Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa VIP Agosto 2012 Lecce

Nomi invitati tableau???help.....

Elenia, il 9 Agosto 2012 alle 11:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27

E rieccomi con i miei dubbi e la confusione di questi giorni.................parlando con una mia amica, mi ha fatto venire il dubbio per quanto riguarda l'elenco dei nomi da scrivere sul Tableau.........

...mi spiego meglio! La mia lista è fomata in questo modo:

Esempio:

Fam. Verdi

Fam.Y

Paolo Bianchi

Gino Rossi

ecc...

ora, la mia amica mi diceva che,secondo lei, non ha senso scrivere Fam. Verdi se ad esempio, al tavolo ci sono solo i genitori e i figli sono seduti ad un altro tavolo, quindi bisognerebbe mettere solo i nomi e cognomi dei genitori senza Fam.

Non so se sono stata chiara...................in questi giorni ho gli omini in testa che fanno a pugni.....................ahahahhaha

aiutoooooooooooooooooooooooo

27 Risposte

Ultime attività da Mauri&ste, il 24 Agosto 2012 alle 07:05
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo nome di battesimo
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Micaela .....crepi...........grazie tesoro!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elenia, vanno messi solo i nomi specialmente se hai diviso le famiglie, lo sò è una rottura calcola che io di 5 persone non sapevo il nome ed ho dovuto chiedere a mia suocera, però è la scelta migliore anche perchè nel mio caso ho 3 famiglie oddi, 2 famiglie de paolis e così via avrei creato dei malintesi, perciò ti toccano i nomi, in bocca a lupo tesoro!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.........................lasciamo perdere -.-

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi assolutamente solo i nomi... e le coppie accoppiate... tipo nicola e francesca, marco e federica, ecc.... se no poveri non si capiscono più... anche perché... quante famiglie con il tuo cognome (o quello del tuo FM) ci sono se no???
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Agosto 2012 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehmmmmmmm.. no veramente no! O.O Ma a quanto leggo forse li dovrei mettere.. tanto cmq mi tocca ridisfare tutti i tavoli k avevo preparato.. proprio oggi due k avevo già inserito nn vengono più.. evviva.. lavoro in piùùùù.. yuhuuuuuuu!! XKè è COSì COMPLICATO??? mannaggia... -.-'

• Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io faro' esattamente così.

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

leggendo quello che hanno scritto tutte le altre, credo che vada + che bene.....e anch'io farò così ^_^

ma per mamma e papà accanto hai scritto i loro nomi o no? O_o

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E nel caso di famiglie che hanno sia bimbi piccoli (non magianti) a loro tavolo sia bimbi + grandi che staranno al tavolo "bimbi"....(quindi famiglia staccata)....cosa scrivo? O_o

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterò SOLO i nomi senza i cognomi, anche dei bimbi....

Nel caso di nomi uguali aggiungerò l'iniziale del cognome e basta.

Le coppie le metterò nella stessa riga, es. Marco e Laura, così si riconosceranno più facilmente!!

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2012 Reggio Emilia
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto così:

Se sono famiglie con bimbi piccoli e quindi li metti tutti nel tavolo insieme io ho messo FAM. ROSSI

Se invece dividi la famiglia, ossia i tuoi zii da una parte e i cugini dall'altra metti i nomi, ex ROSSI CARLO E SARA

Così io mi sono trovata bene... xchè magari di molte persone non sai nemmeno i cognomi.... e così non riempi il tableau di nomi e anche gli invitati si trovano facilmente!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo dire nomi e cognomi senza Fam., così eviti che ci siano nomi doppi, gli inviti vanno bene così ma per il tableau secondo me è meglio non creare confusione.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elenia, io hi fatto cosi: se c'era tutta la famiglia mettevo Famiglia Bianchi, se erano coppie io mettevo ad es. Marco e Gianna , se erano da soli Gianna senza cognomi perchè volevo fosse meno formale....non ci sono stati problemi Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio solo i nomi.

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Agosto 2012 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x i genitori ho scritto mamma e papà..ho sbagliato??NUOOOOOOO! ho scritto anche Zio nome,Zia nome e Nonna nome.. ma lo avevo fatto anche sulle partecipazioni x essere più informale..nn vanno bene? vai fratella cosigliami Smiley smile
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene........grazie a tutte amiche (e amico) mie, siete stati di grandissimo aiuto...............come sempre ^_^

Vi adorooooooooooooooooooo Smiley laugh

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiarissimo...grazie ^_^

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo postarti la foto per farti capire meglio, ma non si legge bene. Cmq no per i genitori no, abbiamo scritto Delia e Sergio, quindi i nomi! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inserirei i nomi di ognuno e, opinione personale, se non ci sono nomi doppi (ad. es. 2 Andrea), senza cognome.

Sarà anche più facile tenere il conto del numero di persone al tavolo e chi apparecchia saprà da quanto preparare il tavolo. Poi per finezza, potresti mettere in ordine alfabetico con le donne prima degli uomini nelle coppie, così:

Alice

Barbara

Luisa e Mario

Gabriella e Giuseppe

Silvia

ecc.

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quindi anchè per quanto riguarda i genitori degli sposi, tu hai messo Mamma X e Papà Y ?

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo i nomi di battesimo a mio avviso!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credo che forse dovresti scrivere il nome di ognuno..

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io concordo per il nome do battesimo ed eventualmente iniziale del cognome---a meno che tu segua rigidamente il galateo per tutta la cerimonia, ovvio!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con la tua amica,quindi:

-Se c'è tutta la famiglia al completo scrivi Fam. Verdi, o Fam. Verdi Paolo

-Se al tavolo ci sono solo i genitori e i figli li hai messi nel tavolo dei bimbi,ad esempio, metti. Paolo Verdi e Gina XXX (Moglie)

- Se Il Sig. Verdi e la Sig.ra Gina non sono sposati ma solo conviventi, metti Verdi Paolo e XXX Gina (evitando Fam. ...)

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm noi abbiamo scritto solo il nome! Appellativi per i parenti ecc, nonna Maria, nonno ... , zia ecc. Soprannomi per gli amici! Secondo me scrivere Fam ... è un poì troppo formale...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ragione la tua amica.... meglio inserire i nomi. Per quanto riguarda i cognomi non è detto che serva, però in caso di omonimie puoi mettere l'iniziale del cognome.

Ovviamente l'invitato da solo capisce dove deve andare.

Va da se che Mario Rossi (es cugino dello sposo) va al tavolo dove stanno i cugini dello sposo (o gli zii) e non si metterà al tavolo dell'altro Mario Rossi che è collega di lavoro della sposa e che starebbe al tavolo con i colleghi di lavoro che lui non conosce minimamente

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione