Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2016 Asti

Niente convivenza prima del matrimonio.....

Maja, il 20 Settembre 2014 alle 14:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33

Buon giorno forumine!

Abbiamo sempre pensato di andare a convivere prima, stavamo solo aspettando che il mio suocero si riprendesse del tutto dal trapianto che ha fatto pochi mesi fa.... Ha fatto l'ultima visita l'altro giorno e gli esiti delle analisi sono eccelenti.... Ora basterebbe solo cercare un appartamento in affitto e dare il via all nostra vita insieme, ma abbiamo cominciato a ripensarci..... L'idea di aspettare il grande giorno da fidanzatini ha cominciato a piacerci sempre di più, il grande cambiamento dopo il matrimonio (piuttosto che tornare alla routine se andiamo a convivere prima), l'attesa di tutti questi cambiamenti.... Insomma, ci piace l'idea di rispolverare la vecchia tradizione e seguire l'esempio dei nostri genitori.....

Cosi avremmo anche occasione di risparmiare più soldi possibili per il matrimonio (vogliamo evitare qualunque forma di prestito, anche il minimo), pensare con calma alla costruzione della casa che comincerà in primavera e pensare solo alle spese per quella..... Perchè ora lui vive ancora con i suoi e non ha spese, io vivo nel appartamento che mi ha messo a disposizione il mio ex suocero per me e il bambino e pago una miseria di affitto (figlio dalla precedente relazione, non eravamo sposati, solo conviventi).... Se andiamo a convivere le spese di affitto raddoppiano, e allora quanto potremmo risparmiare?

Quindi, dopo tanto parlare, discutere dei pro e contro della situazione, pensare e ripensare, abbiamo deciso: vogliamo aspettare il matrimonio per andare a vivere insieme... Nei prossimi 19 mesi continueremo con la vita che abbiamo fatto nei precedenti 4 anni e mezzo, ci vedremo una sera si e una no e i weekend continuera a passarli da me..... Insomma, se ce l'abbiamo fatta fino ad ora, non saranno gli ultimi mesi a metterci ko Smiley smile

Quante di voi hanno deciso di fare lo stesso?

Un bacio!

33 Risposte

Ultime attività da Maja, il 23 Settembre 2014 alle 10:45
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto ti capisco.... Io mi sono trasferita in Italia che avevso solo 12 anni ma non era per niente facile... Il mio paese mi manca tantissimo, lo porto nel mio cuore sempre ma non potrei mai tornare a viverci, ormai la mia vita è qui.... E se dovessi di nuovo ricominciare da capo, non ce la farei assolutamente, soprattutto non vorrei che mio figlio vivesse questa esperienza... Quando la nostra casa sarà finita ci sposteremo a 15 km da dove viviamo ora, ma io continuerò a mandare mio figlio nella scuola di sempre con gli amici di sempre, a meno che non sia lui a voler cambiare e spostarsi più vicino a casa..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello della convivenza è una vostra libera scelta, sesentite più vostra questa idea allora portatela fino in fondo...e in ogni caso tu vivendo già da sola col tuo bimbo avete già un bel vantaggio rispetto a qeulli che vivono entrambi con i genitori Smiley winking

    Io se tornassi indietro rifarei la stessa scelta di convivenza, avevamo entrambi questo desiderio e soprattutto ci conoscevamo da poco e di matrimonio non si parlava ancora, ma noi siamo contenti e soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso, quindi se questa è la vostra scelta siatene fieri e portatela fino in fondo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io parlo solo per esperienza personale..... Dopo un mese che conoscevo il mio fm lui mi chiese di andare a vivere con lui( abitava da solo) ....io ero già pazza di lui... E ho preso questa cosa come sfida nel senso buono ovviamente, adesso sono 3 anni e il prox 20 giugno ci sposeremo.... Io , ho trovato la mia convivenza utilissima poiché entrambi siamo molto forti caratterialmente,due alfa insomma.... In 3 anni abbiamo smussato i nostri caratteri tosti, siamo diventati più pazienti e rispettosi, ci siamo compresi e aiutati di più, e tante volte penso che se non ci fosse stata la convivenza di mezzo e saremo andati direttamente all altare.. Il nostro matrimonio sarebbe durato da Natale a Santo Stefano....sono d accordassimo alla convivenza, specialmente se si ha due caratteri dominanti... Credo che però ci vuole tanta pazienza, comprensione e unione ... E soprattutto il rispetto!!!! E come dice il nostro parroco che ci sposerà : benvenga la convivenza se ti porterà diritta all altare!!!

    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe bella scelta se siete convinti voi allora è giusto così! Noi prima del matrimonio abbiamo convissuto 2 anni e ti assicuro che x quanto riguarda l'emozione lrima dopo e durante il matrimonio c'è eccome! Però se è anche jna questione economica avete fattl bene! Auguri x tutto
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei aspettato volentieri anche io il giorno del matrimonio per andare a vivere insiema al mio fm...ma il mese prossimo lo raggiungeró a Malta,dove vive e lavora da giugno per cerare lavoro anche io li.Mi dispiace lasciare la mia citta,la mia famiglia e i miei affetti..ma devo seguire il cuore e crearmi un futuro anch'io!credo cmq che il trasloco vero è proprio lo faremo dopo il matrimonio o cmq più in la!Poveri i miei servizi da the!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fai benissimo , tanto 19 mesi passano in fretta e ha poco senso andare in affitto per quel periodo, come dici tu meglio risparmiare i soldini!!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ... Di pesche!!! Io pur essendo di un altro paese da anni abitavo proprio ad Isernia quindi conosco bene... E pensa un po' anche qui non siamo lontani... Noi viviamo ad Ostiglia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Noi siamo andati a vivere insieme dalla sera del matrimonio! Io vivevo ancora con i miei, lui viveva da solo...e come voi il fine settimana mi trasferivo da lui (così riordinavo e pulivo).
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo direttamente dalla sera del nostro matrimonio Smiley smile stiamo insieme da 4anni, lui ha sempre vissuto solo, i miei genitori son tendenzialmente tradizionalisti anche se sono mooolto aperti.. pero diciamo preferiscono che non dormiamo insieme prima del matrimonio.. noi facciamo come ci pare infatti con delle scuse ci son gia abbondantemente andata, però per loro ha un senso in piu fatto cosi, quindi perche non aspettare.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di non convivere per tre motivi.: risparmiare! Con quello che guadagniamo non avremmo messo molto da parte per il matrimonio convivendo, poi mi piace l'idea di vivere una nuova vita dopo il matrimonio e infine per far piacere ai nostri genitori un Po tradizionalisti (ma se avessi voluto lo avremmo fatto lo stesso!). Detto questo.. ovviamente non vediamo l'ora di vivere insieme!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di convivere prima del matrimonio e x fortuna!!! Perché anche trasferirsi è uno stress quindi sono felice di nn averlo aggiunto a quello del matrimonio e poi iniziare a fare vita di coppia x me è importante...si scoprono tanti lati del carattere
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn x tradizione, ma x una questione logistica ancora nn conviviamo. Io abito in un piccolo appartamento dei mie lui idem. Starci in due sarebbe impossibile, stiamo ristrutturando casa mia, quindi prendere un appartamento in affitto x convivere in attesa della fine dei lavori di casa comporterebbe una spesa nn indifferente, tutti soldini che possiamo risparmiare x casetta nostra.... Appena la casa sara pronta xo andremo a convivere... Anche se sara una convivenza pre matrimonuale molto breve visto che tra un anno ci sposiamo
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 3 mesi di convivenza a casa sua (vacanze estive dei miei) dovrò tornare a casa mia domani Smiley sad Da una parte mi piacerebbe stare con lui perché mi mancherà tanto la vita di coppia e manca un'anno al matrimonio e da quando abbiamo deciso di sposarci il tempo sembra essersi fermato... Non passa più Smiley sad dall'altra credo sia giusto aspettare l'ultimo anno da fidanzati, abbiamo aspettato tanto...6 anni e poi il mio papi deve lasciarmi andare via solo quel giorno il 5/09/15. Certo che sarà difficile ognuno a casa propria dopo 3 mesi di pace e amore!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Olimpia e x altra coincidenza pure Francesco è d'Isernia,Pesche x l'esattezza,e ora abitiamo a Roncoferraro Smiley shame

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi aspetteremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo l'unica figlia femmina, voglio dare la soddisfazione al mio papà di sposarmi e poi andare via di casa. Dico mio padre perchè mia mamma avrebbe accettato anche la convivenza prima del matrimonio. Quindi a sto punto è meglio cosi almeno come hai detto tu si risparmia qualche soldino, ma anche l'emozione di vivere insieme dopo sarà ancora più bello.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello vedere che siamo in tante a voler aspettare il matrimonio... Smiley smile

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!!! Non vediamo l ora!!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io! Dopo qualche anno a distanza non abbiamo più voluto sprecare un secondo. La vita è breve e voglio svegliarmi tutte le mattine con lui, sempre, non so nemmeno più dormire da sola. Fra 10 mesi ci sposiamo e anche se dopo la luna di miele torneremo alla nostra vita prematrimoniale, io considero il nostro giorno più bello è stato quando mi sono trasferita a monza dalla sicilia e senza nemmeno una coperta siamo usciti x comprare tutto, senza stress o ansie, senza diete e confetti, solo noi!
    Capisco chi la pensa in modo diverso ma io sono felicissima della mia scelta
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che coincidenza! anch io mi sono trasferita dal Molise a Mantova (cioè... in provincia in realtà). nel mio caso però mi sono trasferita per seguire lui che per lavoro era stato trasferito... e così, stanca dall ennesimo allontanamento ho deciso di seguirlo prima del matrimonio. quindi convivenza prima per cause di forza maggiore... dopo sette anni di amore a distanza non ne potevamo più!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm 3 anni fa si è trasferito dal Molise a Mantova x lavoro l'anno scorso ha preso in affitto casa nel mio stesso paese, abitiamo a 1km di distanza,io sono quasi sempre da lui la sera,ma nn resto a dormire!! Io studio e lavoro ma nonostante questo nn mi imbatterei comunque in una convivenza..sarò un po' antiquata ma amo i valori di un tempo..nella vita può accadere di tutto ma ho scelto di sposarlo e sono sicura al 1000% della mia scelta e nn ho bisogno di far le prove per vedere se va bene o no..sono d'accordo con te sul discorso della routine!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siccome abitavamo lontani abbiamo optato per andare a vivere assieme, è 1 anno che conviviamo e tra 1 anno ci sposiamo.. se tornassi indietro lo rifarei mille volte!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!! Fm mi ha chiesto di sposarlo perché ho detto che non voglio convivere.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi vivremo insieme dopo il matrimonio, ma per una questone di tradizioni... I miei genitori ci tengono e a noi non dispiace... Faremo come abbiamo fatto in questi quattro anni e mezzo in attesa della nostra nuova vita da marito e moglie! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo aspettando!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo deciso di aspettare Smiley smile secondo me tutto ha un altro sapore

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io aspetteró il gran giorno x passare il resto della mia vita sotto allo stesso tetto!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo andare a convivere x vari problemi miei: i miei al Nord e io sto dai nonni..dopo 7 anni di fidanzamento vogliamo aspettare 1 anno e 9 mesi il nostro sognato matrimonio..è dura ma è bello cominciare a vivere insieme dal matrimonio Smiley heart
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di aspettare il matrimonio per poi andare a vivere insieme...
    L'abbiamo sempre un pó pensato.... Un pó per i motivi che hai detto te: mettere da parte più soldini non avendo le spese di casa prima del tempo, poterci concentrare sulla ristrutturazione della casa con calma... E poi mi piace l'idea che la nostra vita a casa insieme comincerà proprio dal matrimonio.... Un pó di pazienza in più che son sicura verrà ripagata alla grande Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo sempre pensato di convivere assolutamente prima, io soprattutto ero convinta di volerlo fare vista anche l'esperienza precedente della convivenza finita male.... Non avrei mai pensato di decidere di "saltare" questo passo Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche più bella l'attesa forse.... Per quanto mi riguarda, tra l'organizzazione del matrimonio (che sarà al estero) e la costruzione della casa questi mesi voleranno.... Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io il contrario di te: non avrei mai pensato di convivere prima del matrimonio, però io sono pugliese lui di roma, ho vissuto tanti anni a roma in affitto per studiare...poi dopo 6anni lui ha acquistato casa, ristrutturata e arredata come piaceva a me...nel frattempo ero di nuovo in puglia( storia a distanza odiosa).poi mi sono iscritta ad un master e invece di pagare l'affitto abbiano deciso di convivere così eccoci qua a vivere insieme un anno prima del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione