COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

R
Super Sposa Agosto 2021 Palermo

Niente confetti..è così disdicevole?

Roberta, il 23 Gennaio 2021 alle 16:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, io e il mio fidanzato non siamo amanti degli sprechi, e nemmeno dei confetti! Entrambi per esperienza sappiamo che spesso finisco a invecchiare in un cassetto o che vengono addirittura buttati per intero e vorremmo evitare questa spesa. Pensiamo entrambi che il vero ricordo durevole nel tempo sono gli inviti. C'è chi ha storto il naso quando ha sentito questa decisione. È una cosa così scandalosa? Grazie per i pareri. Ps: non ci piace nemmeno la confettata, tutti strasazi..figurati chi va a mangiare i confetti!

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Gennaio 2021 alle 12:51
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi li abbiamo dimenticati in chiesa, nessuno li ha presi e al ristorante avevamo solo quelli della confettata, tra l'altro messa in un angolo e poco vista... Il giorno dopo abbiamo recuperato i confetti nelle scatoline, e complice il covid non li abbiamo ancora distribuiti tutti. Che dire, non servono i confetti! O al massimo pochissimi per il ristorante
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao Roberta!
    Partiamo dal fatto che ognuno è liberissimo di fare o non fare quello che ritiene più opportuno 😊
    I confetti della confettata secondo me non sono uno spreco (onestamente credo lo siano più i fiori ma ovviamente sono punti di vista) ... Considera che la gente la maggior parte delle volte non li mangia al momento (sono tutti sazi come dici te) ma si riempie il suo sacchettino e se lo porta a casa più che volentieri.In alternativa alla confettata, 3 confetti nella bomboniera/segnaposto fossi in te li metterei.. Poi naturalmente a voi la scelta 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Però se fare comunque dei regalini per gli ospiti mi viene da dire che va bene lo stesso...non è che non fate niente, magari non ci sono i confetti però qualcosa da portare a casa per loro ci sarà. Se mettete anche un bigliettino con la data e i vostri nomi poi diventa chiaro che funziona come una bomboniera.

