Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli

Nascita bambino

Marta, il 24 Agosto 2024 alle 19:27 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutti
Faccio questo post per sondare un po’ le varie idee
Partoriro a fine febbraio (non so ancora se maschio o femmina) mia suocera è al settimo cielo e io sono felicissima per questa cosa perché comunque c’è già un altro nipotino ma lei nn sta facendo differenze mi fa molto piacere che ha iniziato con regalarci tutine ciucci ecc Io sono all inizio 4 mese (proprio appena iniziato) sono già tre quattro volte che ci dice da andiamo a vedere fasciatoio cassettiera ecc Ora … nulla di male eh nn sono una rigida ah no devo andare sola cioè vabbè vuoi venire ok vieni magari c’è lo regali pure te quindi ok tanto scelgo quello che mi piace ahahah Il punto è proprio un altro … secondo me è presto ma proprio tanto presto
Cioè comprare settimino fasciato io ecc per metterlo nella seconda camera e spolverarlo solo aspettando febbraio mi sembra ridicolo
Come fare a dirglielo ? Inoltre sento un po’ d ansia …cioè vorrei godermi l inverno vedere e girare per negozi e poi dopo con calma andare e comprare

Voi che fareste ?

Seconda domanda C’è chi mi dice febbraio farà freddo nn vale la pena comprare culla meglio farlo dormire nella navicella i primi mesi che è più avvolto e poi dopo i primi mesi passare al lettino C’è chi mi dice nooo compra tutto culla lettino e poi trio

Io e il primo figlio nn ho idea Che dite ? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Settembre 2024 alle 15:56
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una a cuinpiace anticiparti quindi non faccio testo però devi fare ciò che ti fa stare serena senza pressioni.
    Tua suocera mi fa molta tenerezza ma devi fare ciò che ti senti tu.
    Se vuoi aspettare dille che per te è presto ma appena sarai pronta lei verrà con te, magari si rasserena.Ti voglio dire però che culle, trio ecc spesso vanno prenotate se vuoi un modello in particolare che magari non é disponibile pronta consegna e ci mettono qualche mese ad arrivare quindi valuta bene i tempi.Per quanto riguarda la nanna ovviamente il trio non esatto per dormire ma per brevi spostamenti, la culla ( senza paracolpi, coperte, peluche, doudou ecc) è l'unico luogo più sicuro per la nanna.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto questo tuo marito cosa dice? Per gli acquisti io aspetterei un altro pò. Noi avevamo preso l'essenziale come il trio e il fasciatoio. Mentre le tutine abbiamo aspettato a ridosso del parto. Il resto poi l'abbiamo comprato in base alle esigenze e a cosa risultava a noi più utile. La culla è stato un passaggio tra fratelli ma se mi fossi basata su mio figlio avrei speso soldi per niente.
    I primi mesi l'ho fatto dormire nella navicella, era più raccolto e mi faceva comodo anche per spostarlo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei, ma più che altro per non riempirvi la casa di roba che prende polvere.. noi abbiamo preso un bel po’ di cose con i prime days perché c’erano delle offerte veramente pazzesche, ma tra l’altro poi abbiamo traslocato a dicembre (io ho partorito ad aprile) e tutto era dai miei.. contando che partorisci a febbraio, io non andrei oltre ottobre/novembre, perché poi sarai stanca e potrebbe nascere prima 🤪
    Per la questione sonno, io ho preso la next to me e l’ho stra usata, anche se il bimbo dormiva sempre con me di notte! La usavo per i pisolini giornalieri, per fargli vedere la giostrina, per portarmelo in giro per casa.. la navicella non si dovrebbe usare per la notte..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu nella vita in generale devi essere simpaticissima... Meno male che ci sono mamme brave come te😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto è l’unica cosa da fare 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...vabbè la ignoreremo e via🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto si perde proprio lo spirito del gruppo così…
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...che poi siamo qui a confrontarci e a chiedere consiglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero fa proprio saltare i nervi… io altre volte ho ignorato stamattina mi è girato così… anche perché veramente non sopporto chi giudica altre mamme che comunque fanno del loro meglio e giustamente hanno tutto il diritto di fare scelte anche diverse da quello che pensa lei 😒
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho notato, le volevo rispondere anche io ma tanto non avrebbe risposto. Si diverte a salire in cattedra con un tonno saccente e sgarbato da far venire i nervi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma sempre… l’ho vista anche in altri post commentare così e poi non risponde più a chi le dice di moderare il tono… bah 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando anche io...ha un tono maleducato da morire😡😡😡
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu usi sempre questo tono sempre sprezzante per divertimento? c’è sempre modo e modo di dire le cose
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io x natura mi porto sempre avanti la mia bimba è nata ad aprile 2020 ma io a gennaio avevo già comprato lavato e montato tutto.... x FORTUNA perchè poi a inizio febbraio hanno chiuso tutto x il covid se avessi aspettato febbraio/marzo come mi dicevano tutti mi sarei trovata senza niente,ovviamente è stato un evento eccezzionale ma nn sai mai cosa può accadere meglio essere pronti.ora aspetto il secondo utilizzerò tutto quello della prima visto che presi trio fasciatoio culla ecc...tutto in colori neutri proprio perchè x ora ancora non conosco il sesso.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella NON SI USA per far dormire i neonati.
    È davvero allucinante continuare a leggere quelle che lo scrivono. Siamo nel 2024, nei vostri paesi non esistono consultori o strutture dove seguire corsi Vita 0-1?
    Cmq dí alla suocera che è ancora troppo presto per riempire la casa di cose. Quando sarà il momento, andrete a comprare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti capisco benissimo sul discorso ansia perché un po’ presto per comprare cose… se te ancora non te la senti è più che comprensibile ed è giusto che segui i tuoi tempi… tempo ce n’è eccome! Io sono alla fine del sesto mese, la mia bimba nascerà a inizio dicembre e al momento l’unica cosa che ho comprato è una tutina la settimana scorsa😅😅 per il passeggino penso aspetteremo addirittura il black friday a novembre😅 sul discorso navicella, farli dormire la notte lì è fortemente sconsigliato in realtà perché non fa bene alla schiena… io per i miei gemelli ho usato subito un lettino con le sbarre normale togliendo una sbarra e appoggiandolo al lettone tipo next to me e farò così anche con questa… secondo me comprare la culla è inutile, primo perché non ce l’hai attaccata al letto e per allattare di notte è più scomodo e secondo perché è una bella spesa che poi alla fine sfrutti per pochissimi mesi perché già verso i 4/5 mesi non ci stanno più… noi alla fine abbiamo usato poco anche il lettino perché il mio maschietto a 9 mesi è riuscito a ribaltarsi di sotto e abbiamo preso i lettini montessori 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È oggettivamente ancora un po’ presto, ma puoi comunque iniziare a fare le tue ricerche. Io sconsiglio comunque di far dormire il bambino nella navicella, fra l’altro, se cresce velocemente, non potrai usarla più di 3/4 mesi. Io prenderei direttamente la culla e per la questione freddo, userei i sacchi nanna, che fra l’altro sono consigliati per un fattore sicurezza. Per il trio, tutto dipende dalle vostre esigenze, io ho usato molto di più la fascia/marsupio. Del trio, la cosa che mi è tornata più utile è stato l’ovetto. Per il resto, puoi anche aspettare la nascita e vedere cosa fa più al caso vostro.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. per cassettiera fasciatoio dipende anche dagli spazi che hai...considera che io ho casa piccola quindi tipo il fasciatoio non l ho mai comprato! Poi per il resto potrai vedere anche in corso d opera non è detto che tu debba comprare tutto prima, ad esempio la sdraiett io l ho comprata dopo la nascita, il sediolone quando ho iniziato lo svezzamento ...quindi stai serena.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io da buona scaramantica ho aspettato il settimo mese, da me si dice "sett mis pann stis" cioè sette mesi panni stesi ovvero corredino lavato e profumato e acquisto di tutto il necessario!
    Credo tu posso semplicemente dire la verità a tua suocera, cioè che vuoi aspettare e fare le cose con calma non ci vedo nulla di male, magari le fai la specifica che cmq lei sará con te.
    Per quanto riguarda culla ecc. Io se potessi tornare indietro monterei subito la culla, questo perché le prime settimane la facevo dormire nel Port enfent perché anche a me avevano detto che si sentiva più protetti ecc. Peccato che mia figlia il port enfent l ha sempre odiato, appena la poggiavo lì piangeva, quando poi ho montato la culla un altra bimba proprio, non potrò mai dimenticare la prima sera: so addormentò al seno la misi in culla lei aprì gli occhi e mi dissi "ora piange" e invece no, si guardò intorno e si riaddormentò!!Come culla io ho usato sin da subito la culla-lettino che può essere utilizzata fino ai 2 anni,mi piace molto la next to me ma onestamente la trovo una spesa inutile perché a un certo punto non la puoi più utilizzare. Il trio è fondamentale, capisci bene quali sono le tue esigenze per verificare peso grandezza ecc. Ma ormai su internet trovi tutte le info, quindi dopo che ti sei fatta un giro online basta che vai in un negozio grande ben fornito e trovi sicuramente quello che fa per te.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo l oggetti da comprare ...naturalmente il trio è necessario però devi valutare tu nel senso io ho preferito farlo già dormire nel lettino e non nel trio perché mi sembrava un ambiente che assorbe lo smog se si esce per passeggiate...seppur adesso in casa si può usare lo stand up e le ruote del telaio le lasci in macchina però non l avrei fatto dormire lì usandolo per le passeggiate.... quindi ho usato subito lettino con il supporto per tenerlo raccolto inglesina adesso fa il supporto e anche chicco... poi fasciatoio ho preso marca pali molto comodo e successivamente l abbiamo usato come cassettiera... utile anche seggiolone con funzione anche sdraietta usato da subito preferenza che è alto e non basso come le solite sdraiette trovo anche più igienico.... vaschetta per il bagnetto antiscivolo...c è il mondo da scoprire piano piano quindi benissimo che inizi a dare uno sguardo per iniziare a raccogliere idee...offerte sconti ecc ....poi c è la next to me forever se può piacerti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto il terzo che arriverà a febbraio anche lui o lei. Gli altri sono nati in estate. Ti dico che secondo me ora puoi guardare in giro e tra 2 mesi massimo ordini quello che ti serve. Io se ora dovessi prendere tutto nuovo comprerei la next to me forever così eviterei il lettino con le sbarra e poi prenderei il trio inglesina electa così ti eviti il passeggino leggero dopo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di girare, guardare, iniziare a farti un'idea e poi intorno al 7 mese iniziare gli acquisti. Noi abbiamo fatto così. All'inizio abbiamo comprato l'essenziale e ora stiamo prendendo le cosine mano a mano che ci rendiamo conto che ci servono.
    Per quanto riguarda come farlo dormire, noi abbiamo preso il trio e le prime 3 settimane ha dormito nella navicella, ora dorme nella next to me di notte e nella navicella di giorno, mentre solo ora abbiamo comprato il lettino evolutivo che comunque inizieremo a usare quando la sposteremo nella sua stanza.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziare a girare per farsi idee adesso non sarebbe male perché pensa ci sono tante tantissime idee modelli che ci vuole anche il tempo di decidere...non pensare che vai e decidi all istante....poi quando si sceglie si ordina c è il tempo che il negozio richiede come 2 mesi o 1 mese per la consegna....poi c è il natale che lo devi escludere come avviene con il mese d agosto ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione