Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo

Nome per bambina..

Miriana, il 12 Maggio 2023 alle 20:54 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte.. Quali sono i vostri nomi preferiti?
Io ho quasi scelto Elisabeth, cosa ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Maggio 2023 alle 22:48
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto amante dei nomi stranieri con cognomi italiani.. elizabeth è bellissimo, ma con un cognome italiano mi stona molto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A. E piacciono i nomi italiani e non troppo usati!
    Punterei di più sulla versione italiana del nome Elisabetta! Poi sono gusti 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto che è complicato, soltanto che può diventare noioso dover specificare come si scrive. Un po' come le donne che sono state chiamate Sarah o Deborah: passano la vita a dover spiegare che il loro nome ha l'h in fondo, eppure non si tratta certo di nomi complicati. Nel caso di Elisabeth, poi, bisogna tener conto che esiste anche la variante Elizabeth, quindi Elisabeth con la s, non con la z, e con th in fondo. Può diventare stancante doverlo specificare, ecco. Lo dico per esperienza, perché purtroppo ho un cognome raro e passo la vita a dover spiegare come si scrive. Mi è capitato che lo sbagliassero in documenti ufficiali, insomma... una gran rottura. Per questo motivo penso che semplificare sia sempre meglio. Ma, ovviamente, le scelte non possono essere che dei genitori, quindi tua figlia si dovrà adattare al nome che deciderete voi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace perché è un nome straniero e poco usato qua… invece Elisabetta è molto bello e dolce
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabeth è dolcissimo, la mia insegnante di flauto traverso si chiamava così e mi è sempre piaciuto molto come nome 🥰
    Mia figlia si chiama Celeste ma a me piacevano anche Allegra, Brenda, Dafne, Luce, Miranda e Regina 😄
    Comunque il nome deve piacere a voi: io ho "lottato" per metterle quello che preferivo in assoluto! 💕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non trovo che Elisabeth sia poi così tanto complicato...
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i nomi italiani e corti. La mia bimba di quattro mesi si chiama Alma, però deve piacere a voi! Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non amiamo i nomi stranieri e, per esperienza di amici, se dati in Italia e in situazioni non urbane (paesi) mettono in difficoltà bambini e nonni nel pronunciarli, con l'effetto che vengono storpiati. Ma se a voi piace andate avanti per la vostra strada. Trovo che la scelta del nome sia una cosa molto intima

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco Elisabetta. È il mio nome ☺️ Francamente, ti consiglierei di usare la versione italiana, perché costringere tua figlia a passare il tempo dicendo: Elisabeth... con la th in fondo... 🙄secondo me bisogna essere pratici, se in italiano si dice Elisabetta perché complicare la vita ai nostri figli?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto una femmina si sarebbe chiamata elisa.
    Ma se ti piace Elisabeth perché no?
    Anche se non è italiano è facile da pronunciare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi amiamo i nomi Italiani...i nostri bimbi di chiamano Luigi ed Erica... sulla femminuccia avevamo anche altri nomi, Emma ad esempio... Però se a te piace perché no?🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va molto a gusti. Anche io preferisco i nomi italiani ma se ti fa battere il cuore credo proprio che hai già deciso 😊 se fosse femmina a me piace molto Angela Diletta Lavinia Beatrice 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel nome,ma a me (gusto personale) non piacciono i nomi stranieri se i due genitori sono italiani. A me piacciono: Anna, Rachele, Miriam, Claudia, Alessia, Flavia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo. Fra i noni lunghi Elisabetta è quello che preferisco. Sono più per i nomi italiani.
    La mia bimba si chiama Petra. Vogliamo nomi brevi. Per restare sui nomi dell'est mi piace molto anche Irina o Irene. Eravamo indecisi anche su Agata, ma se avessimo una seconda bimba non la chiamerei Agata, dopo aver scelto Petra per la prima. Se no avevamo valutato anche Cora.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco Elisabetta (era uno dei nomi papabili quando abbiamo scelto il nome alle nostre bimbe). Bello anche Elisabeth, ma se si vive in Italia preferisco i nomi italiani... Diverso se si è all'estero (x i miei gusti). Cmq io da quando ero piccola sognavo di chiamare mia figlia Sofia, non era un nome comune prima come lo è ora e lo trovo molto dolce. Ora abbiamo due cucciole : Sofia & Emma 🥰❤️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo trovo un bel nome, ma vivo all’estero in un Paese anglofono. Se vivessi in Italia, soprattutto con una prima bimba con un bel nome classico come Beatrice (che a me piace molto), penso cercherei un nome classico italiano che sta meglio con la sorella. Ovviamente è una decisione solo vostra, ma visto che hai chiesto opinioni… Smiley smile
    Noi abbiamo chiamato la nostra bimba Cecilia, lo pronunciano all’italiana anche qua, ma è molto semplice anche per i locali.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i nomi Italia. Però il nome deve piacere a voi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché Elisabeth mi piaceva tantissimo da quando ero piccina e avevo una lontana cugina che si chiamava così..mi faceva sognare! Elisabetta non mi fa impazzire per la parte finale Betta.. Io solitamente amo i nomi italiani ma questo mi fa battere il cuore.. La mia prima bimba si chiama Beatrice
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché Elisabeth e non Elisabetta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione