Sulla partecipazione si mette prima il nome dello sposo o della sposa? e sul cuscino delle fedi (che vorrei ricamare a punto a croce) quale iniziale metto prima? mia o di FM?
Visualizza messaggio citato
Ciao floriana, non ho ancora uno schema comunque credo che ricamerò solo le iniziali... sul web trovi un sacco di idee... sono addirittura indecisa se ricamare a punto croce (che già conosco) oppure osare con il ricamo su cotone/lino (mai fatto)
Visualizza messaggio citato
Mi piace! deciso nelle partecipazioni metto prima il suo anche perché inizia per A (non mi piace Stefi E A...)... sul cuscino portafedi però metto prima S poi A (solo iniziali)
Generalmente prima si mette il nome della sposa ma poi é a scelta... noi abbiamo fatto le partecipazioni create da noi e stampate in tipografia... E abbiamo messo prima quello di mio marito
Se sono i genitori ad annunciare il matrimonio, va prima il nome dello sposo in quanto sono i genitori della sposa che concedono la mano della figlia. Se sono gli sposi stessi a partecipare (cioè annunciare) le nozze potresti anche anteporre il tuo nome al suo (però non so se FM ha nome che inizia con vocale che con la "e" di congiunzione, anche se a volte è sottintesa, suona male). Nel biglietto a parte dell'invito al ricevimento però è obbligatorio mettere prima il nome dello sposo in quanto poi lui è diventato il capofamiglia. Puoi seguire il galateo o fregartene a seconda che tu sia una persona tradizionale o moderna, tanto penso che la critica arriverà lo stesso perché ci sta sempre a chi piace criticare. Felicitazioni Stefi!
Nel nostro matrimonio abbiamo sempre messo il mio nome prima, dappertutto. Suonava meglio e ci piaceva di più. Non mi sono mai chiesta se ci fosse una regola e in ogni caso non l'avrei seguita Penso che possiate seguire i vostri gusti liberamente, a meno che non vogliate attenervi strettamente alle tradizioni
Credo che al giorno d'oggi sia un pò gusto personale...
Io nelle partecipazioni, nel timbro e nel libretto messa metto prima il nome di lui, e poi il mio.
nel portafedi, non credo metterà nome...ma tieni conto che la sposa , guardando l'altare, sta a Sx, e lo sposo a Dx....quindi metterei prima quella della sposa, e poi quella dell'uomo.
Ciao cara, io sulle partecipazioni ho messo prima il suo e poi il mio perché è più elegante, il galateo vuole così... Sinceramente, su altre cose ho messo prima il mio, tipo sul video del matrimonio e sul menù...
Ciao Stefy noi abbiamo messo prima il suo e poi il mio , però ho letto di altre sposine che fanno il contrario quindi credo non ci sia più una regola in ciò