Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia

Neonato un mese: come fate ad uscire?

Tulipano, il 24 Aprile 2023 alle 08:59 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, ho un neonato di un mese che finalmente inizia a regolarizzare le poppate, ora circa ogni 3 ore.... ora vorrei iniziare a uscire un pochino più a lungo, ma sono bloccata per quanto riguarda l'allattare fuori casa! A casa non ho problemi ad allattare anche davanti a chi viene a farci visita, mentre l'idea di dover allattare fuori casa mi blocca un po'.. non avendo il piccolo ancora degli orari fissi potrebbe doversi attaccare ovunque e in qualunque momento.. che dite aspetto ancora? Voi come vi comportate?

17 Risposte

Ultime attività da Greta, il 4 Giugno 2023 alle 08:25
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre allattato ovunque, senza mussole e senza coprirmi.
    Non sono io a dovermi “vergognare” ma gli altri a doversi fare i cavoli propri.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché? Con la tetta è così semplice! Ha fame? Trac fuori la tetta e sei a posto! Io ho allattato ovunque e in qualunque condizione!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ormai ha quasi 5 anni ma ho fatto allattamento prolungato a richiesta, si è staccato da solo a due anni e mezzo , ma fino ad un anno il suo pasto principale era il latte integrato con il mio cibo (ho fatto autosvezzamento). Lui fin dal primo giorno mangiava poco ma frequentemente quindi ogni ora e mezza/2 per i primi quattro mesi mi toccava attaccarlo, nonostante ciò io da sempre per varie ragioni quando avevo impegni dovevo portarmelo sempre dietro e molto spesso uscivo di mattina, facevo la giornata fuori e rientravo alla sera a volte anche dopo cena. In pratica lo allattavo e lo cambiavo perlopiù fuori. Forse perché non avevo alternative, ma ho imparato a non farmi problemi, mettevo un lenzuolo traspirante per coprire e a volte mi è capitato di attaccarlo pure in un ufficio dopo ho passato tre ore. Dopotutto però si sta nutrendo il proprio figlio, non è un capriccio per cui ovvio senza sbandierare tutto, ma ovunque si sia secondo me è giusto attaccarlo/a quindi non preoccuparti, esci tranquillamente, poi se ha fame la attacchi😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esco con Gabriele sin dal primo giorno!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non aspettare ! Esci! È proprio anche il bello di allattare ehehe dove e quando vuoi .. sempre pronta ahaha .. altro che biberon, acqua, polvere..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato e nel caso della seconda allatto ancora in pubblico...all'inizio fa strano, ma ti abitui...con entrambi sono uscita fin da subito, ovviamente con la seconda è stato più facile
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti portarti un telino leggero per coprirti se senti disagio, oppure informati se nella tua città ci sono baby pitstop, punti allattamento o il consultorio dove poterti fermare ad allattare con calma e privacy
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti capisco perché anche a me metteva a disagio allattare in pubblico…. Poi piano piano mi sono sbloccata😅 vedrai che dopo un po’ non ci farai più caso😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no cara, esciiii!! Non ho capito, ma è da quando è nato che non esci?
    Quando sei fuori ti puoi sempre appartare un pochino per allattare, e se qualcuno ha problemi, affar loro! Alla fine, mica stai nuda, ti scopri un pochino e attacchi il bimbo 😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non c'è nulla di male...ma se proprio non ce la fai perché non provi ad usare la tiralatte? Lo tiri e lo porti con te nel biberon.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho mai avuto problemi, anzi finché prendono il latte è facilissimo 😅 perché la mamma è pronto uso, è dopo con le pappine che è un po' più scocciatura 😅. Prova e vedi come ti trovi... tieni anche conto che le passeggiate stimolano il sonno per cui può anche essere che sia meglio di come pensi e resista un po' di più. Magari pensa a dei percorsi in cui sia facile trovare un appoggio per sedersi o eventualmente cambiare il pannolino.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi sono mai fatta tanto problemi ad allattare in pubblico, apro un po' il maglioncino e alzo la maglietta con il piccolo già davanti e via..di solito preferisco sedermi in un angolo, più per tranquillità nostra che per altro e non bado alla gente intorno, ma mi concentro sulla poppata, di modo che appena vedo che ha finito, lo stacco e mi ricopro.


    Uscire con i bimbi piccoli non è facile, è faticoso e impegnativo , ma bisogna un po' buttarsi e accettare eventuali imprevisti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no è ancora piccolo ora più inizia anche a fare caldino quindi hai tutto il tempo di recuperare, solo ecco.. non proseguire nel non farlo uscire
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, avete ragione devo buttarmi e provare altrimenti rischio di entrare in un circolo vizioso.. non siamo mai usciti a fare una passeggiata per più di un'ora proprio per questo motivo, ora mi vengono i pensieri lo avrò fatto uscire troppo poco?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre pensato che mi sarei fatta un sacco di problemi ad allattare in pubblico, poi dopo le prime due volte è finito tutto ed ora la allatto anche in mezzo alla strada se si mette a piangere 😅 e non mi sento mai particolarmente osservata comunque!! poi magari non è uguale per tutte e tu preferirai essere coperta, magari se metti una canotta sotto ed alzi solo la maglia sopra già la maglia stessa un po’ copre, poi come suggerito puoi copriti con delle mussoline. Ti consiglio comunque almeno di provare perché stare fuori farà bene ad entrambi ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio consiglio è di provare sennò non ti sblocchi più e poi diventa una schiavitù. Procurati delle mussole per coprire il seno, e poi ovviamente se sei in imbarazzo appartati magari in un bar con la sedia rivolta verso il muro, ma ti assicuro che se ci prendi la mano poi imparerai un po’ a fregartene anche perché è la cosa più naturale del mondo, e ad ogni modo imparerai anche a coprire il seno tranquillamente..
    Ti consiglio di non tenere il bimbo chiuso in casa, fargli prendere aria da quando è piccolo è importante altrimenti dopo al minimo spiffero rischi che si ammali. Io sono uscita che aveva 4 giorni di vita e da li ogni giorno almeno 3 ore fuori. Non dico che tutte devono fare come me però questo mi ha permesso di ridurre al minimo i suoi malanni non solo da neonato ma anche ora che va al nido, si ammala molto molto meno degli altri e sono certa sia anche perché è stato portato fuori da piccolo ed è abituato alle temperature esterne e ai loro cambiamenti. Lo abbiamo portato in giro con viaggi in montagna e persino a Londra , da quando aveva 2/3 mesi … è tutta questione di organizzazione e abitudine, parti a piccoli passi e vedrai che poi andrà tutto in discesa
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre allattato anche fuori casa, mettevo una mussola a coprire me e il bimbo (perché non mi andava si vedesse, tante lo fanno anche senza) e mi posizionavo su una panchina al parco o anche in un bar, magari in un tavolino un po' più tranquillo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione