Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta

Nomi strani x i bimbi

Carla, il 28 Marzo 2018 alle 22:10 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ciao ragazze volevo sapere una vostra opinione ..sento tanto in giro genitori che mettono nomi ai prpr bimbi tipo Leone,Brando ecc e io mi sto facendo il problema di nn mettere il nome di mio suocero a mio figlio che si chiama Quisilio (e a me nn piace) sono l unica che si fa problemi nel mettere un nome normale al prpr figlio??!!!nn so se mi sono spiegata bene

40 Risposte

Ultime attività da SABRINA, il 3 Aprile 2018 alle 23:38
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello inusuale e particolare
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo Alessandro..si chiama mio marito
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine mio marito ha parlato cn il padre gli ha spiegato..e vuole metterlo come secondo nome quindi lo chiameremo alessandro
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Edoardo.. nn avrei mai messo quello osceno d mio suocero.. nonostante io lo adori
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bel nome! Raffinato ed elegante,di classe!Smiley love Mi piace molto!!!!*-*Sono contenta che proceda tutto per il meglio!Manca sempre meno eh?Smiley love
    Tutto benissimo grazie!
    I lavori stanno andando avanti a ritmo serrato,abbiamo già scelto i materiali(pavimenti/tutto per i bagni/rivestimenti...),dovrebbero posarli tra un mesetto!
    Poi nell'estate inizieremo ad occuparci dell'arredamento!
    Per il matrimonio stiamo iniziando l'organizzazione,abbiamo scelto la Chiesa ed i segnaposti per ora...poco alla volta...si procede!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mimi. Tutto procede bene. Tu, invece, come va la casa e l'organizzazione? Per il nome abbiamo scelto Guglielmo, classico e regale 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente da noi non esistono queste tradizioni e possiamo liberamente scegliere il nome che vogliamo. Se fossi in te non accetterei mai di chiamare mio figlio con un nome che non mi piace, perché in ogni documento importante salterebbe sempre fuori e poi pensa a scuola se lo prendessero in giro. Noi siamo entrambi italiani e fieri di esserlo, quindi personalmente preferisco nomi italiani, infatti se sarà maschio si chiamerà Samuele.

    • Rispondi
  • Kirby
    Sposa Precisa Giugno 2020 Siracusa
    Kirby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi chiamo Kirby. Nome scelto dai miei genitori e che onestamente adoro.
    Quando avrò dei bambini non metterò i nomi dei miei suoceri (Mariella e Corrado) e neanche quello dei miei genitori (Giovanni e Caterina) perché non penso che il rispetto si veda nel mettere il nome.
    A me piacciono tantissimo Tommaso, Riccardo per i maschetti e Beatrice e Mia per le femminuccie quindi sceglierò questi nomi per i miei bimbi se Dio vorrà 😗
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche prima abbiamo litigato xk lui mi ha detto chr lo avrebbe messo se io avessi detto di si..ma cmq il figlio e di entrambi e nn decide solo lui e la famiglia..lo vuole mettere come secondo nome ma x basta che nn si chiama come lui
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Io non ho voluto chiamare mio figlio come mio suocero. Mio marito avrebbe voluto, i miei suoceri velatamente ci facevano intendere che si aspettavano che la tradizione di famiglia venisse rispettata. Io ho subito fatto presente che da noi non si usa e mio padre si sarebbe offeso. Già il bimbo ha il cognome paterno, almeno io volevo scegliere il nome che preferivo. Abbiamo litigato 32 settimane, finché non ho comunicato a mio marito che comunque il bambino non si sarebbe mai chiamato come il nonno e poteva sceglierlo con me oppure ci avrei pensato io a comunicare il nome in sala parto. Qualche giorno dopo avevamo già scelto il nome.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho chiamato Alessandro...onestamente mi piacciono i nomi normali ma anche molti mrno usuali sono belli...l importante x me e' che siano italiani e nn stranieri che poi cn i nostri cognomi nn ci azzeccano nulla
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho Marianna e Giovanni...più normali d così...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se nin ti piace non metterlo...ls mis si chiama Emma se era maschio si sarebbe chiamato Leone
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione. Ma a me della sua famiglia non mi importa proprio. È solo che lui ci tiene e lo faccio per lui. Stavamo litigando tutti i giorni e tutti secondi e ci stavamo solo allontanando. Così ho deciso di fare io un passo indietro e assecondare la sua idea anche xk non mi ha mai chiesto nulla
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accettare?? nn esiste per primo anche a lui nn piace molto secondo la darei vinta alla sua famiglia e terzo e figlio anche a me nn solo a lui!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me piace il nome di mio suocero e mi faccio molti problemi a metterlo però mio marito ci tiene molto e non so cosa fare credimi... se x lui è importante accetta alla fine è solo un nome e ti abitui.. io litigavo tutti i giorni e quindi ho accettato
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta! È anche uno dei miei, pochi, preferiti maschili!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui come.se fosse legge..ma se avrebbe avuto un nome normale lo avrei messo..ma visto che nn è un nome che piace nn devono x forza insistere o incazzarsi ..xk devo essere io contenta del nome che darò a mio figlio
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece da me si usa tantissimo, specie per i maschietti e anche i miei suoceri sono di questo avviso, infatti sia mio marito che mio cognato hanno i nomi dei nonni, però hanno l'intelligenza e il tatto di farsi da parte. Siamo molto fortunati in questo 😊 viva le scelte libere sempre e comunque. I bambini sono esseri indipendenti e devo avere il loro nome, piaccia o non piaccia
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente il ragionamento di Daiana!!!
    io non amo per niente la tradizione di dare i nomi di parenti!!
    Qui da me non si usa, ma i miei suoceri non la pensano esattamente come me e spesso sottolineano questo fatto!!
    io e mio marito abbiamo deciso autonomamente il nome della nostra piccola, la chiameremo Aurora
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'originalità sia soggettivaSmiley smile
    A me piacciono i nomi classici ma non troppo inflazionatiSmiley smile
    Non mi piacciono i nomi troppo strani o territoriali (qui in toscana Novella/Neri/Duccio/Corso/Piccarda...non mi piacciono se sentiti da uno non toscano hahaha)!

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amanda!Smiley smileCome stai?
    Che nome avete scelto?*-*

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io nn voglio metterlo xk nn mi piace e nemmeno a mio marito..ma se io avrei detto di si lui ce lo avrebbe messo volevo solo un parere visto che ci sono tanti nomi strani se ero io che mi facevo problemi a mettere un nome brutto
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io lavoro a scuola e ne sento di ogni: Alan, Oliver, Yaki, Kevin (tutti italianissimi!)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito se metterai il nome del suocero oppure no.. io lo metterò perché mio marito ci tiene molto, x me che sono di una città calabrese è un nome che sento spesso xk è il santo protettore della città ma quando lo dico a qualcuno di fuori mi guarda male😯 si chiama Ippolito.. cmq i nomi stranieri a me non piacciono proprio, preferisco un classico italiano.. Brando non è brutto ma Leone non mi piace, è come chiamarlo gatto o cane😂😨
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi troppo originali non piacciono neanche a me, però alla fin fine è solo una questione di gusti di mamma e papà! Qualcuno ti dirà che non ama i nomi classici.. il mondo è bello perché è vario!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo chiamerò Giulio e tanti mi dicono che è un nome vecchio o addirittura mi chiedono se è il nome di un nonno! Io non lo faccio così vecchio, però è pur sempre una questione di gusti.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dico io se sono italiana i miei figli avranno un nome italiano e sopratutto di battesimo...mio marito voleva metterlo straniero tipo come anche daniel alexssander ecc
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo davvero strana questa moda di mettere i nomi più improbabili e soprattutto stranieri...sento una sfilza di Bryan, Reenesme, Chloe, Aysha, Dylan, Kevin 😳ecc ecc ecc e mi chiedo...ma a questi piccini piaceranno quando saranno grandi??? E sono destinati a non avere un onomastico 😂😂😂 la mia bambolina si chiamerà Giulia ❤️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio si chiama Leone da tempi non sospetti (ha 2 anni) e come secondo nome Carlo

    Leone può sembrare un nome strano ma in realtà è un nome italiano molto classico, usato anche dai papi. Inoltre era il nome del bisnonno di mio marito, ma non lo abbiamo scelto per quello ma perché ci piaceva tanto Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione