Anche la cagnolina di una mia conoscente si chiama così . . lo trovo molto carino ma non ce lo vedo per una bimba!
Sposa Abituale
Aprile 2019
Firenze
Michi ·
Segnala
Nascondi contenuto
È un bel nome!!!Mi piace tanto il significato !Nome con significato analogo è Vita!Poco usato e molto particolare (personalmente preferisco Zoe!)Se cercate significati profondi vi consiglio Celeste:dono del cielo/ Vittoria:vittoria,la vostra vittoria/Anna:grazia divina/Micol:perfezione
E' uno di quei nomi a cui bisogna un po' fare l'orecchio, all'inizio suona strano ma dopo un po' ci si abitua. Mi piace anche ancora di più come lo pronunciano gli inglesi: lo scrivono Zoe (oppure Zoey) ma lo pronunciano Zoi.
A me piace, soprattutto per il significato, però noi abbiamo deciso che metteremo solo nomi di cui siamo convinti entrambi, quindi se al tuo lui non piace..
Sposa VIP
Giugno 2014
Milano
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lo trovo molto carino,sicuramente meglio di alcuni nomi improponibili che si sentono in giro!
Mio figlio si chiama Leone...anche a noi dicevano che lo avrebbero preso in giro...sarà...ma secondo me i bimbi di oggi sono molto più avanti per queste cose rispetto ai miei tempi (dove si chiamavano TUTTI Luca, Giulia, Andrea...bei nomi ma che noia...) e credo che invece andrà fiero del suo nome originale e importante
Io non amo i nomi stravaganti: la figlia di una conoscente si chiama così è i bambini della classe la prendono continuamente in giro storia dolo in ZOO. La bambina ne soffre da morire
Ciao cara mi spiace ma a me non piace proprio, al di là del bellissimo significato. Perché non Gioia? Che pure ha un bel significato e pure chiaro x tutti? cmq sia penso che il nome debba piacere a entrambi i genitori pertanto se fossi in te lo scarterei