Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Maggio 2017 Modena

No lista nozze e no lista viaggio

Valentina, il 18 Settembre 2016 alle 23:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Ragazze come fare per far capire che noi non vogliamo ne regalo perché viviamo già insieme e abbiamo tutto e nemmeno la lista viaggi perché ci organizzeremo noi ?

40 Risposte

Ultime attività da Fiore, il 21 Novembre 2016 alle 17:30
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo fatto ne lista nozze e ne lista viaggio.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un consiglio, non scartare la lista viaggio di nozze come idea, ne ho parlato sabato con l'agenzia viaggi. Mi hanno detto che, in caso l'ammontare dei regali superasse il prezzo del viaggio di nozze, mi faranno un bonifico con i soldi in più versati.

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, però l'unico problema sono gli amici perchè i parenti non hanno problemi con le buste

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scivete nelle parteceipazioni con una formula carina che vorresti la busta; magari facendo una money box e scrivete che ci sarà appunto questa in location o mettendo iban

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivete nelle partecipazioni che chiedete la busta, ovviamente scritto in maniera carina
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulle partecipazioni non mettete nulla e a tutti quelli che chiedono a boi e ai vostri genitori dite soldi,,, se qualcuno i chiede l'iban allora lo date.. tanto lo sapranno che per la casa non avete bisogno di nulla e vedrai che faranno tutti soldi... :-) Della serie non regali ma opere di bene!

    • Rispondi
  • Bride To Be
    Sposa Abituale Agosto 2017 Firenze
    Bride To Be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi uguale! Praticamente il mio fidanzato ci ha scritto che non abbiamo lista di nozze è gradito regalo in busta, mentre sui miei inviti non c'è scritto nulla. Comunque ho sentito alcune agenzie dopo aver prenotato e ce ne sono solo alcune che ti ridanno i soldi indietro degli invitati.. e questo non sarebbe male.... però altre agenzie tengono i soldi come voucher per altri viaggi....

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahah è lo stesso problema mio. anke se però ho fatto la lista viaggio xkè convivo, rabbrividisco al solo pensiero di ricevere l' ennesimo servizio di tazzine o qlc elettrodomestico x la mia casa ke però è piccola e non c'entra nulla e non so dove metterli!! Smiley cry

    mia mamma ha avuto la faccia tosta di dire alle persone + in confidenza di fare o la lista viaggio o la busta. mio suocero invece ai colleghi aveva detto ke la cifra della lista è stata raggiunta, quindi mi aspetto un' ondata di cianfrusaglie x la casa, ke tra l' altro a me non piacciono... (non volevo neanke il corredo!!)

    magari potete fare un iban cointestato, xkè le persone qlcs in regalo vogliono farlo sempre!

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il camper lo abbiamo già, purtroppo lavorando nei weekend riusciamo a usarlo di rado, quindi il viaggio di nozza sarà un'occasione perfetta per sfruttarlo! Anche se il cane resta coi suoceri, abbiamo scelto questa opzione anche per risparmiare qualche soldino!
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo due cagnoni, è l'unico sistema di portarceli dietro senza rogne per trovare dove dormire, e con loro viaggiare in aereo non è il caso ^^. Il camper lo abbiamo ergo... CAMPER! Smiley laugh.

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bellissima frase, penso che prenderemo spunto anche noi visto che siamo nella stessa situazione! Grazie mille!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Massè? Anche noi stiamo pensando di fare il viaggio di nozze in camper!!! Meraviglioso!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi faccio ridere, vi metto qua il testo che ho messo in un biglietto assieme alle partecipazioni ^^.

    Il nostro tema erano i Draghi ^^ anche noi conviviamo già da tanto e in viaggio di nozze partiremo in camper Smiley xd...

    Per la nostra tana tutto già abbiamo,

    e per viaggiare le ali libriamo,

    Ma un drago non è tale senza

    Che di un tesoro abbia la parvenza.

    Inviati “per magia” o sotto forma di forziere

    Per i doni vi saremo riconoscenti per molte ere!

    • Rispondi
  • Krissy
    Super Sposa Maggio 2017 Lodi
    Krissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno noi avremo una lista nozze o viaggio..solo buste. a voce abbiamo giàò avvsato i parenti che con i soldi ci pagheremo da noi il viaggio di nozze.. poi faremo un bigliettino a parte nelle partecipazioni

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...vi posso dare il nostro iban??ahahahahah!!!!!scherzo ovviamente!!..noi abbiamo la stessa situazione per casa, perchè lui vive già solo ed ha tutto nuovo...però di sicuro abbiamo bisogno di aiuto x il viaggio che, anche se non è da 20'000 euro ma da 4'000, non riusciremmo a pagarci da soli e per la cena, stesso discorso...quindi ho visto una bellissima frase che ti hanno suggerito in fondo nei commenti e la prenderemo anche noi...Smiley shame

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sì piace molto anche a me!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la vostra stessa situazione e pensavamo di scrivere con bigliettino a parte allegato alla partecipazione una frase che abbiamo visto su questo sito e che ci ha colpito moltissimo!!

    Te la scrivo, nel caso piacesse anche a voi: "non abbiamo una lista nozze perché viviamo già insieme in una (piccola: noi non possiamo scriverlo) casa dove lo spazio è già tutto riempito! Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno, ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio e quando lo useremo, che sia per una piccola necessità o per un grande desiderio, avrete contribuito alla nostra felicità. Grazie di cuore."

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stessa situazione: casa già pronta e viaggio lo paghiamo noi (non sarà uno di quei viaggi da 20.000 euro)!

    quindi il regalo perfetto è ovviamente la busta...ad alcuni l'ho già detto (amici + stretti), agli altri lo dirò quando chiederanno info per il regalo...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo dirò Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Ancona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i consigli, anche il mio compagno ed io, come Valentina e il suo futuro marito, non vorremmo fare né lista nozze, né lista viaggio e ci chiedevamo proprio come comunicarlo.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Ele, Smiley winking

    puoi creare una lista di nozze personalizzata con il nostro wedding site, ti lascio questo topic per saperne di più:

    Come creare una lista di nozze con iban con il wedding site di matrimonio.com

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, Smiley shame

    hai deciso ciò che vorresti?

    Una soluzione potrebbe essere quella delle "buste" in cui gli invitati vi omaggiano di un regalo in denaro, che potreste custodine nelle ingegnose torte posta buste, oppure utilizzare il metodo della lista di nozze con IBAN, invitando le persone a voi care a regalarvi del denaro come regalo di nozze tramite bonifico.

    Se ti può interessare leggi questo topic:

    Come creare una lista di nozze con iban con il wedding site di matrimonio.com

    Tienici aggiornate, mi raccomando!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi conviviamo e non ci manca nulla..e sinceramente al momento non penso neanche di pianificare un viaggio!credo che farò oltre la partecipazione,nella stessa busta,un biglietto con su scritto una di queste frasi ancora da decidere:"Ricordate che la vostra presenza è il regalo più bello nel giorno del nostro matrimonio. Se vi fa piacere questa è la nostra lista nozze (sito, iban, etc)”

    Voi siete il regalo più bello!
    Per chi lo desidera è possibile partecipare alla nostra lista nozze al (sito, iban, etc)”


    Per lasciare un vostro pensiero potete fare riferimento a (sito, iban, etc)”

    Gli sposi invitano gli ospiti che volessero fare un regalo di nozze a contattare (sito, iban, etc)”

    Se desiderare contribuire al nostro viaggio di nozze/casa potete farlo a (sito, iban, etc)”

    ciauSmiley tongue

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a dirlo in maniera diretta ai parenti e agli amici più stretti.. Qui per esempio si usa "la busta" con i soldi direttamente. A meno che gli sposi non chiedano diversamente, gli invitati danno per scontato di dover dare i soldi.. Altrimenti metti un biglietto con l'Iban nella busta dell'invito..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono perfettamente d'accordo, faremo anche noi così!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi puntiamo sul dirlo a voce e sul sito wedding.

    Per il sito wedding ho letto di una sposina che consigliava Zankyou ma non ho ancora approfondito bene.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un bigliettino con una frase sul viaggio e l'iban per chi volevaContribuire al viaggio che ci siamo organizzati da soli..
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo esplicitamente richiesto i soldi e fornito l'Iban per i bonifici. Molti lo trovano disdicevole ma secondo me chiedere un servizio di piatti, i soldi per un viaggio o un bonifico non è molto diverso, sempre di denaro si tratta.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte...È un'idea che stiamo valutando anche io ed il mio fidanzato visto che stavamo pensando di fare un viaggio on the road pianificato da noi e visto che stiamo già convincendo... scrivere direttamente il conto iban nelle partecipazioni e per chi non è stato inviato a l matrimonio un passa parola dai genitori o da noi stessi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che un'amica di una mia collega che si è sposata a luglio ha scritto nelle partecipazioni/inviti il link al sito web "personale" di matrimonio.com ..quello della partecipazione online insomma! Lì ha scritto, (oltre a dettagli del ricevimento, dress code ecc) il codice IBAN.. ed ha funzionato! pensavo di fare così pure io.. per i parenti più anziani e/o meno tecnologici, c'è sempre il passaparola, oppure parlatene con i vostri genitori, loro possono indirizzare gli invitati senza risultare diretti o offensivi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Messina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivilo negli inviti... "gradita la busta"...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoli qui! Mi ha fatto ridere molto . Ma , a caval donato, non si guarda in bocca Smiley xd https://community.matrimonio.com/forum/ragazze-arrivano-i-primi-regali--t296952
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione