Ciao a tutte, vi chiedo un consiglio perché siamo in "crisi nome" per la bambina che arriverà a novembre.
Premesso che a me da sempre piacciono i nomi particolari mentre mio marito è più da nomi classici fin'ora abbiamo trovato un compromesso in nomi italiani e classici ma un po in disuso.
Questa in arrivo è la nostra terza bambina e le prime due si chiamano Matilde (che nel 2017 mi sembrava un nome super originale e poco utilizzato... ora un po meno 😅) e Lavinia (nome che io ho amato alla follia dal primo momento e fortemente voluto).I nomi in "lista" per la terza per il momento sono (in ordine casuale, non di preferenza):- Ginevra (che mi piace tanto ma è super inflazionato),- Virginia (che è praticamente il "surrogato" di Ginevra ma meno diffuso),- Agnese (che di per sé e il nome che più ci piace e più ci mette d'accordo ma con un grosso ma... intero è STUPENDO, ma poi come lo abbrevi??? Agne/agni suonano terribili),- Ada (che piace solo a me e dovrei fare una discreta violenza psicologica su mio marito e mi dispiacerebbe).
Attendo vostri commenti sulle osservazioni su questi nomi o se volete anche tri suggerimenti sono ben accetti
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui