Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Non è una dolce attesa!

Sposa2017, il 4 Gennaio 2018 alle 20:25 Pubblicato in Future mamme 0 29
Fino alla 9 settimana sono stata benissimo, solo qualche episodio di bruciore di stomaco serale... all' improvviso nausee mattutine, avversione per dolci e pesce che dovrei mangiare, dal 2 è un continuo mal di stomaco O comunque una sensazione di disturbo che si attenua se mangio.... ma prima di mangiare è una tragedia, ieri addirittura vomitai prima di cena. Solo i carboidrati mi danno tregua E mi fanno gola ma non posso passare la giornata a mangiare!!!! Tipo stasera ho lasciato metà piatto di orata, e sono ancora nauseata da quell' odore. Uff! É una sensazione troppo brutta, la mattina quasi ho paura di mettere i piedi per terra e mi ritrovo a rimandare il risveglio (da sdraiata pare stia meglio). Va meglio quando esco...forse perché cambio aria ma al rientro non.appena respiro aria di cada è un continuo di nausea e quasi vomito .
Ditemi che cesseranno questi fastidi!!Qualche rimedio??

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Aprile 2018 alle 00:02
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero uguale a te era diventato quasi jn incubo stare a casa preparare la cena e mettermi a tavolo.A me è sparito tutto all'inizio del 4 mese e mi sono goduta la gravidanza ora sono all'ottavo mese e soffro solo di stanchezza la sera e reflusso.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi 4 mesi li ho vissuti a biochetasi era l’unica cosa che mi aiutava!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai anche la pressione bassa e normale che non c'è la fai ....cerca di stare a riposo ....
    Pensa a volte a me viene un abbiocco verso mezzo giorno che devo farmi assolutamente quei 10 minuti 😂
    Ogni mattina che lavo i denti non ti dico ...siccome mi sanguinano un po 'le gengive quel sapore di sangue quando sciacquo la bocca mi fa vomitare tutti succhi gastrici 😨😨😨
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco anche io non ne posso più.. sono a 16 settimane e sono stata molto male fino a 12 con nausea mal di stomaco stanchezza ecc.. pensavo fosse finita invece da una settimana sono ricominciati i malesseri..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita !!questo non mi conforta x niente ..io ho nausea perenne e per ora il vomito 1 volta al giorno ..fatto sta che non riesco a mangiare tanto ..ma la
    cosa peggiore è che nn mi reggo in piedi ..oggi ho provato ad andare al mercato con mia mamma ma niente sono rimasta in macchina ..ho la pressione bassa e sto meglio solo sdraiata !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 24+2 E ti posso dire che ho fatto 3 mesi neri con nausea perenne e vomitavo pure 3 4 volte al giorno. ..dopo un po 'che sono entrata nel 4 mese ho iniziato a stare meglio fortunatamente. .il vomito e scomparso ringraziando il dio e nausea solo in caso puzza o odori forti ...per il pesce non ti dico mamma mia una nausea tremenda ...
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma speriamooo
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem su tutto soprattutto sull ultimo punto..fuori sto quasi bene,come entro in casa "mi puzza" nn so spiegare il motivo ma mi scatena subito la nausea..ho anche comprato dei profumatori x ambiente..
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando sono incinta niente carne o pesce, non riesco nemmeno a guardarli e lo stesso mi veniva nausea appena entravo in casa, tanto da vomitare! Sono a 18 settimane da 2 sto bene a livello di nausea ma fino alla 14 non potevo assolutamente mangiare a casa nostra perche mi dava fastidio l'odore! Però tranquilla, se tutto va bene verso il 4'mese inizia a passare!
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia speriamo.. xke è brutto
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Brindisi
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei agli "stuzzichini".

Benvenuta nel club.
    Scusami per la schiettezza.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla...la prima è stata una passeggiata....zero nausee, zero acidità....non ho mai mai mai rimesso una volta....con questa ho scontato TUTTO!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avevi la nausea anche alla prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Si sono passati alla fine del quarto mese....mi sono rimasti solo bruciore di stomaco soprattutto quando mi corico o mangio male e lieve nausea quando di mattino avverto odore di chiuso da una stanza all'altra ma non tutti i giorni. Tutto gestibile.
    Tieni duro!!!!!!
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ho visto qsto topic... io sn a 7+2... e da lunedì sto veramente male.. poi yi sn passati... ?a quante settimane?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene solo se di tanto in tanto faccio piccoli spuntini. Se lascio lo stomaco vuoto a lungo, quando arriva il momento del pranzo o cena, appena prima mi sento male. Mi viene la nausea e mi sento male. Quindi a metà mattina mangio qualche frutto o dello yogurt e nel pomeriggio idem, magari nel pomeriggio preferisco qualche fetta biscottata. La mattina è difficile perché ovviamente non mi alzo a mangiare di notte, quindi appena sveglia faccio subito una buona colazione con latte e cereali integrali.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questa seconda gravidanza ho iniziato con nausea e vomito a 8 settimane e sono andata avanti fino a 16....ho perso 6kg....e non c'era nulla ke mi andasse giù se non la pizza....ke ovviamente non potevo mamgiare ogni giorno.....risolvevo un pochino con i crostini da spiluccare....e acqua frizzante con dentro limone e zenzero...avevo provato i granuli omeopatici Nux vomica ma nn servivano nemmeno quelli.....l'unica cosa "positiva" in tutto questo....è ke sono al 6^ mese e ancora sono sotto di 2kg....quindi non mi sto facendo troppi problemi nel mangiare( FINALMENTE direi!).....purtroppo devi armarti di tanta pazienza xke possono anke durare parecchio...pensa ke piuttoato ke andare a cena da amici preferivo invitarli a casa cosi se poi dovevo rimettere ero a casa mia....nel mio bagno....poi da un giorno all'altro ho iniziato a stare meglio....gli espisodi mi capitavano magari ogni 3 giorni e via via sempre di più fino a sparire.....puoi provare anke i braccialetti che premono sul P6....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come ti capisco sono a 12+0 e anziché migliorare negli ultimi 3gg sono peggiorata, la nausea ormai è diminuita ma mi ha lasciato la cosa peggiore il vomito, all'inzio era max una volta alla settimana, ora da circa due settimane tutti i gg, e negli ultimi gg più volte al gg. Spero che con l'arrivo del 4 mese migliori...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sei fortunata che ti siano iniziate addesso io è già un mese che le ho tutti i gg giorno e notte.. ho provato di tutto ma nulla la mattina appena mi alzo è una tragedia.. mangio volentieri frutta gelato cose fredde.. ma spero passino perché mi devastano
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho nausee senza vomito ma con il dover mettere per forza qualcosa in bocca
    ...per le nausee mangio qlk grissino o crackers e scompare tt....ma devo mangiare sempre....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco, io i primi 3 mesi non ho fatto altro che vomitare, infatti ero dimagrita 5chili. Mi hanno consigliato mangiare le caramelle allo zenzero o bere acqua gassata, a me funzionava ogni tanto. Poi stare all aria aperta fa bene e camminare.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara..coem ti capisco..stessa identica cosa.... riesco a mangiare il pesce da poco e se non lo cucino io però.... l'odore è nauseante veramente... diciamo che sto meglio da 2 settimane quindi ora che sono alla 15 sett...fino alla 13 è stato così....ma non da subito ma dalla 7-8 sett.... ora mi danno sempre fastidio gli odori, candele etc... ma ora che va meglio resisto e ho ricominciato a mangiare il mio pesce..però non riesco ancora tipo orata,persico senza impanatura... solo pesce impanato...anche se l'altra sera mi son fatat un bel piatto di pasta e vongole (che contengono molto ferro!!!) e son stata bene...ma ripeto fino a 2 sett fa era impensabile e impropronibile... sèeriamo sia finita..un incubo! coi dolci invece nessun problema.... mi son sempre piaciuti e continuo..vero con i carboidrati nessun problema... però soluzioni non ne ho trovate... solo l'attesa i star meglio e speriamo sia così fino alla fine... Smiley smile

• Rispondi
  • Sorriso93
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Sorriso93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo nella tua stessa situazione solo che ho cominciato già da due settimane ad avere queste nausee che mi fanno disgustare tutto il cibo!!! Ogni volta che entro in casa mia è un incubo sembra che rimangono concentrati in casa tutti gli odori che non sopporto! Quando esco invece mi sento già meglio oppure quando vado a casa di qualcun altro non sento nnt di strano! Speriamo passino in fretta perché vorrei cibarmi come si deve e non rifiutare niente....
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai!!!! Io non dico che sto malissimo, c'è mia cugina che vomita tutto il giorno ma mi sento disturbata almeno 8 ore al giorno e non è il massimo. Resistiamo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finisci il terzo mese e come per magia passa tutto, davvero! Sembra incredibile ma io sono passata dallo schifo assoluto al benessere totale in un giorno! Dai, resisti Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!
    Io sono stata cosi ogni giorno fino al quinto mese. Sono stata meglio e adesso (sesto mese) va a giornate e soprattutto la sera nausea e reflusso.
    Io nn ho trovato rimedio con niente purtroppo anche se ogni tanto ho preso biochetasi e le caramelle bianacid, quelle le ho finite tutte perche mi aiutavano!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono sia utile lo zenzero (gomme o compresse) e mangiare un cracker o un biscotto prima di alzarsi dal letto
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so! È una tragedia, per fortuna poi migliora. Io vomitavo solo ad aprire il frigorifero, appena sentivo l’odore del cibo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io ho vomitato dalla sesta settimana al quinto mese, dopo ho avuto dolore alle gengive e non passava con niente!
    Non è detto che ti continuano, tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione