Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Abituale Giugno 2022 Bari

Nome tavoli….

Raffaella, il 25 Marzo 2022 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ragazze mi date qualche idea, sono disperata 🤯🤯
Mi sposo a giugno e stavo pensando ai nomi da dare ai tavoli… ma non riesco a trovare un idea che mi soddisfi, ho pensato anche di numerarli ma il mio fm dice facciamo qualcosa di carino e simpatico.
Vi spiego un po’ il mood, io sono napoletana e il mio fm è pugliese, ci sposiamo in Puglia in una masseria immersa nel verde,quindi lo stile è tutto country… Quindi come opzioni pensavamo: - parole in dialetto ; quindi x i napoletani quelle pugliesi e viceversa, con tanto di pronuncia e descrizione. (Solo che le parole sono poche e i tavoli tanti 😂😂 se vi viene qualche parola in più oppure se avete fatto una cosa simile si accettano consigli foto idee 😂😂) -posti che abbiamo visitato ; ci siamo conosciuti Grecia e x tanti anni siamo stati a distanza, quindi o organizzavamo viaggi oppure ci sono stati diversi paesi o città di incontro. 🙈🙈🤯🤯 siamo in crisi AIUTATECI 🙏🏼🙏🏼😘😘

17 Risposte

Ultime attività da Giada, il 27 Marzo 2022 alle 09:26
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi trovare nomi di piatti tipici o di paesi delle vostre regioni
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella io ho scelto il tema viaggio e visto che anche voi avete viaggiato parecchio e sicuramente avrete ancora tanti viaggi da realizzare potrebbe essere un.idea augurissimi e tranquilla vedrai che riuscirai a trovare il tema giusto💌
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei solo i numeri... Non amo i tavoli a tema 😁😁😁
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userei il dialetto e metterei parole anche vecchie che magari ora non vengono usate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cose tipiche napoletane e pugliesi

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea dei dialetti 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina l'idea dei dialetti 😍 sennò magari piatti tipici di entrambi sempre in dialetto o le vie significative delle vostre città natali!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei i vostri viaggi! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea d sfruttare i dialetti è molto carina Smiley smile si potrebbe sviluppare assegnando ad ogni tavolo un proverbio in dialetto con relativa traduzione (magari se fattibile, che richiami in qualche modo il gruppo chi siede al tavolo)?

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrei sul vostro tema, quindi country e Puglia/Campania ... Ti direi di continuare sulla tua idea iniziale e per altre idee userei i nomi di oggetti legati alla campagna che di solito hanno nomi simpatici e strani in ogni dialetto ( tipo dove abito io la roncola si dice curlascia, ma nei paesi vicini cambia ancora)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo una stime molto nature, abbiamoesso i nomi dei legni tipo rovere, abete faggio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato i nomi delle spiagge di Formentera che é un'isola dove siamo stati diverse volte che ci piace tanto. Potete usare i nomi di dove siete stati in viaggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto ad un matrimonio di un'amica, in una location simile, utilizzare i nomi delle piante aromatiche (utilizzate anche come centro tavola e regalo finale da poter portare via)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando non avevo il tema ,volevo fare delle bool con acqua in vetro (quelle dei pesci) e numerarle tante per quanti tavoli .💧 All'interno dei mezzi tappi di sughero con infilato un cartoncino con il nome dell'ospite così da galleggiare nell'acqua .🤗 Ovviamente deve essere fattibile in relazione a quanti commensali avrai... Quando tavoli da quanti invitati dovrai fare ??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Raffaella! L'idea di utilizzare piatti tipici delle vostre regioni potrebbe essere valida!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci napoletani e pugliesi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piatti tipici pugliesi ai napoletani e viceversa?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione