Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2018 Savona

Nome bimba.... melody

Valentina, il 9 Aprile 2019 alle 13:28 Pubblicato in Future mamme 0 54
Ragazze premetto che ancora non sappiamo il sesso...ma stiamo scegliendo i nomi.... e siamo in disaccordo.... io adoro da sempre il nome melody mio marito è molto contrario non le piace molto dice che non è un nome.... voi cosa ne pensate??? Lo avete mai sentito?? io non riesco a immaginare nessun altro nome..

54 Risposte

Ultime attività da Monica, il 15 Maggio 2020 alle 18:50
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto subito in mente in cartone animato Ariel!!! Secondo me l'importante è che piaccia ad entrambi e non a uno solo dei genitori. Pensa se tuo marito volesse dare un nome che a te proprio non piace per nulla...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nome ha un bel suono, a me piacciono più i nomi italiani ma é questione di gusti. Secondo me quando si sceglie un nome l'importante è che piaccia ai genitori e che non cada nel ridicolo (e non é questo il caso!)
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non mi piace.. mi sa di un nome da cartone animato. ma l'importante è che piaccia a teSmiley smile

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i nomi vanno aldilà dei confini territoriali. Il fatto che sei italiana non vuol dire dover per forza mettere nomi italiani. Anche perché i nostri nomi di italiano non hanno quasi nulla! Perlopiù sono derivati dal greco e ebraico. I nomi latini sarebbero quelli più territoriali per noi. Quindi se tutti hanno nomi grechi/ebraici/spagnoli non vedo perché non utilizzare nomi americani. Io ho chiamato mia figlia Aurora. Nome comune vero? Bene nell'est europeo pensano che io abbia scelto il nome come la nave russa(la nave Aurora) !!! Addirittura la principessa disney si chiama Růženka qui, quindi neanche con i cartoni mi salvo! Ma non me ne frega nulla di utilizzare un nome italiano in terra estera, ormai con la globalizzazione si sentono nomi strani ovunque. Pure il mio suona strano! E duranti gli appelli in classe era pure difficile con 4 Mattia, 3 Luca, 5 Sara, 4 Anna!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non mi piace, in generale non sono d’accordo sull’uso dei nomi stranieri a meno che uno dei due genitori lo sia o si viva all’estero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace, quindi mi trovi d’accordo con tuo marito!
    • Rispondi
  • Erika89
    Sposa Novella Ottobre 2020 La Spezia
    Erika89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melody è il mio nome preferito...l’ho
    Sentito per la prima volta circa 7 anni fa da una bellissima ragazza americana e me ne innamorai subito..è particolare, raro, dolce e femminile.. mia figlia si chiamerà così 💜 in Italia vanno solo nomi comuni 🙄
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco pure Elodie oppure Sidonie come nome... sono francesi... oppure che ne dici di Maelia?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel nome...lho già sentito
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto alla fine anche i personaggi famosi danno ai figli dei nomi mooolto particolari come nomi di profumi o di automobili, l'importante è non finire nel ridicolo o non scegliere nomi che potrebbero far vergognare i figli un domani, poi si sa che ogni genitore mette il nome in base ai suoi gusti e il nome scelto per loro sarà il più bello di tutti gli altri! Auguri per la morfologica facci sapere poi cosa sceglierai 💗

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahaha siiiii e vero!!!!! Bisognerebbe osare un po di più..... e fregarsene dei pareri altrui. Bello Ariel!ora vedremo....come andrà la morfologica e poi decideremo
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacciono i nomi un po' particolari, per me Melody non è brutto ma qui da noi (forse perché non si sente mai) risulterebbe troppo strano. La nostra prima bimba si chiama Aurora, per la seconda ero indecisa tra Ginevra e Ariel, poi abbiamo scelto il primo. Ariel non lo avrei certo scelto perché è il nome della sirenetta del cartone animato (mai visto tra l'altro) ma perché mi èsempre piaciuto. Io rimanevo un po' perplessa quando mi chiedevano che nome avrei scelto e quando dicevo che Ariel era una possibilità mi guardavano quasi schifate e poi erano le stesse persone che se chiedevi quale nome piaceva loro per i futuri figli mi rispondevano Zoe ( non me ne voglia chi lo ha scelto) che qui da noi spopola tra i cani....

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, sono d accordo con tuo marito... mi piacciono i nomi particolari ma appunto nomi di persona...anche il genere Asia, Ginevra o nomi di fiori e colori li escludo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La figlia della sirenetta si chiama così.. io preferirei farlo restare un nome da favola. Non mi piace per una bambina.. non lo sceglierei.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace....
    Ricordo solo un personaggio di un cartone con quel nome. Io preferisco nomi italiani. Ma sono gusti.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un nome di origine spagnola! Mia cugina (spagnola appunto) si chiama così! 😊😊😊 è gemella! L'altra sorellina si chiama Genesis!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.... io preferisco i nomi italiani.... l'unico nome un po' "diverso" che mi piaceva quando aspettavo la mia bimba era Iris che mio marito mi ha bocciato subito....

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente neanche a me piace come nome
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me piace.. Perdonami e nemmeno io l ho sentito mai... MELORY SI.. ma Melody no..
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina concordo con tuo marito, anche secondo me non sembra un nome. Come già ti hanno suggerito altre ragazze potresti trovare un nome con un suono simile.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma proprio non mi piace per nulla..😥
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai sentito e, mi dispiace, concordo con tuo marito! Penso si possa essere originali anche scegliendo un nome più "tradizionale" (ma lo dico in risposta ad altre ragazze, perché mi pare che tu non lo sceglieresti per originalità ma perché proprio ti piace... e questa è una cosa assolutamente soggettiva!).
    Comunque vi auguro, se sarà femmina, di trovare un accordo 😊
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era uno dei miei preferiti insieme a sinfony ma a mio marito non piacevano. Anke lui diceva ke nn sn nomi 😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace proprio!! Scusa!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora si sta sentendo anche tanto da me si ma Nicole no speriamo bene fino a luglio quanto meno ihih 😂
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha...cmq...nicole è tanto bello.... ma tra le amiche 4 hanno scelto nicole e 2 aurora...
    qui molto usato ahah
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii dipende molto dalla zona secondo me! Per questo abbiamo scelto Nicole tanto da noi non si usa 😂 (vedrai che dopo la mia ne nasceranno a decine 😅 è sempre così) si comunque melody non è comune e già questo fa tanto ma personalmente fareo elodie o melodie mi piacciono i nomi alla francese se non si fosse capito 😂
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si??? wow...qua sofia pure...greta niente...
    cmq... continuo a dire che melody mi piace....credo che sarebbe felice una ragazza di portare questo nome...a me piacerebbe
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia piccola di chiamerà Nicole ed eravamo indecisi su questo e Matilde ma ti dirò che nel mio paese Matilde non ne conosco e Nicole solo due di cui una ormai un’adolescente! Quindi secondo me va anche in base alla città! Per es da me tutte Sofia o Greta ma vedo che qui sul gruppo molte lo scelgono quindi probabilmente da loro non si usano molto
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace, magari poi è un maschietto e vi togliete ogni dubbio
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Novella Luglio 2015 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel nome. Nella mia città non è molto comune. Ma proprio per questo è particolare ed unico. Io ho un bimbo di nome Alex.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandro bellissimo ❤❤❤
    Sono sicura che troverete la soluzione ideale per entrambi e soprattutto per il bimbo/ la bimba 🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione