Ragazze,cerchiamo di capirci. Il mio matrimonio è in stile rustico e questa è la torta a tema perfetta ma non sono convinta. Cioè,non sembra caduta e ripiazzata un pezzo sopra l'altro?! 😓
Beh mi piacerebbe che le mie torte "sembrino cadute e ripiazzate un pezzo sopra l'altro" come nelle foto che hai messo tu... per me sono molto belle e soprattutto un pò diverse... se poi si "sposano" bene con il vostro tema tanto meglio
Anche il mio matrimonio sarà stile rustico e senza dubbio avrò una naked cake. Per me sono adatte al nostro stile, semplici ma se fatte bene sono anche più belle e più ricche Delle classiche piene di pasta di zucchero o panna ( che a me non piace nessuna Delle due).
Le Naked a me piacciono tanto (magari più la seconda della prima), ma devono piacere a voi due! Noi non so che torta faremo (pensavamo ad una millefoglie, il catering ha un filo rognato e ci ha proposto una diplomatica... non abbiamo ancora scelto nulla, ma si vedrà) ma sicuramente non sarà una di quelle con la pasta di zucchero fuori perché le odio. E la pasta di zucchero obiettivamente non è neppure buona.
Ecco, mi sa infatti vanno sentiti più pareri, dipende da come lavorano i pasticceri, se non lo sanno loro
Super Sposa
Luglio 2018
Firenze
Nicole ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Il nostro catering ci ha detto il contrario..... mi spiego meglio, sono torte molto particolari, partiamo dal presupposto che sono molto pesanti, a noi ha proposto di fare il corpo centrale in polistirolo mentre i cerchi esterni di pan di spagna, così da avere stabilità e volume.......
Senti il parere di più pasticcieri. Magari anche in base al numero di quanti siete al ricevimento può variare il consiglio di fare una naked oppure no.
Ma soprattutto perché 1)è ora di cambiare,sempre con queste torte tutto zucchero e monumentali 2)alcuni piani sono finti,come diceva un'altra ragazza nei commenti.
Credo che seguirò il tuo consiglio... le torte pettegoli di pasta di zucchero che non sono neanche buone non piacciono nemmeno a me
Anche noi faremo La nude cake e sarà uguale alla prima foto che hai messo....è bellissima,una cosa nuova e fresca....io odio quelle torte piene di para di zucchero che tanto poi si butterà
A me esteticamente non dispiacciono, ho viste varie foto e alcune sono proprio belle. Però parlando con uno dei catering a cui ci siamo rivolti, ci ha fatto un "pippone" riguardo le naked cake. In pratica ci ha sommariamente spiegato come sono e le differenze con le altre classiche torte a piani.
Diceva appunto che nelle naked a differenza delle classiche, i piani devono essere veri. Nella torta a più piani capita che uno o due siano "finiti" per esigenze tecniche e di scena della torta stessa. Quindi faceva presente che gli strati della naked risultano più "pesanti" che la crema deve essere più compatta per dare stabilità alla torta. Insomma non ne parlava bene neanche in fatto di gusto. Boh io non sono del campo per cui non saprei proprio giudicare.
In ogni caso non è la torta che avremmo scelto per il nostro ricevimento
Purtroppo qui la gente è ancora abituata a vedere quelle tristissime torte con la pasta di zucchero decorata in stile trapuntato (odio puro) o con ghirigori e fiorellini... più è decorata in modo diverso e no-sense e più le persone (chissà perché) la adorano.
Sicuramente troverai il genio di turno che non capirà la tua torta, ma fregatene perché è veramente bellissima ed in linea con il tuo tema
La difficoltà sta nello strutturare la torta bene per far sì che non crolli e nel decorarla bene! TI basta vedere la prima e la seconda foto del topic per capire di cosa parlo 😂 Poi deve essere bagnata al punto giusto: se tropp, crolla.. se poco rimane asciutta 😂 Invece con le torte decorate con la pasta di zucchero, quest ultima è come se aiutasse a compattare la torta... almeno così mi hanno spiegato😂
Esattamente,sono d'accordo con te. I fiori forse non li farò mettere,vedremo..ma queste torte naked ti conquistano con il tempo!vedremo 😏
Ahaha capita, sono sempre i "dettagli" che mettono in crisi! Io ho scelto l'abito al primo atelier, le scarpe al primo negozio, la location dopo poche viste (e già "puntata" dal sito), ma per le bomboniere è stato un mezzo dramma😂 Comunque hai ragione, va fatta bene perchè se no sembra un'altra torta riuscita male e soprattutto credo vadano molto ben bagnate altrimenti si rischia che siano asciutte😣 Però le trovo "affascinanti" e se non fosse che a noi la torta ce la includeva la location, e che loro ci hanno proposto tipologie diverse, avrei optato proprio per una naked, probabilemnte con fiori (ma non sovraccarica! Sono belle quelle decorate senza esagerazione)
Anche questo è vero..vedrò, la cosa che mi interessa è se davvero il pasticcere è capace di farla. Cavolo,non ho avuto dubbi su tutte le cose scelte fino ad ora è su cosa dovevo dubitare?! La torta! 😓