Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giordana
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Non era un falso allarme. ...é varicella

Giordana, il 11 Maggio 2016 alle 10:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 72
Ciao a tutte ... purtroppo a 2 giorniiii dal matrimonio la mia piccolina s e svegliata stamattina con braccia e gambe piene d bolle .il bello è che credevo d averla scampata .sono 2 settimana che la tengo a casa .Non ci posso credere nel giorno più importante della nostra vita lei non sarà con noi..niente m e d consolazione cazzarola questa e yella, avrebbe potuto sfogare o prima o dopo e invece ecco qui. Ora devo dirglielo che non potrà portare le fedi ma come si faaaa. Non ho voglia più d fare nulla .Non mi va e non ne vedo il senso

72 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Maggio 2016 alle 14:23
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico, vedi il vantaggio di avere i matrimoni con pochi invitati? Smiley xd

    Auguri e godetevela!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima via di mezzo!!! Bravissima e in bocca al lupo per domani!!!
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    B giorno a tutte ragazze .ieri ho fatto il giro per intero d telefonata a tutti gli invitati per sapere se avessero contratto la varicella ..miracolosamente lhanno presa tutti ..... (fortuna forse che siamo solo 44 invitati )bimbi piccoli compresi. Quindi non avendo febbre abbiamo deciso al 80 per cento d portarla con noi ..poi magari mio padre la riporterà a casa dopo il pranzo.vi auguro una buona giornata vi terrò informate e .....aiuto domani e il Big day
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, purtroppo la varicella è contagiosa finché tutte le bolle non si sono seccate e trasformate in crosticine.

    Infatti a scuola non riaccettano i bambini finché non sono scomparse tutte.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma io ho avuto la rosolia a 25 anni e quando andai in ps per farmi visitare mi misero in sala d'attesa e dato che c'erano donne in gravidanza dissi al dottore "non è pericoloso per loro che io sia qui??"Mi disse"signora lei non è più contagiosa!!" Solo durante l'incubazione la malattia è contagiosa...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ovvio no quello sì minimo ke si deve avvisare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, mi ripeto: se ti contagi in determinate situazioni il rischio è GRAVISSIMO, la varicella contratta da donne incinte può portare alla morte neonatale nel 30% dei casi.

    Io non metterei MAI a rischio la salute dei miei invitati non informandoli della situazione.

    Poi è chiaro che in molti potranno andare, ma non dirlo è scorrettissmo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto . Io avviserei gli invitati e quelli a rischio resteranno a casa ,mi dispiace ma metterei prima di tutto mia figlia e anche solo per la cerimonia la farei partecipare a meno che non stesse troppo male....Il matrimonio poi non torna più....e' un momento unico.,. io me ne pentirei se non la portassi Smiley sad .. Te lo dico con il cuore !! Auguroni!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si stanno a casa i parenti non la figlia poi oggi giorno L hanno presa quasi Tt vanno al ristorante tanto può averlo in incubazione anke la sposa se non L ha avuta allo nessuno va alle nozze e si contagiano non è mica la fine del mondo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesce proprio a venire solo in chiesa e poi se la portano ke sfiga non sei la sola dai succede di Tt X le nozze io mi sto lamentando a morte poi ho capito ke peggio e ke siamo fortunate ho letto di spose ke è morto il papà prima delle nozze e quello sono dolori atroci la tua piccola stata benissimo capisco il tuo dispiacere ma se proprio non riesci fai una piccola festa L anno prossimo All anniversario e le fai portare le fedi anke solo un rinnovo delle nozze tu lei è tuo marito la kiesa dovrebbe kiedere solo un offerta così non spendo soldi e festeggi alla grande L anniversario a Tt c'è rimedio siano positive ti mando un mega bacio
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno in chiesa la farei venire.. Stando lontana dalle persone e magari solo vicino a voi e ai vostri genitori... Non può perdersi il matrimonio dei genitori.. Poi è giusto che gas a casa a riposare anche perché la varicella oltre ad essere fastidiosa è contagiosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, no.

    Il contagio da varicella in adulti, bambini piccoli e feti può essere GRAVISSIMO, può anche portare alla morte neonatale.

    Quindi su questo non ci scherzerei. Non sottovalutiamo le malattie "perché noi le abbiamo fatte".

    Quello che sicurament epuò fare Giordana è decidere di portarla avvertendo però tutti del rischio di contagio. Poi ciascuno, magari a malincuore, deciderà cosa è meglio per lui. Ma se io fossi incinta e venissi consapevolmente esposta al rischio di contagio non la prenderei benissimo.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh..nn ho figli nn posso parlare molto..però penso che dovrebbe stare a casa perché è una malattia cmq e pure contagiosa..potrebbe nn far bene a lei e a tutti gli altri..cmq sta alla madre decidere io ho detto quello che farei io..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra di aver sentito di morti per varicella!! dai su nn esasperiamo per una varicella!! io nn l'ho fatta se mio figlio la prendera nn lo metto in isolamento!! mia nipote ha fatto la varicella qualche mese fa.. a contatto con me e mio figlio eppure nessuno dei due l'ha presa.. quindi non mi sembra un rischio di contagio cosi elevato o un problema di vita o di morte..io al mio matrimonio preferisco mio figlio (ovvio se nn sta male lui).. avviserei gli invitati e chi vuole stare a casa stia a casa ma a mio figlio non rinuncio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già iniziato il retrovirale? Io ai miei bimbi x il prurito mettevo una crema che si chiama thannoerbal... Col farmaco dovresti contenere lo sfogo e anche la febbre. Mi raccomando Non lavarla perché diffonderesti le pustolette!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera piccola, la varicella è davvero brutta per i bambini...il pruritonè fastidioso e non grattarsi non è semplice...La mia bimba ha preso la varicella a settembre e mi sono fatta una "grande cultura" a riguardo...Per quanto ne so io, detto dalla mia pediatra, la bambina è contagiosa da qualche giorno prima della comparsa delle bolle fino alla comparsa delle croste, quindi probabilmente la vostra bimba sarà ancora contagiosa...Solitamente l'antivirale (acyclovir) non viene somministrato ai bambini che non hanno particolari problematiche perchè è efficace solo se preso nelle prime 24 ore di comparsa dell'eruzione e limita lievemente le bolle (che di solito nei bambini non sono tantissime rispetto agli adulti). Per il prurito a volte viene dato un antistaminico, ma a noi non lo avevano prescritto.Io le davo olio vea per idratarle la pelle e limitare il fastidio... Quando poi sono andate via le croste tantissima protezione solare 50+ quando era all'aperto per evitare che potessero rimanere macchie.Lo sfogo si risolve in un paio di settimane ma le chiazze, prima rosse e più bianche, ci mettono un po' di più a scomparire. Tu non farti impressionare e mettile la protezione e vedrai che non rimarrà neanche un segno.Purtroppo ci vuole tanta tanta pazienza e tempo.
    Per quanto riguarda il matrimonio non so cosa consigliarti, mi viene da dirti solo di fare quello che ti senti. Immagino che l'idea di non portarla ti faccia stare malissimo e capisco che per voi senza di lei non sarà la stessa cosa.Per lei, se non ha febbre alta e troppo prurito, non sarebbe troppo faticoso o dannoso partecipare... Però potrebbe contagiare qualcuno, e sarebbe pericoloso se ci fosse qualche anziano o ragazza incinta...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho puntualizzato se la bimba non sta male.. A certi bimbi la varicella viene con 4 puntine e non si sentono nulla
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È contagiosa fino a quando non si formano tutte le croste! Poi può essere molto pericolosa se ci sono bimbi molto piccoli o donne in gravidanza o immunodepressi ...
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se proprio non riesci a portarla e non vuoi rinunciare a lei, perché non sposti il matrimonio ? Di una settimana magari... Non credo sarebbe una tragedia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo.. è contagiosa in fase di incubazione.. nn tagliarla fuori dal mateimonio.. se lei sta bene nn vedo xke nn possa venire..
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non è tanto per gli altri, e che fa male a lei uscire! Una bambina ammalata sta a casa punto... A meno che non passi del tutto cosa impossibile in due giorni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È risaputo che la varicella per gli adulti sia molto più pericolosa che per i bambini, specie su soggetti anziani o deboli. Fai benissimo a preoccuparti anche per i tuoi invitati! Sentì il pediatra e chiedi se la piccola è ancora contagiosa, altrimenti, se giustamente non vuoi rinunciare alla sua presenza, avvisa tutti e decideranno in autonomia!
    • Rispondi
  • Crazypapy
    Sposo Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Crazypapy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo....è "solo" varicella!inoltre che io sappia (perdonatemi se sbaglio) il contagio può avvenire solo durante la fase di incubazione della malattia, cioè prima dello sfogo delle bolle. Probabilmente non riuscirà a restare per il banchetto povera piccola, ma almeno alla cerimonia io la farei partecipare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Cinzia la varicella la maggior parte degli adulti la avuta e chi ha paura di salutare la bimba si sta a casa sua.. Se la bimba non ha febbre e non sta male e assurdo che si perde lei il matrimonio di sua mamma.. Io al posto suo mia figlia non la lascerei ma chiamerei tutti e chi ha paura si sta a casa
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenerinaaaaaa Smiley sad mi dispiace tantissimo cara
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai sentito il pediatra?? Magari con lo zovirax riesce a contenere i danni e ce la fai a portarla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La varicella.... Mi spiace ma tu dillo a tutti gli invitati... Ei chi ha paura di infettarsi non viene ma tu ti porti tua figlia... solo se sta troppo male allora la lasci.. Ma tua figlia cammina con te... E solo varicella ragazzi non esageriamo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco e non dar retta a chi ti dice di portarla xké secondo me nn si rendono conto...vedi se gli passa anche se in 2 gg sarebbe un miracolo ma se sta male nn puoi portarla,rischi di contagiare altre persone..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2018 Trapani
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi rendo conto lo so che è contagiosa tu ti rendi conto che dolore proverà quella bimba e i suoi genitori a stare lontani quel giorno???? Penso che i parenti se hanno problemi si tengono i propri figli a casa ma io a mia figlia nn rinuncerei e e una varicella non è una cosa gravissima ancora ci sono 2 giorni...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera cucciola mi spiace un sacco per lei sxo si riprenda in fretta se non ha febbre io proverei a portarla anke solo in chiesa e purtroppo con il minimo contatto con i parenti
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai nel 2016 in Italia non si muore di varicella...anche se qualcuno non l ha avuta e la prenderà pazienza! E te lo dico io che le la sono fatta a 25 anni la varicella prendendola nel nido dove lavoravo! quindi credo che la possa anche portare! Io non ce la farei mai a lasciarla a casa in un giorno così...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sfogava dopo rischiavi di infettare tutti gli invitati!! Smiley atonished ma una volta uscite le bolle non si riduce il rischio di attaccarlo ad altri? Io sapevo che una volta sfogata non era più infetta mentre in incubazione si passa! Prova a chiedere al medico se così fosse magari solo in chiesa per le fedi può venire Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione