Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara

Naked cake: si o No?

Diletta, il 21 Novembre 2017 alle 13:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 80
Ragazze,cerchiamo di capirci. Il mio matrimonio è in stile rustico e questa è la torta a tema perfetta ma non sono convinta. Cioè,non sembra caduta e ripiazzata un pezzo sopra l'altro?! 😓

Naked cake: si  o  No? 1

Naked cake: si  o  No? 2

80 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 22 Novembre 2017 alle 10:58
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima in effetti da quella sensazione anche a me. ..invece la seconda sembra perfetta
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh mi piacerebbe che le mie torte " sembrino cadute e ripiazzate un pezzo sopra l'altro" come nelle foto che hai messo tu... per me sono molto belle e soprattutto un pò diverse... se poi si "sposano" bene con il vostro tema tanto meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me onestamente non piace questo tipo di torta!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio matrimonio sarà stile rustico e senza dubbio avrò una naked cake. Per me sono adatte al nostro stile, semplici ma se fatte bene sono anche più belle e più ricche Delle classiche piene di pasta di zucchero o panna ( che a me non piace nessuna Delle due).Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la vorremmo così ma o al cioccolato (fm) oppure una res velvet (io) Smiley xd vedremo chi vincerà!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto.....Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le Naked a me piacciono tanto (magari più la seconda della prima), ma devono piacere a voi due! Smiley smile Noi non so che torta faremo (pensavamo ad una millefoglie, il catering ha un filo rognato e ci ha proposto una diplomatica... non abbiamo ancora scelto nulla, ma si vedrà) ma sicuramente non sarà una di quelle con la pasta di zucchero fuori perché le odio. E la pasta di zucchero obiettivamente non è neppure buona.

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, mi sa infatti vanno sentiti più pareri, dipende da come lavorano i pasticceri, se non lo sanno loro Smiley laugh

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nostro catering ci ha detto il contrario..... mi spiego meglio, sono torte molto particolari, partiamo dal presupposto che sono molto pesanti, a noi ha proposto di fare il corpo centrale in polistirolo mentre i cerchi esterni di pan di spagna, così da avere stabilità e volume.......

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senti il parere di più pasticcieri. Magari anche in base al numero di quanti siete al ricevimento può variare il consiglio di fare una naked oppure no.

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma soprattutto perché 1)è ora di cambiare,sempre con queste torte tutto zucchero e monumentali 2)alcuni piani sono finti,come diceva un'altra ragazza nei commenti.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. Grazie mille per le info!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che seguirò il tuo consiglio... le torte pettegoli di pasta di zucchero che non sono neanche buone non piacciono nemmeno a me
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,ma non sono buone quelle con la pasta di zucchero. Quindi...torta nuda anche se crolla?!?! 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2018 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa torta è bellissima! Piace tanto anche a meSmiley heart


    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace, anche io avevo in mente di farla così! Se poi il tuo matrimonio é stile rustico per me ci sta molto bene!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo La nude cake e sarà uguale alla prima foto che hai messo....è bellissima,una cosa nuova e fresca....io odio quelle torte piene di para di zucchero che tanto poi si butterà
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me esteticamente non dispiacciono, ho viste varie foto e alcune sono proprio belle. Però parlando con uno dei catering a cui ci siamo rivolti, ci ha fatto un "pippone" riguardo le naked cake. In pratica ci ha sommariamente spiegato come sono e le differenze con le altre classiche torte a piani.

    Diceva appunto che nelle naked a differenza delle classiche, i piani devono essere veri. Nella torta a più piani capita che uno o due siano "finiti" per esigenze tecniche e di scena della torta stessa. Quindi faceva presente che gli strati della naked risultano più "pesanti" che la crema deve essere più compatta per dare stabilità alla torta. Insomma non ne parlava bene neanche in fatto di gusto. Boh io non sono del campo per cui non saprei proprio giudicare.

    In ogni caso non è la torta che avremmo scelto per il nostro ricevimento Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!!!
    • Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche siamo per la naked ma sicuramente la seconda mi piace di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la naked e per la precisione la prima torta che hai postato
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qui la gente è ancora abituata a vedere quelle tristissime torte con la pasta di zucchero decorata in stile trapuntato (odio puro) o con ghirigori e fiorellini... più è decorata in modo diverso e no-sense e più le persone (chissà perché) la adorano.

    Sicuramente troverai il genio di turno che non capirà la tua torta, ma fregatene perché è veramente bellissima ed in linea con il tuo tema
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la adoro, sono molto eleganti secondo me.. 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La difficoltà sta nello strutturare la torta bene per far sì che non crolli e nel decorarla bene! TI basta vedere la prima e la seconda foto del topic per capire di cosa parlo 😂 Poi deve essere bagnata al punto giusto: se tropp, crolla.. se poco rimane asciutta 😂 Invece con le torte decorate con la pasta di zucchero, quest ultima è come se aiutasse a compattare la torta... almeno così mi hanno spiegato😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì, pensaci con calma e poi aggiornaci😊 Smiley cake
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente,sono d'accordo con te. I fiori forse non li farò mettere,vedremo..ma queste torte naked ti conquistano con il tempo!vedremo 😏
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha capita, sono sempre i "dettagli" che mettono in crisi! Io ho scelto l'abito al primo atelier, le scarpe al primo negozio, la location dopo poche viste (e già "puntata" dal sito), ma per le bomboniere è stato un mezzo dramma😂 Comunque hai ragione, va fatta bene perchè se no sembra un'altra torta riuscita male e soprattutto credo vadano molto ben bagnate altrimenti si rischia che siano asciutte😣 Però le trovo "affascinanti" e se non fosse che a noi la torta ce la includeva la location, e che loro ci hanno proposto tipologie diverse, avrei optato proprio per una naked, probabilemnte con fiori (ma non sovraccarica! Sono belle quelle decorate senza esagerazione)
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero..vedrò, la cosa che mi interessa è se davvero il pasticcere è capace di farla. Cavolo,non ho avuto dubbi su tutte le cose scelte fino ad ora è su cosa dovevo dubitare?! La torta! 😓
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho mai assaggiata! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto, ma se non fanno per te strafregatene del "tema" e scegli solo a gusto personale😊
    • Rispondi
  • Evar
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Evar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima forse si ,ma la seconda no,io sicuramente la farò fare così!😍
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le trovo carine e particolarmente buone!!!Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione