Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Navicella o ovetto?

Sara, il 30 Settembre 2019 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte voi avete usato o userete la navicella,con l'apposito kit di sicurezza,o l'ovetto per i primi viaggi?noi continuiamo a sentire pareri discordanti 😫

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Ottobre 2019 alle 18:59
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre usato l’ ovetto, è molto più sicuro della navicella
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente no nei brevi spostamenti. La posizione naturale della schiena dei neonati è a C come nella pancia della mamma...l'Italia è l'unico paese che permette l'utilizzo della navicella in auto, chiediti il perché..
    È pericolosa, pericolosissima e non c'è kit che tenga. Vai a chiederlo alla polizia stradale o ai vigili..ti diranno loro quanti ne hanno visti di incidenti con la navicella ed il risultato..
    Io quando l'ho sentito dalle loro bocche mi sono proprio impressionata e giurato che mai sarebbe andato nella navicella in macchina.Spero proprio che le mettano al bando x legge nelle auto così si taglia la testa al toro a tutte queste confusioni
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la prima uscita 15 giorni dopo la nascita lho fatta con la navicella poi ho sempre usato l'ovetto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, i primi tempi devono stare con la schiena sdraiata. Io ti ripeto, userò la navicella perché con il riduttore dentro la situazione cambia. Fai una prova anche tu con il riduttore
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine è quello che hanno detto a me però ieri al corso preparto mi hanno detto assolutamente no navicella piuttosto si fanno tante soste però anche mio marito che ha lavorato nel settore dell'infanzia per un po' sa che l'ovetto è sconsigliato per via della delicatezza della schiena del bambino e ha bisogno di stare sdraiato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il trasporto con la navicella che sappia io bisogna avere il kit sicurezza con le cinture per il bambino,le cinture da attaccare al sedile e poi un altro pezzo che serve tipo da riduttore per la navicella
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è vero. Posseggo tutto il kit delle cinture, più queste che non erano comprese. Con il riduttore sembra meno spaesata lì dentro, te lo posso garantire perché la commessa me lo ha fatto vedere con un bimbo di 10gg. L ovetto a me hanno detto dai 6 mesi in poi senza problemi, non servirà più fermarsi ogni tot di minuti. Per il ritorno a casa e per le successive visite la metterò nella navicella con tutte le accortezze che posso prendere, poi per viaggi brevi useremo l ovetto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte vedo che quasi tutte userete o avete usato l'ovetto ma non c'è il rischio che essendo collo e schiena del bambino troppo delicati sia pericoloso? Parlo sempre dei primissimi tempi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le cinture per la navicella so che sono obbligatorie ed anche gli attacchi per i sedili. Dovrebbe esserci da acquistare tutto il kit sicurezza per la navicella con tanto di bordo da mettere all'interno nella parte superiore dove va la testa,però mi hanno detto che nonostante ciò la navicella non è sicura però nello stesso tempo mi hanno sconsigliato l'ovetto perchè la schiena e collo del bambino sono ancora troppo delicati....quindi siamo mega in crisi 🙁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo per ciò che hanno detto a me. Con l ovetto i primi mesi devi fermarti ogni massimo di 20 minuti per far distendere loro la schiena, perché sono piccini. Io ad esempio devo andare a partorire a due ore da casa mia ed userò la navicella, mettendole dentro il riduttore in modo tale che mia figlia sia ben distesa e tenuta immobile. Inoltre ho trovato delle cinturine interne per la navicella, cosa che non molti so che posseggono, per una sicurezza maggiore.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente ovetto!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se intendi i viaggi in macchina allora ti rispondo nessuno dei due.

Il mio piccino stava malissimo nell'ovetto e la navicella è molto pericolosa (rischia il colpo della strega), quindi abbiamo comprato un sediolino auto da 0 kg

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi... ognuno dice la sua... i commessi poi.. nello stesso negozio teorie diverse... allora abbiamo deciso di seguire la nostra testa... ovetto x la macchina e navicella x casa... x esperienze familiari ci siamo sempre trovati bene così.... che io sappia la navicella non è omologata x le auto e se ferma la polizia sono cavoli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando l'ovetto per la macchina e mi trovo bene, lo lascio già su montato 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il momento ho deciso navicella...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per forza di cose ovetto, due navicelle nella macchina non ci stanno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente l’ovetto! È più sicuro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metterò nell’ovetto lo trovo molto più sicuro in macchina..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io assolutamente ovetto in macchina. Io tra l'altro nemmeno l'ho comprata la navicella, mi era stata prestata (usata pochissimo) con relativo kit auto ma non mi ispira assolutamente sicurezza.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovetto senza dubbio, è molto più sicuro in caso di urto! Nella navicella hanno il collo troppo libero, non vorrei dire cavolate ma l Italia è uno dei pochi paesi dove la navicella è ancora omologata per l auto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione