Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Agosto 2014 Bari

Nome del suocero

Gemma, il 27 Novembre 2013 alle 00:34

Pubblicato in Future mamme 89

vorrei sapere cosa ne pensate voi il mio.ragazzo ha altri 3 fratelli e nessuno ha chiamato con il nome di mio suocero neanche il grande che spetterebbe adesso aspettano tutti che debba chiamarloio così ma si sbagliano infatti vorrei già avvisarlo mio figlio non.avrà il suo nome perchè mio suocero...

Vorrei sapere cosa ne pensate voi il mio.ragazzo ha altri 3 fratelli e nessuno ha chiamato con il nome di mio suocero neanche il grande che spetterebbe adesso aspettano tutti che debba chiamarloio così ma si sbagliano infatti vorrei già avvisarlo mio figlio non.avrà il suo nome perchè mio suocero non mi ha mai dato niente non parlo di materialismo ma di affetto preferisco dare il nome di una persona estranea che mi trasmette sensazioni positive credetemi può offendersi.quanto vuole

89 Risposte

  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco bel topic..io e il mio fm a volte parlando di figli finiamo su questo discorso..!!lui mi dice che é una forma di rispetto e x continuare i cognome col nome di suo padre..io sono dell'idea che il rispetto verso suo padre lo dimostriamo in altre cose..e il nome x il nostro eventuale figlio maschio é una decisione nostra..io e lui..e scegliere un nome che ci piace in tutto e x tutto..!!ci sarà da ridere quando sarà il momento..!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che entrambi i nostri papà hanno lo stesso nome,quindi faremo entrambi contenti,noi non seguiremo questa tradizione del nome, assolutamente sceglieremo il nome in base a ciò che piace a noi!
    poi secondo me non e il nome che porta rispetto alla persona....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Var
    Suglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pugliese ma partita a 19 anni da casa e il mio fidanzato é francese quindi non metteremo il nome dei suoceri...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo kiameremo nicola cm mio suocrro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito ha perso suo padre da piccolissimo, di conseguenza nn ha alcun ricordo ma bensi una sorta di vuoto; insieme abbiamo scelto di dargli il suo nome e ne vado fiera e lui ne è orgoglioso. Suo papà è morto consapevole che nn avrebbe visto diventare grande il proprio bambino e dare il suo nome a mio figlio è stato di grande importanza
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2015 Salerno
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è pugliese, li da loro usano molto onorare i genitori appunto con il nome di entrambi! Io sono sinceramente poco d'accordo ma me lo ha praticamente fatto capirr in tutti i modi che sarebbe una scortesia assurda se mettessi qualunque altro nome. quindi i miei figli dovranno necessariamente chiamarsi Domenico e Rosa .....senza parole!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il nome della mia nonna a mia figlia. Mi piace tantissimo ma perché ha un valore e un significato importante per me.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm ha perso il papà molti anni fa..quindi io nn l ho nemmeno conosciuto..ma non darò il suo nome a nostro figlio, primo perchè appunto lo conosco solo dalle foto, e poi perchè credo che i ricordi che il mio fm ha del padre siano nel cuore e nella mente..Il nostro bimbo avrà un nome che sceglieremo insieme e che più secondo noi rispecchierà il piccolino!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può costringerti a mettere il nome del suocero... Come ha lasciato che gli altri fratelli mettessero il nome che volevano anche per voi dovrebbe essere così... Poi secondo me dare il nome del suocero ha un senso solo se c'è un rapporto particolare che giustifichi la scelta
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto ti capisco ...

    ma il figlio e il vostro e non esistono tradizioni che reggano anche xke le tradizioni valgono sul primo figlio maschio quindi voi sarete liberi di scegliere il nome piu bello per questo piccolino

    noi siamo pugliesi ma io cresciuta al nord e non concepisco il dare il nome del suocere infatti noi in un futuro non lo darò per nessuna ragione al mondo Smiley winking

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mettero il nome di mio suocero
    ..il mio lui di salerno io pjsa..nicola nn è male
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...oh mammaaaaa
    • Rispondi
  • Fedexxx84
    Sposa Abituale Luglio 2013 Ferrara
    Fedexxx84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quasi stessa situazione. Lui napoletano con la sua tradizione di mettere il nome del nonno al primo figlio maschio, io ferrarese con la scelta del nome che mi piace.

    Voglio bene a mio suocero, ma il suo nome non mi piace proprio!!!! Ho proposto di usarlo come secondo nome con obbligo di firma (mio figlio mi odierà ma pazienza!), ma mio marito non si smuove dalla sua tradizione...quindi, quando sarà, speriamo sia femmina, almeno siamo d'accordo!

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sono d'accordo

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche io vorrei mettere il nome di mio nonno

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah noooooooXD

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oppure gennara ....ahahahahhaha scherzo !!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gennaro,ma abbiamo deciso di metterlo solo come secondo nome,separato dal primp con la virgola! È un maschio ed una femmina!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterei volentieri il nome di mio nonno (morto, purtroppo) a mio figlio, ma solo perchè era una persona eccezionale, ed ha lasciato un vuoto enorme nelle nostre vite. diciamo che è un modo per sentirlo vicino, ed è una scelta puramente emotiva. anch'io non metterei mai ad un figlio un nome che mi ricorda qualcuno di spiacevole, ci penserei ogni volta che lo chiamo!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo il nome di mio nonno come secondo nome.....ma xke lui mi ha cresciuta come se fosse mio padre e il matrimonio lo paghera lui(la mia parte)lui ha sempre fatto tanto x me xcio se avro un maschietto si chiamera alex cosimo

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come si chiama tuo suocero ??? e mo con due che fai???

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il figlio e tuo e gli dai il nome che vuoi secondo me quando ci si sposa la famiglia diventa quella che crei te quindi fai come vuoi anche se io darò il nome dei miei suoceri perchè cmq mi piacciono e glielo darei indipendentemente

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non gli darei spiegazioni non richieste: se per caso chiedesse il perché è un conto, finché non lo chiede lascerei perdere. E se anche ve lo chiedesse boh, rispondere la verità, cioè che non vi ha dato affetto e non lo sentite vicino mi sembrerebbe offensivo e controproducente all'armonia di una famiglia, quindi per come sono fatta penso che inventerei una scusa qualsiasi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti posso dire che il mio fm è di Napoli e voleva mettere al figlio il nome del padre,ma non ho voluto,ne abbiamo parlato e glielo metteremo come secondo nome. Io adoro mio suocero e lui adora me,mi tratta come la sua bambina,anche s. Io ho dei genitori deliziosi ed un padre che,essendo figlia unica,mi ama sopra ogni cosa. Non si tratta di amore,rispetto o fiducia,si tratta che a me quel nome non piace assolutamente!! Non potrei mai mettere un nome pesante,vecchio e che non mi piace a mio figlio,non ce la farei! Quindi secondo me in primis ci deve essere la questione gusto e poi tutto il resto!!

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io al primo posto metto il rispetto e l'affetto cosa che non vedo in lui

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione