Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Non ditelo alla sposa!

Meri, il 19 Gennaio 2023 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salve sposine!
Oggi ripensavo a un programma che andava in onda una decina di anni fa su Real Time e La7D. Per chi non lo sapesse, era un docu-reality dove veniva messo a disposizione un budget di 12k sterline o 15 euro (a seconda del Paese, c'erano le versioni UK, Irlanda e qualche puntata in Italia) a patto che l'organizzazione fosse curata SOLO dallo sposo, abito da sposa compreso. Lo seguivate?
Se facessero ancora la versione italiana, voi partecipereste affidando tutto ai vostri FM?Io onestamente lo avrei fatto: alla fine molte cose le ha fatte lui o gestite/seguite lui, diciamo che "ho preso il comando" solo per aspetti di cui lui non capiva molto come i fiori. Penso farebbe un buon lavoro anche con l'abito, perché conosce bene i miei gusti, al punto che vorrei potergli chiedere consiglio anche sotto questo aspetto. 😅

21 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Gennaio 2023 alle 23:25
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii e ricordo come se fosse ieri lo sposo che ha esaurito tutto il budget e come bomboniera ha fatto le infradito per gli ospiti dato che il matrimonio era sulla spiaggia 🤣 ho riso ma se fossi stata la sposa non so come l’avrei presa in realtà 🤣 rispondendo alla tua domanda credo che si lo avrei fatto organizzare a lui perché comunque durante l ‘organizzazione ci siamo divertiti e molte idee combaciavano , anzi spesso e volentieri le decisioni finali le ha prese lui perché io sono sempre combattuta 😂 anche per l’abito credo che non ci sarebbero stati problemi perché spesso gli chiesi come se lo immaginava è una sera pensavo mi avesse sbirciato qualche foto perché lo ha descritto alla perfezione 😅😅 quindi si sarebbe stato molto carino partecipare … a dire la verità eravamo stati contattati per partecipare a 4 matrimoni Italia ( non so se conosci anche questo programma ) però abbiamo rifiutato perché sinceramente l’organizzazione era pessima e in più già era un periodo di spese folli , figuriamoci aggiungerci altre fuori luogo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch'io lo vedevo! Penso che da una parte lo lascerei fare e sarei molto curiosa di vedere il risultato e lasciarmi stupire. Dall'altra però mi perderei tutto il divertimento dell'organizzazione, quindi direi di no!
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ricordo benissimo!! Io l’avrei fatto tranquillamente! Mio marito mi conosce al 100%, e anche il vestito lo avrebbe azzeccato! Un giorno, prima del matrimonio, per gioco l’ho portato in un outlet di abiti e gli ho fatto scegliere degli abiti per me, tra i tre scelti, c’era il mio scelto più di un anno e mezzo prima 😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Lo guardavo sempre, poi gli inglesi mi facevano sbaccanare 😂
    Comunque mi sarei fidata dei gusti del mio FM ma non avrei mai rinunciato a organizzare il nostro matrimonio, lo sogno da una vita e organizzarlo insieme è per noi un bellissimo momento ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii! Lo ricordo!! Ahahah! E di recente, non ricordo quando, lo ho visto fatto in Italia! Ma non ricordo il nome preciso del programma, solo che il budget fornito era di 15.000€. 🙃

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo guardavo! No non avrei affidato a mio marito il compito di organizzarlo,sono troppo difficile con i gusti, infatti ho provato più di 20 vestiti. Anche se poi abbiamo organizzato tutto insieme e lui ha fatto tantissimo,ma io devo sapere che mi piace!😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io me lo ricordo, Era un programma inglese! Spesso cannavano il vestito e non piaceva alla sposa😂 poi con un budget di 12k sceglievano cose orrende e si facevano l’addio al nubilato in un altro stato! Io non lo farei mai, le cose si scelgono assieme
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo il programma... c'erano degli sposi veramente suonati...
    Io avrei delegato tutto senza problemi, ma mio marito sarebbe morto piuttosto che andare a scegliere il mio vestito da solo 😅 non lo avrebbe mai fatto 😅😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sto post! ♥️♥️♥️ Lo seguivo il programma e lo adoravo! E comunque se avessi partecipato io, il mio fm si sarebbe trovato ad organizzare tutto 20 giorni prima del matrimonio facendosi venire una gastrite per lo stress e dimenticandosi sicuramente di qualcosa o qualcuno di fondamentale 😂😂. Per dire, ci sposiamo il 28 maggio e per lui è ancora presto tutto, al suo vestito ci penserà tra febbraio e marzo!!! Aiuto 😅 Nella coppia io sono la teorica/organizzativa lui è il pratico/esecutore, ci completiamo decisamente!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Mi affiderei alle sue scelte perché conosce molto bene miei gusti ed io i suoi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai! Mio marito non sa nemmeno farmi una foto decente... Cioè lui mi vede in un modo e quelli che io reputo difetti lui li ama... Quindi penso che come abito mi avrebbe preso una roba a sirena che per il mio corpo probabilmente non sarebbe andato bene. Poi per quanto riguarda la grafica anche peggio. Per il cibo sarei andata sul sicuro, anche per i fiori, ecc... Probabilmente mi avrebbe truccato e pettinato qualche sua collega Smiley xd
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io delegherei senza problemi, il mio compagno mi ha aiutata a scegliere i fiori, le bomboniere, gli allestimenti ed ha anche visto il mio abito ( senza modifiche né nulla quindi sarà molto molto diverso finito, ma la “base” l’ha vista in realtà anche quello con cui ero in dubbio e mi ha detto:” è orribile, sono contento che tu non l’abbia scelto “ 😂)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non L averei fatto non perché non mi fido, anzi, ma così perderesti tutta la parte organizzativa la quale io trovo già parte della giornata del matrimonio in se. Dunque se dovessi solo presentarmi a tal data tale ora sarebbe troppo brutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo guardavo anche io quel programma… comunque non lo avrei mai rinunciato al piacere di organizzare il matrimonio… però avrei partecipato volentieri al programma non ditelo allo sposo per estromettere lui 😂🤣😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io si lo avrei fatto perché mio marito mi ha regalato la coroncina che avevo sui capelli, gli ho chiesto consiglio sull'abito mio prima di andare in atelier la prima volta, ha scelto lui il tema, ha scelto il ristorante e alcune portate del menu, ha scelto le partecipazioni, mi ha aiutato a scegliere il bouquet, si è scelto il vestito e alcune canzoni per il ricevimento. Quindi direi che se gli avessi affidato tutto il resto avrebbe fatto un buon lavoro

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’organizzazione potrei anche dire di sì perché ci troviamo d’accordo sulle cose che ci piacciono ed è fissato come me 😂 ma con quei soldi sarebbe IMPOSSIBILE.
    Non pagheremo neanche il pranzo con quei soldi 😱 figurati il matrimonio intero 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah questa e' una bella domanda Smiley xd

Mi sa che NO , anche se lo amo e mi fido di lui! Il matrimonio me lo sono organizzata io e sono felice di come e' venuto ahha

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere, come alla fine il vero premio di programmi come quello di Alessandro Borghese non sono tanto i 5k euro simbolici ma la pubblicità che i ristoranti ricevono perché sono comparsi in televisione.
    Però è anche vero che parliamo di 10 anni fa... Non avevo nemmeno il fidanzato e avevo appena 20 anni, quindi ero solo appassionata di matrimoni e cose così ma non sapevo molto di quali costi avessero ai tempi....
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Non sapevo dell’esistenza di questo programma… diciamo che nell’organizzazione siamo abbastanza allineati e ci confrontiamo su tutto, anche se lui ha uno stile un po’ più classico ed io un po’ più moderno. Ci sono però diverse cose (fiori, grafica, estetica…) di cui lui non si intende granché e che sono quasi del tutto in mano mia, quindi non penso potrei essere al 100% soddisfatta se organizzasse tutto lui 😅 poi per carità, non farebbe neanche male, però per la mia sanità mentale preferisco essere sul pezzo 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo seguivo e mi piaceva molto ..a volte guardo le repliche su YouTube,non so se avrei affidato il tutto a mio marito perché lui è davvero troppo spendaccione e secondo me non ci rientrava niente 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non perché io non mi fido del mio compagno ma perché so che sua sorella prenderebbe il sopravvento su di lui e quindi mi ritroverei con un matrimonio che non ho organizzato io ma nemmeno lui 😅
    In più 15k noi non ci stiamo pagando nemmeno il ricevimento. Mi chiedo però se in quel caso gli sposi avessero sconti grossi grazie alla pubblicità portata dal programma 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione