Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Settembre 2018 Torino

Non è troppo freddo a metà settembre?

Federica, il 10 Agosto 2017 alle 08:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte! Ho un dubbio che mi assilla da sta mattina. La mia data delle nozze sarà il 15 settembre 2018 però ho paura che come periodo non vada molto bene per organizzare il ricevimento all aperto! Ho paura che faccia troppo freddo alla sera! Pensavo di anticipare almeno al 1 settembre (sempre se location e chiesa siano disponibili)... consigli? Lascio tutto così com'è? O cambio data? HELP

46 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 10 Agosto 2017 alle 18:16
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto ci tieni a fare tutto all'aperto.. io ero fissata e non immaginavo una cerimonia al chiuso.. quindi personalmente ho scelto luglio perché se anche avesse piovuto (ed ha piovuto), essendo pioggia estiva avrebbe smesso subito e non sarei stata costretta a fare al chiuso.. nel tuo caso a settembre si sa che alla sera ci si mette il golfino.. per mangiare fuori forse non è il massimo.. se invece dovete solo ballare potrebbe essere perfetto..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Se per te è una priorità che il ricevimento si svolga interamente all'aperto, forse è meglio cambiare mese, così da avere più chance, se ti piacerebbe ma non è così essenziale, allora mantieni settembre, magari anticipando.



    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema principale è l'umidità! Di giorno può anche fare una giornata bellissima e caldissima ma a settembre la sera c'è umido e fresco.. a noi é capitato di andare a un matrimonio e fare la cena in giardino (era estate) ma la sera è arrivato il fresco e l'umido.. siamo stati con i piedi nel prato bagnato e siamo stati male tutta notte per il freddo preso! Quindi preferisco fare tutto fuori ma la cena all'interno per evitare questi inconvenienti agli invitati!! Il mio consiglio è di valutare bene adesso che puoi! Dopodiché il tempo è imprevedibile lo sappiamo bene però se già hai in mente di fare anche la cena nel prato valuta di anticipare. Perché il caldo di giorno lo fa ma la sera (soprattutto al nord) arriva l'umidità e quella rischia di rovinare la festa! Noi per esempio siamo dovuti scappare a casa in bagno ma ci sarebbe piaciuto rimanere a ballare tutta la notte!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutta una questione di c...asualità 😅 una mia amica a fine luglio di qualche anno fa beccò un diluvio esagerato e manco le foto riuscì a fare. Mia cugina ad ottobre sole e caldo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti dico il primo .atrimonio di il 15 sett tutta la sett ha diluviato e quel giorno c erano più di 30 gradi con un sole pazzesco...noi ora ci sposiamo il 22 sett 2018
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io mi sono sposata il 16 settembre dello scorso anno, ed è stato un giorno caldo ma piacevole anche in serata non c'è stato bisogno di giacca ecc, noi abbiamo fatto aperitivo , taglio della torta e festa finale all'aperto mentre il pranzo organizzato all'interno della sala, una mia conoscente sposata il 16 luglio dello stesso anno stessa città, credimi era inverno e c'è anche stato il diluvio universale.

    In linea di massima ormai settembre è ancora estate ma il tempo non puoi prevederlo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catanzaro
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre è un mese caldo oramai... sta a vedere di dove sei?? Io abito in Calabria è posso assicurarti che da me anche la fine di ottobre fa caldo...
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è perfetta come data, non devi cambiarla! Il mio compleanno cade due giorni dopo e ti assicuro che ogni anno è una bellissima giornata. Ormai settembre è ancora estate! Stai tranquilla 😃
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi??? Ormai settembre è un mese caldo... sono stata ad un matrimonio il 13 Settembre e la giornata era meravigliosa su stava benissimo. Stai tranquilla quella è la tua data non pensarci più
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. Cmq io sono stata ad un matrimonio 5 anni fa il 22 settembre e faceva molto caldo. Più caldo di quando mi sono sposata io 2 mesi fa a giugno
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due anni fa sono stata ad un matrimonio il 20 settembre sul lago maggiore e si stava benissimo, matrimonio civile con ricevimento nella stessa ville tutto completamente all'aperto, era una bellissima giornata di sole ma non faceva caldo e quando è scesa la sera c'era un Po fresco ma non si sentiva freddo. Penso tu possa stare tranquilla 🤗
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me ai primi di ottobre fino a metà di solito fa ancora caldo, sui 20- 25 gradi. E io pure faccio buffet e taglio torta e balli fuori, tempo permettendo ovviamente, ma è imprevedibile, può essere brutto a luglio come maggio o altri.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda con il tempo è sempre un terno all'otto; guarda adesso che caldo che fa; fino a 2 anni fa a luglio pioveva e faceva freschetto....

    Se ti senti più sicura anticipa al 1 Settembre; ma è sempre fortuna cmq; magari farà caldissimo, magari sarà più fresco.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Mi rincuori ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Torino ti consiglio di anticipare Smiley smile

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Aprile 2019 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Federica,

    se può rincuorarti, mia cugina si sposò l'11 Settembre e faceva un caldo atroce!!! Smiley smile

    Non ti preoccupare, per quanto possa essere "freddo" non è mai impossibile fare un ricevimento all'aperto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fa freddo puoi organizzare drlle stole/pashmine per gli invitati
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo a settembre non si può sapere. E' troppo incerto.

    Puoi avere un settembre caldissimo così come avere un paio di giornate più fresche, soprattutto la sera.

    Io tenderei a fare una via di mezzo in fase di organizzazione: aperitivo all'esterno, cena all'interno, taglio della torta fuori, etc...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Prato
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Pistoia, stessa data!E facciamo tutto all'aperto! Da noi non fa freddo a metà settembre, sicuramente comunque una maglina leggera sopra sarà meglio portarsela! In ogni caso noi metteremo una valigia con tanti scialle di lana leggera per le signore, in modo da ripararsi in caso di freddo inaspettato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tempo permettendo farei tutto fuori! Non so ora valuto però è anche vero che il tempo è matto quindi mi sa che lascerò così e speriamo in bene! L anno scorso a settembre a torino faceva molto caldo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!! Se vuoi fare l'intero ricevimento all'aperto secondo me è meglio anticipare.. se invece fai una parte del ricevimento all'interno puoi tranquillamente tenere la data! Almeno secondo me! Noi ci sposiamo il 23 settembre e nel caso ci fosse bello faremo tutto fuori tranne la cena che faremo all'interno! Per noi è impossibile fare la cena all'esterno! Troppa umidità e freddo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 15 settembre 2018 e al contrario io temo faccia troppo caldo 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese e qui fino a metà ottobre è caldissimo come clima! Dipende poi dalla giornata che capita più che dal periodo!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei di Torino ed effettivamente a metà settembre la sera non fa caldissimo. Di giorno magari fa caldo, ma la sera rinfresca molto e ci vuole comunque un golfino. È anche vero che il tempo è pazzo. Se quella data è importante non cambiarla, ma organizza con la location una soluzione alternativa nel caso facesse troppo freddo.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te lascerei il 15 xk sto clima pazzo non fa capire nulla, ma tieniti un piano b disponibile nel caso serva... mia.cognata si è sposata il 17ottobre è si moriva di caldo, nn ho messo nemmeno collant ed il buffet e taglio torta la sera lo hanno fatto all'aperto si stava benissimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto ricevimenti serali fuori a metà settembre e da noi si stava benissimo!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 19/09/2015 e ci siamo letteralmente sciolti dal caldo...ormai con questo clima non si possono fare troppi programmi...
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di miei amici si è sposata quest'anno il 25 marzo (che non è proprio estate) e hanno fatto il taglio della torta serale all'esterno! Hanno trovato una bellissima giornata, calda e stupenda...e nessuno aveva giacconi pesanti addosso, io ero ancora senza coprispalle! Ormai con il clima impazzito penso che non sia al sicuro neanche chi si sposa a luglio, per cui scegli la data che più vi piace e prendila con filosofia: andrà come deve andare, al meglio in ogni caso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposerò il 9 settembre e ho il pranzo a Pinerolo, anch'io spero che non faccia freddo la sera ma pensa che comunque almeno gli invitati della zona sanno benissimo che temperatura c'è in quei giorni e si attrezzeranno di conseguenza...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa, ma hai già prenotato la location e scelto quella data per un motivo speciale?! Allora non farti problemi..la cosa fastidiosa è se piove, ma quello non lo puoi prevedere..l'unica cosa che puoi fare è dire agli ospiti di portarsi un capo spalla così da coprirsi..e goderti la giornata così come l'avevi pensata!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 22 settembre 2018 in Trentino.. anch'io ho questa paura!facciamo l'antipasto, aperitivo, buffet di secondi,taglio della torta all'esterno e la festa all'esterno.. Ma ho deciso di non cambiare data.. speriamo bene!!!😄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2024 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre la sera è un po' più fresca ma penso che si stia bene. Io faccio il compleanno il 13 settembre e vado a mangiare ogni anno al ristorante fuori Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione