Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Novella Giugno 2022 Pistoia

Nome dei tavoli...aiutooooooooooo

Linda, il 17 Maggio 2022 alle 23:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buonasera sposine, continuo a leggere da per tutto che il segna posto, la location, la bomboniera e il nome dei tavoli devono essere collegati tra di loro;
Ecco io non ho praticamente collegato nulla, e mi sto scervellando per trovare il nome ai tavoli perché i numeri non mi piacciono per niente.
Voi che nome avete dato ai vostri tavoli??? E soprattutto avere trovato un filo conduttore per tutto???Grazie mille 😘

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Maggio 2022 alle 22:04
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi usare nomi di cocktail, di fiori, di frutta, di città, titoli di canzoni, valori della vita, titoli di film che parlano di matrimoni (il matrimonio del mio migliore amico, il mio grosso grasso matrimonio greco, matrimonio alle Bahamas, ecc...)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Giugno 2022 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i preziosi consigli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio avere un tema e soprattutto non è un obbligatorio che sia tutto collegato. Puoi usare per esempio i titoli di canzoni, frasi d'amore o comunque qualcosa che vi piace. Puoi anche usare le lettere

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e il mio compagno ci siamo conosciuti lavorando il legno di recupero perciò il nostro matrimonio avrà molte cose fatte a mano da noi, come tableau, centrotavola segnaposti e bomboniere. All'inizio pensavo di mettere solo i numeri ai tavoli, invece, data la nostra passione per il legno, ogni tavolo avrà il nome di un tipo di legno. ☺️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi abbiamo abbinato i tavoli alle uve, faremo il tema del vino, se hai scelto un tema per il matrimonio espandi quello in base al tema scelto puoi dare il nome ai tavoli, o magari metti i nomi con qualcosa che amate fare viaggi libri
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro filo conduttore siamo noi: io e il mio maschio. Useremo il colore rosso per legare il tutto e un tema che ci dà una mano è il viaggio, o meglio, i nostri viaggi. Ma per esempio la bomboniera non c'entra nulla con il viaggio.... L'unica cosa che lo richiamerà sarà il tag
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, secondo me l'idea dei dolci é molto carina!
    Alla fine non deve essere per forza allineato con lo stile del posto nel nome, più nello stile del tableau!
    Noi anche saremo in una specie di agriturismo e come nome dei tavoli useremo le esperienze fatte insieme e non (Bungee jumping, parapendio, rafting, trekking, etc) perché siamo sempre stati una coppia avventurosa!Però come opzione secondaria avevamo:- nomi dei fiori - piante dell'orto (fino all'anno scorso avevamo un bellissimo orto)
    É bello se un po' raccontasse di voi il tableau..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbaimo un vero e proprio tema.. abbiamo solo scelto di fare tutto molto elegante. Partecipazioni, tableau ed il resto del coordinato sono in carta perlata con una semplice applicazione di swarovski, i nomi dei tavoli saranno le pietre preziose, come segnatavolo abbiamo comprato scelto la riproduzione di un diamante nella quale applicare il cartoncino.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda, gli elementi non erano collegati tra loro ma avevo realizzato un set grafico omogeneo per tutte le grafiche del matrimonio con sempee lo stesso colore di nastrino e sempre gli stessi fiori.
    Poiché avevo usato un bouquet acquerello come grafica principale ho cercato on line dei fiori ad acquarello a cui associare i tavoli. I template on line hanno gia dei titoli legati ai set e sono molto romantici 'brezza toscana'' sinfonia pastello' ed ho usato proprio quelli.

    Ho visto che sei toscana, potresti chiamare i tavoli con i nomi dei vini e fare un tableu con le bottiglie di vetro : Brunello, Chianti, Montecucco..Nome dei tavoli...aiutooooooooooo 1

    Nome dei tavoli...aiutooooooooooo 2


    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un obbligo...ma poter trovare qualcosa che avete in comune e trovare i nomi dei tavoli...noi avremo il tema Fall in Love with Beer e quindi avremo i colori autunnali e la birra. Di conseguenza i tavoli avranno i nomi delle birre che ci piacciono di più...in ogni caso ripeto...non è un obbligo...mia zia non aveva un vero e proprio tema...ma i tavoli erano delle canzoni...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Giugno 2022 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle idee che avete avuto tra tutte 😊
    Avendo scelto un'agriturismo nel verde pensavo ai nomi delle piante ma non vorrei fosse troppo banale.
    Le mie amiche mi avevamo suggerito i nomi dei dolci, perché amo la cucina e al mio fidanzato piace mangiare, però nel contesto ci entrano poco.Oddio che confusione
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto non ci sia bisogno di un tema, ha senso trovare uno stile comune: non ha senso avere le partecipazioni a tema Harry Potter, le bomboniere a forma di fetta di pizza e i tavoli shabby chic coi nomi delle canzoni di Tiziano Ferro 😂
    È come quando decidi di vestirti per uscire di casa e cerchi di scegliere capi e accessori che si abbinino!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo un tema, abbiamo uno stile shabby chic con fiori e colore predominante il lilla. I nostri tavoli avranno ognuno un nome di un fiore diverso con annesso il suo centrotavola
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo unito lo stile rustico con il tema viaggio, ma sono dell’idea che non devi per forza collegare tutto! Noi come segna tavoli abbiamo scelto le città di tutto il mondo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo un filo conduttore, ci piacevano tante cose diverse e c'è un mix di tutto😂
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo fatto i segnaposto, abbiamo preso bomboniere solidali e abbiamo scelto come guida un paio di colori giusto per armonia, ma senza obblighi! I tavoli li abbiamo chiamati con le tappe del nostro viaggio di nozze! Non diventare matta, fai ciò che ti piace e in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi legare il nome dei tavoli anche al posto in cui vi sposerete dando i nomi dei Paesi vicini. Oppure puoi legare il nome dei tavoli al luogo della proposta di matrimonio oppure infine cercando un aggettivo/caratteristiche comuni ai commensali di quel tavolo. Le opzioni sono infinite.. C è solo da divertirsi!
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tema ulivo. Tableau di legno, menu trasparente con ulivo in filigrana, la bomboniera è una bottiglia di olio e ovviamente il font con cui è stato scritto il tutto, si chiama olive 😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non li nomineremo li preferisco numerati..
    Ma puoi usare i nomi dei fiori, le costellazioni, il vino, le città.. quello che più vi rappresenta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione