Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Roma

Natale con i tuoi o con i suoi?

Marina, il 28 Novembre 2012 alle 11:50 Pubblicato in Matrimonio.com 0 45

Buongiorno donzelle!

Il Natale si avvicina!! È una festa intima, in cui tutta la famiglia si riunisce, d'altronde come si suol dire "Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi".

Voi come avete deciso di passare queste vacanze? Vi organizzerete con il vostro compagno per dividervi tra i parenti di lui e la vostra famiglia? Oppure lo passerete esclusivamente con i parenti di uno dei due?

45 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Dicembre 2012 alle 21:10
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da buoni lombardi non festeggiamo mai la viigilia ma solo il 25 per cui a pranzo dai suoi e a cena dai miei!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ne stavamo giusto parlando oggi...credo che faremo la vigilia a casa dei suoi e natale a casa dei miei ma comunque sempre tutti insieme anche con le famiglie quindi...voi?bacio
    • Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 24 per la mia famiglia è sacro quindi il mio amore viene dai miei zii(con i miei, nonne, cuginette, ecc)

    il 25 di solito ci dividiamo

    per quest anni credo ancora così, ma l' anno prossimo saremo sposati e cambieremo le cose

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo so ancora.. credo che io lo passerò con i miei e lui con i suoi e poi inizieremo con i giri dei parenti.. il prossimo anno sarà diverso perché ci sarà il pargoletto per cui non ci divideremo ma faremo il 24 da uno è il 25 dall'altra oppure lo festeggeremo tutti insieme.. boh non lo so, vedremo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto!

    Cerco di mettere da parte tutto quello che penso di lui per il bene della famiglia nel suo insieme.... Non lo faccio neanche per mio marito che la pensa come me... Quanto per l'unità familiare.

    Si dice che a Natale siamo tutti più buoni,chissà che non mi senta più buona anche io...così buona da invitare tutti da noi! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2024 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito alterniamo.

    Se un anno il pranzo era da me la cena era dai suoceri.

    L'hanno successivo invertiamo, il pranzo dai suoceri e la cena da me cosi facciamo felici tutti.

    Capodanno di solito con amici.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni anno c'è la cena con i parenti genitori e zii, cugini bambini di cugini di mio marito e mia mamma in un ristorante perchè siamo tanti ma non so bene quando, la si fa tra il 22 e il 24. Per Natale dai suoi e saremo in 5 noi due, i suoi e mia mamma. Poi S.Stefano solitamente siamo solo noi 5 dalla sorella di mia suocera ma non so ancora niemte. Io non vorrei fare tremila regali quest'anno a si sarei x farlo solo a mio marito e mi dispiace, perchè x la cena ufficiale per natalizia ci si è sempre scambiati tanti i regali come nei film. Ma credo che un pò tutti saranno del mio parere. In sintesi le feste e qualsiasi altra occasione di famiglia la passo con mia mamma e i parenti di mio marito. Mio zio va a farsi un viaggio al caldo ogni anno e mio papà sta con la sua fidanzatina. Capodanno con dei nostri amici in campagna. Sempre prima di Natale facciamo una cena fegli auguri da noi con gli amici ma niente regali, solo buon cibo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente con tutti! natale è sacro, è magico e non si puo non vedere tt!!! la vigilia cena coi miei suoceri e altre 10 persone (parenti: zii, cugini) e natale coi miei e altre 12 persone (zii, cugini, fratello, nonniSmiley heart )

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miiiii...pessimo! Smiley sad Capisco che non lo sopportiate!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In passato, lavoro permettendo, a Natale ognuno con i suoi (io ho la famiglia a 800 km di distanza) e Capodanno lo passavamo assieme. Quest'anno sarà diverso, è il nostro primo Natale da marito e moglie e lo trascorreremo a casa nostra, sperando di non dover lavorare...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con entrambi!! I suoi genitori hanno invitato i miei per il primo pranzo di Natale della nuova famiglia (la mia + la sua)!!! :Smiley heart Sono al settimo cielo!!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che meraviglia!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi solitamente se possiamo lo facciamo coi miei e i suoi assieme ma ancora x quest'anno non sappiamo

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella bellissima domanda...vuoi ridere noi finora ci siamo divisi alle feste....lui con i suoi e io con mia mamma...

    questo Natale abbiamo deciso con buona pace di tutti che faremo la vigilia da soli...natale pranzo da mia mamma..e santo stefano con i suoi....

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti diró.. Le sue due famiglie sono numerose e a me questo piace molto, nn nego peró che correre di qui e di lá é un bello sbattimento!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhaha come ti capisco! anche i suoi sn separati, quindi mille festeggiamenti!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parla a sproposito, non curandosi della sensibilità altrui. Dice cavolate e cose inopportune a raffica,creando sempre imbarazzo. E ha creato diversi problemi in passato,cosicchè ormai i miei non possano più sopportarlo...

    Io lo sopporto ancor meno. Tanto per farti capire che tipo di persona è: mentre eravamo in viaggio di nozze (gli avevamo lasciato le chiavi per eventuali emergenze) è entrato in casa nostra per prendere un documento che mio marito gli aveva lasciato sul tavolo, e lui "sbadatamente" (ma neanche troppo) ha distaccato l'alimentazione elettrica alla cucina. Mi si è scongelata tutta la roba che avevo in congelatore, al mio ritorno ho trovato una sorpresa terribile. Carne e pesce putrefatti,sangue che era scolato da dentro al congelatore fino al pavimento e sotto lo zoccolo della cucina. Ho passato due giorni infernali cercando in ogni modo di riportare il congelatore alla normalità, ho pianto per la disperazione. Ero stanca morta dopo 9 ore di volo e mi è toccato fare le 2 di notte per pulire lo schifo e la puzza incredibile che avevo in casa. Nulla da fare. Il mio congelatore puzza così tanto che per ora non lo uso, ma sono costretta a cambiarlo. Praticamente 700 € buttate al vento. Lui sapeva benissimo di tutta la situazione e non si è preoccupato nemmeno di chiedermi scusa o se avevo bisogno di una mano. Nulla. ha sentenziato dicendo "ho staccato l'interruttore perchè ho pensato che non vi serviva la corrente in cucina.".

    Ma tu ti rendi conto?

    Vogliamo parlare di quando i miei,lo scorso dicembre, li hanno invitati a pranzo per conoscerci tutti prima del matrimonio,e lui all'ultimo minuto ha fatto saltare tutto senza preoccuparsi,ancora una volta, di scusarsi con mia madre che aveva preparato il pranzo per tutta la sua famiglia,suoceri compresi!

    Ho,anzi abbiamo tutti,i nostri buoni motivi... anche mio marito ha un pessssimo rapporto con lui.... non è mai stato un padre attento,amorevole,premuroso.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi Vigilia,Natale e S.Stefano,saremo distanti perchè lui hai i parenti in Lombardia e io rimarrò con i miei parenti.

    Poi il 27 ritorna e il 31 con i nostri amici

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le festività il mio fm le passa quasi tutte a lavoro..quindi io le passerò con la mia famiglia.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto sempre 1 festa x ciascuno xcui se natale sarà a casa dei miei vorrà dire che capodanno sarà dai suoi, ma non sempre è fattibile dato che lavorando nel campo sanitario gli ospedali non chiudono x festività

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di avere Samuele ilNatale lo passavamo sempre con i miei perchè mia suocera non ci ha mai invitato perchè non mi sopporta però una volta nato Samu abbiamo deciso di fare un anno dai miei e un anno dai suoi a me piacerebbe fare tutto a casa nostra sia con i miei che con i suoi ma mia suocera non verrebbe perchè ha la fobia dei cani e dei gatti e noi abbiamo sia un cane che un gatto
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono incasinatissima perchè sia i miei che i suoi sono separati!!! Quindi farmo come l'anno scorso che andremo la sera della vigilia in montagna da mia madre con tutti i miei 3 fratellini e 1 sorellina, cosi li faccio felici, il natale a pranzo dal padre del mio FM, dopo pranzo si va ad aprire i regali e mangiare dolce e caffè dai miei nonni paterni con mio padre, e la sera di Natale a cena da sua madre!!!Smiley heart

    Ma vi pare!!! Nei prossimi 60 anni che staremo insieme ogni Natale ci toccherà fare 4 tappe, e visto che in ognuna ci propinano da mangiare non oso immaginare quando sarò vecchia quanto peserò!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti cosa fa di poco digeribile?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ha una sorella che vive a Vicenza ed ha appena partorito (rendendoci felicemente zii), spero ardentemente che i miei suoceri la raggiungano per Natale,così da non lasciarla sola...... ;D

    Sto riflettendo altrimenti sull'ipotesi di fare qualcosa da noi così da non escludere nessun genitore (anche se mio suocero è veramente poco digeribile...per tutti. E' lui la causa principale dell'incompatibilità)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si arrabbierebbero se lo passassi con i tuoi? Che brutto però che siano incompatibili...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro primo Natale da sposati lo passeremo a Roma a casa di mia sorella così ci spupazziamo i nipotini Smiley xd Smiley heartSmiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pranzo di Natale tutti insieme, la mia famiglia e la sua, ma non sappiamo ancora se a casa nostra (mia e del f.m) o a casa dei genitori di lui. Tanto né a me né a mia suocera costa cucinare per tanta gente!

    ...e Capodanno siamo entrambi di turno con l'ambulanza!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la vigilia con gli amici, come ogni anno!!!!poi pranzo del 25 con mia mamma, i miei fratelli e la nonna e la sera con i suoceri e i cognati(e forse con mio papà se tutto va come deve andare)...capodanno naturalmente in friuli con gli amici!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sua famiglia (da parte di mamma) festeggia la Vigilia, la mia il Natale, quindi faremo una cena cn sua mami e il pranzo cn tutti i miei parenti in una botta sola (ma nn siamo tantissimi, anzi!)

    Il 26 invece lo passeremo con la famiglia di suo papá!

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La valigia a casa mia xè noi la festeggiano! Mentre il pranzo di Natale dai suoi! Santo Stefano ognuno pranzo cn le rispettive famiglie e poi nel pome ci vediamo x tante coccole!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione