Noi se fosse stata femmina avevamo optato per Noemi ma vedo che sta prendendo piede come nome, quindi se dovesse mai arrivare una sorellina o Flora o Marisol
Dopo mesi di riflessione, abbiamo deciso che la chiameremo Amanda Maria. Sappiamo che non piacerà a chiunque, ma abbiamo scelto con tantissimo amore per lei.
Io avrò un maschietto e si chiamerà Flavio, con mio marito abbiamo dovuto pensarci un po’ su perché mi sono sempre immaginata una figlia femmina: Ludovica ❤️❤️
Super Sposa
Settembre 2018
Verbania
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia figlia nascerà a settembre e si chiamerà Ambra 💖
Visualizza messaggio citato
Pensa che mia mamma fin da piccola mi ha sempre chiamata gioia in maniera affettuosa e amorevole. Ancora oggi al telefono mi saluta dicendomi “ciao gioia” ... ma a volte si trattiene dicendo che GIOIA d’ora in poi sarà solo la sua nipotina ❤️
Io ho sempre adorato questo nome. Mio marito mi aveva proposto Aurora e in tanti speravano in quest’ultimo!! Ma sono irremovibile, il nome della mia piccolina sarà Gioia 🎀🌸 e anche mio marito ha detto che è il nome perfetto per nostra figlia. Gioia di nome e di fatto. Tutti stanno facendo fatica a metabolizzare, ma piano piano accetteranno. I miei suoceri mi hanno regalato un bavaglino con scritto: Gioia dei nonni. È stato un bel passo in avanti.
Si conosco parecchie persone del sud e so che lo usano come intercalare "Gioia mia" a noi comunque piacevano molto anche Bianca, Stella e Mia.. ma Gioia è piaciuto subito anche a mio marito!
Noi siamo calabresi ma viviamo a Bologna. E giù da noi non è molto usato come nome proprio, anzi invece come vezzeggiativo, tipo tesoro mio.. amore mio.. gioia mia.. e per questo che anche i miei suoceri all’inizio ci hanno fatto un po’ di storie. Alla fine tutto devono accettarlo. Ho visto che tu sei di Milano, anche una mia carissima amica di Milano ha chiamato la sua bimba Gioia. Quindi per fortuna avete la mentalità più aperta. Giù da noi, la verità, no..
❤️ A noi hanno detto tutti che è un nome dolcissimo... L abbiamo scelto proprio perché è dolcissimo, poco usato è corto... Ho sempre pensato fosse femmina dal giorno del test e L ho sempre chiamata così...😍😍😍
Io adoro questo nome da sempre. Ho sempre desiderato chiamare mia figlia così GIOIA 🎀 infatti aspetto una stellina per il 10 di agosto che si chiamerà proprio così!! Non è un nome troppo sentito in giro, e mi piace!! È un nome corto è dolcissimo, ricco di significato e amore!! Ma purtroppo non ha riscosso molto successo tra le persone che ci hanno chiesto. Il che non mi interessa, ci mancherebbe 🤣 su questo la vivo molto serenamente perché sia io sia mio marito non immaginiamo nessun altro nome per lei. E la già la chiamiamo così. Ma tu che esperienze hai avuto a tal proposito?