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    Ahahah tranquilla cara, si capisce tutto a perfezione 💖
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Laura, anche noi avevamo pensato ad esempio a dei segnaposto per gli ospiti che in realtà fossero dei piccoli regalini, ma non abbiamo intenzione di metterci confetti dentro😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, guarda anche io ed il mio fm non facciamo la confettata, personalmente in base alle proprie possibilità é una scelta e non la vedo assolutamente una cosa scandalosa... Invece ho letto molti commenti che sarebbe opportuno metterli con le bomboniere... Sinceramente al momento noi non pensavamo di farli... Le bomboniere saranno dei vasetti di marmellata! Ma... Mi sento un po' in difficoltà, c'è qualcuna che ha fatto le bomboniere senza confetti? Ma é davvero così brutto non farli?!😅😅
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    Mi trovo nella tua situazione.. alcuni mi dicono che saremo criticatissimi per questo.. io gia non li volevo fare alla laurea 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, i confetti non sono obbligatori, men che meno la confettata. Io non volevo fare le bomboniere perché secondo me sono una cosa inutile, poi mia mamma e mia sorella hanno iniziato a lamentarsi che andavano fatte come ringraziamento per i regali degli invitati...alla fine eravamo in pochissimi e le ho fatte (con i confetti) spendendo pochissimo. Diciamo che è un punto di vista anche questo 🤷
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per il vostro parere ragazze, ne parlerò col mio fidanzato e decideremo. Capisco il punto di vista di chi dice che puo far storcere il naso e al contempo mi solleva che che secondo alcune se non ci piacciono possiamo non farli ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    Ciao, anche noi non faremo la confettata.
    A prescindere dai gusti causa covid credo che andranno riposti in sacchettini o individuare un cameriere che se ne occupi. Mi sembra uno spreco di soldi. Io pensavo al massimo di metterne qualcuno nella bomboniera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo fatto la confettata, tra l'altro con il problema del covid penso non sarebbe nemmeno stato possibile. Ad ogni modo, io amo i confetti ma mio marito proprio non li mangia quindi abbiamo allegato un sacchettino con i confetti alla bomboniera e basta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    Guarda... Noi non faremo la confettata come te... sinceramente non si è obbligati a farla e se non li desiderate non prendeteli... Portateli solo con voi quando portate gli inviti... Il matrimonio è vostro se per voi non servono non ci saranno... Piuttosto potreste fare un sacchettino di caramelle se proprio hanno da dire
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    Come Adriana...inoltre le bomboniere sono il grazie degli sposi agli invitati, secondo me sarebbe di cattivo gusto non farle
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Cara,anchio credevo perchè ne io e ne mio marito siamo da confetti e invece...confettata di 10 kg e caramelle per 5 kg,totalmente sparita...
    • Rispondi
  • Adriana
    Esperta Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Io i confetti li mangio e mi farebbe strano non riceverli... le partecipazioni invece le leggo e le lascio in un cassetto...solo perché può capitare di dimenticare la location o l ora...ma poi le butto...però il matrimonio è vostro e dovete scegliere voi...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Nemmeno noi faremo la confettata, xò daremo i confetti con la bomboniera (è solidale, quindi abbiamo pensato di metterli con la pergamena che spiega il nostro gesto)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Mi spiace però secondo me un sacchettino con i confetti dovreste farlo. Magari utilizzatelo come segna posto. Per me i confetti sono importanti come gli inviti 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    A me i confetti piacciono 😊 però anche io la confettata la trovo un po’ uno spreco, magari un sacchettino con qualche confetto da dare agli ospiti lo farei però se a te non piacciono non è obbligatorio 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Io personalmente li mangio i confetti 😆😆
    Avrò la confettata in omaggio ..e nelle bomboniere ci saranno al massimo 5 confetti .
    Ma assolutamente non è obbligatorio ,certo a me farebbe strano non ricevere nemmeno un sacchetto con 3 o 5 confetti ,ma è solo una mia idea
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    Anche a me non piace l'idea della confettata, ma giusto quei 5 confetti insieme alle bomboniere ci devono essere per tradizione!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online ·
    • Segnala
    Ciao cara, io non amo la confettata infatti non l'abbiamo fatta, ma nella bomboniera c'erano comunque i confetti. Potete metterne 3 per ogni bomboniera, così saranno pochi e in linea di massima si mangiano, no?🤣 io li mangio sempre.
    Comunque non c'è nulla di obbligatorio e fate ciò che ritenete più giusto, tanto le persone avranno sempre qualcosa da dire !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi vorremmo evitare la confettata e ci guardano tutti come degli alieni! Penso che troveremo un pensiero alternativo da fare trovare ai tavoli, uno per posto, così da ovviare al fatto che non avranno dolci come ricordo, ma un ricordo dolce 😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    P. S. non tutti errori nel testo sono miei 🤪 un bel po' sono anche da T9
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Roberta 🌺🌺🌺, per come vedo io i inviti sono quelli che finiscono nel cassetto prima del matrimonio perché vengono consegnati molto in anticipo quindi viene conservato con delle scartoffie e subito dopo il matrimonio vengono o buttato o riposti con delle scartoffie, io non volevo proprio fare dei inviti e mandare inviti via watsapp ma poi mi é venuto il pallino di fare una cosa(quindi farò pure il fai da te, perché a finché lo spiego al professionista di qui è a finché mi fornirà i costi, qui sono molto lenti, e a finché gli fornisco ogni informazione a gocce perché é un 7 in 1, finirò all'esaurimento nervoso strapandomi i capelli 🤯🥴) quindi dovrò fare da sé il 7 in 1 e io sono negata in fai da te 😂 speriamo 🤞, quindi con questo ti volevo farti capire che se non era il pallino che mi è venuto del 7 in 1 io inviti non facevo proprio, invece i confetti io sono una di quelli che stacca i confetti da bomboniera e gli mangia giorno dopo 😋😂, quindi occhio 🧐 alla freschezza dei confetti per non avere una straniera immigrata avvelenata da cibo 😂😂😂, quindi io comprerò le bomboniere e gli faccio confezionare senza confetti e 2-3 settimana prima dalla data prenderò i confetti da inserire per far sì che sono freschi 😋. Però per il proprio matrimonio una sceglie a secondo del proprio punto di vista
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    Io personalmente i confetti delle bomboniere li mangio 😜 sono drogata, però è vero molti li tengono come soprammobile, comunque se non li vuoi perché non li sostituisci con altro? Potresti fare dei sacchettini carini con delle caramelle gommose ❣️ Costano molto meno, Io avevo anche pensato a questa alternativa purché adoro anche le caramelle , però alla fine sono andata sui classici confetti per una questione di traduzione Niente confetti..è così disdicevole? 1

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Anche noi non amiamo i confetti e non li abbiamo usati per il nostro matrimonio... non c'è nulla di obbligatorio 😊 Gli invitati non avranno confetti? Pazienza... immagino che con tutto quello che mangeranno dovrebbero sentirsi a posto lo stesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti