci . Io convivo già da qualche anno con lui perciò in qualche maniera ce l'abbiamo sempre fatta ! Noi lavoriamo entrambi anche se non prendiamo tanto ma il mio pensiero era quello di non riuscire a non raccogliere abbastanza soldini per il momento dei pagamenti (anche se stiamo cercando di suddividere le spese nel tempo . Con il prestito cercando di farlo piccolino avremmo un sostegno ... È' vero che poi devo pagarlo ma le rate sono più piccole .. Sbaglio ?! Boh ... Grazie
    Chiarisco che il mio matrimonio sarà semplice con 40 persone circa e niente di super oneroso ...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di non prendere alcun prestito, ma purtroppo ci è appena arrivata una grossa spesa improvvisa e quindi temo saremo costretti a fare un piccolo finanziamento. Sicuramente dove potremo faremo economia, la location ormai è confermata quindi rimane,intanto pagheremo quello che possiamo con i soldi che abbiamo, dove non arriveremo provvederemo in questo modo, sperando di riuscire a estinguerlo prima.

Non mi fa impazzire come idea, se possibile preferisco evitare finanziamenti, ma onestamente non la vedo troppo tragica: la nostra vita insieme è già iniziata parecchio prima del matrimonio, abbiamo già affrontato crisi economiche peggiori, siamo partiti da zero e a fatica ci stiamo costruendo il nostro futuro, abbiamo già acceso e nel frattempo estinto altri finanziamenti, come quello per la cucina, quindi non mi spavento per così poco. Certo, se riuscivamo ad evitarlo era meglio!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei nn doverne fare...se si inizia con i debiti subito poi è un problema...meglio stringere la cinghia e cercare di fare un matrimonio bello semplice e senza svenarsi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma se già fate fatica ora a maggior ragione non si può accollarsi un finanziamento a lunga durata che ti pesa ancora di più perché: a- ci paghi gli interessi
    b- non puoi saltare nessuna rata (come invece puoi fare se sei tu che ti metti i soldi da parte...)
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi che riuscite a mettere soldi da parte noi facciamo fatica anzi non ci riusciamo proprio con le spese che ci sono sempre ! Noi invece non troviamo giusto che i genitori o parenti paghino tanto nel senso se vogliono fare un regalo tipo pagare l abito ok va bene ma da lì i la' non ci pare giusto .
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco rinunciare a qualcosa piuttosto che creare una famiglia già gravata da un peso prima ancora di nascere..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si intendevo bene il prestito !! La mattina non sono molto sveglia
    Noi ci stiamo provando a prendere un po' x volta ma non so non vorrei trovarmi fregata a metà e non averne più almeno con un piccolo prestito forse riesco a gestire tutto meglio ... Forse !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cpn quello che costano i mutui a limite avremo preso un prestito. Quando abbiamo deciso di sposarci non avevamo 1 € da parte. Ci siamo fatti i conti e abbiamo iniziato a scansare i soldi mese per mese a quota fissa. Se non era per i miei che ci stanno pagando metà matrimonio ci saremo sposati nel 2016, ma un prestito non lo avrei fatto.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si avete trovato tassi vantaggiosi ?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione