Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Maggio 2025 Bolzano

Non ha mai tempo per me...

Valentina, il 1 Settembre 2023 alle 21:49 Pubblicato in Vita di coppia 1 11
Ciao a tutte,
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da pochi mesi ma io in tutta sincerità non sono così contenta.
Lo amo tanto, gli perdono sempre se fa qualcosa che mi fa arrabbiare o mi infastidise, con lui già penso di poterci passare tutta la vita, avere un bambino e sposarci. Dall'inizio della nostra relazione ci siamo sempre visti poco...Abitiamo a 5 minuti di distanza ma lui è sempre stanco da lavoro e non ci vediamo praticamente mai! In alcuni casi non ci siamo visti per 8 giorni!! Se glielo faccio notare prende e si arrabbia. Capisco che io rendo la cosa tragica e mi arrabbio davvero tanto e so di dovermi correggere, ma l'unica cosa che voglio è passare il tempo con lui... Sarà che sono sempre stata sola e doverlo essere anche con la persona che amo mi fa soffrire ancora di più, ma anche se avessi tante amiche con cui esco ogni sera, per lui metterei da parte tutto perché lo amo. Ma lui non è che esce con gli amici, sta a casa a guardare film, giocare alla play o dorme subito. Mi fa anche arrabbiare che non voglia mai venire lui sotto casa mia, scusate ma io ho 20 anni e la strada che porta a casa sua è tutta al buio isolata, ho anche le mie paure ad attraversarla da sola alle 22...Se lo chiamo il suo amico corre e questo abita sulla mia stessa via! Il fine settimana? Mai una volta che siamo stati insieme! Mai una volta che sabato o domenica siamo andati fuori. Usciamo solo la sera, due orette e basta. Solo quando c'è anche un'altra coppia allora usciamo e andiamo da qualche parte la sera. Ma seriamente possibile che sia sempre stanco per uscire con me? Perché allora il mercoledì va a giocare a calcio la sera? Perché se lo chiama qualcun altro va? Ci soffro davvero tanto, le mie amiche mi hanno consigliato di dire no quando mi chiede di uscire, di inventare qualche scusa così che capisca ma usciamo così raramente che poi ci sto male se dico d

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Settembre 2023 alle 23:35
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me con il mio ex. Nei primi anni ci vedevano tutti i giorni, poi, piano piano, ha avuto sempre meno tempo. Lavoravamo entrambi, quindi mi stava bene, ma a un certo punto non ci vedevamo che per un quarto d'ora quando lo accompagnavo nel suo studio. Non andavamo fuori neanche nei fine settimana. Una sera un mio amico mi ha mandato alcune fotografie del mio ragazzo abbracciato a un'altra in un locale equivoco. Lui, che giocava solo a calcetto il martedì, odiava Facebook e i locali, in realtà aveva una vita sociale molto attiva e mi aveva preventivamente bloccata. Non voglio insinuare che il tuo ragazzo abbia un'altra, ma soltanto notare che chi non è felice di passare il suo tempo libero con noi, non è innamorato di noi, purtroppo.
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ci sia molta immaturità per pensare ad un matrimonio. Sinceramente, senza troppi giri di parole, se una persona non ha voglia di vederti e di sbattersi un po’ è perché non ha interesse a farlo, sono i fatti quelli che contano! Fidati, un ragazzo innamorato si comporta diversamente!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siete entrambi ancora molto immaturi a livello sentimentale,per avere pensieri quali figli e/o matrimonio…sarà perchè le mie relazioni più durature son sempre state con persone parecchio più grandi di me (almeno 6/7 anni di differenza) perchè alla fine è vero che noi, a parità d’età,abbiamo priorità decisamente diverse…la cosa migliore da fare è parlarne,però con le relazioni andate male ho imparato anche io ad essere meno “insistente” e a prendere tutto alla giornata,nel primo periodo…alla fine sto col mio fm da quando avevo 19 anni (ora ne ho 34)😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Valentina, come ti hanno detto le altre, questa persona non tiene abbastanza a te per andare contro la stanchezza. Avete 20 anni, siete giovani e (si presume) dovreste essere pieni di energie. A quest'eta' non si vorrebbe far altro che stare insieme, soprattutto nei primi mesi. A maggior ragione che abitate vicini non dovrebbe essere un problema vedersi anche solo per mezz'ora. Apri gli occhi, davvero, perche' rischi di sprecare anni preziosi dietro una persona che dice di amarti, ma che non lo fa davvero. So che non e' facile riuscire ad essere fermi e dire di no quando si e' innamorati, ma vedrai che col tempo tutto si sistema e troverai una persona che ti ami davvero e che con te voglia costruire insieme una relazione stabile e duratura. Fatti coraggio e lascialo andare. Ti mando un abbraccio forte Smiley heart

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò brutale: non gliene frega niente di te. Punto. I primi mesi di solito si va all’eccesso, si sta sempre sempre sempre insieme, fin troppo! Abitate pure vicini, quindi la scusa della stanchezza è una cavolata. Semplicemente gli piace avere intorno una persona da chiamare quando ha voglia, fine.
    • Rispondi
  • S
    Palermo
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Leggendo posso dedurre che, per te questa relazione è un po’ tossica.
    In amore, si fanno mille sacrifici, e deve sorgere spontaneo, stare insieme e condividere del tempo insieme. Prova a parlagliene, cerca di spiegargli cosa ti ferisce, vedrai che con il dialogo, le cose si sistemeranno. Hai 20 anni, e una vita intera davanti, guardati intorno, e non recluderti. Un bacio ♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza mia, scusa se sono diretta ma inizia a guardarti intorno. Hai 20 anni, sei giovane e hai tutta la vita davanti. È inconcepibile che il tuo fidanzato non passi neanche un weekend con te o che non abbia mai voglia di vederti considerando che abitate pure vicino. È inconcepibile che esca con te solo se ci sono altre persone. Queste sono le basi per una relazione. Se lui comunque non cambia è meglio che ognuno vada per i fatti propri. È normale che che tu voglia passare del tempo con lui ma da come scrivi mi sa che lui non è neanche così innamorato di te e ci sta tanto per fare. Riflettici
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo una relazione simile alla tua alla tua età, é durata pure 5 anni ma non era L uomo per me. l’amore fa muovere, se sei sempre tu a voler andare da lui e lui non ti cerca, non ti dedica del tempo, non fa per te! Parlagliene apertamente e se vedete che avete idee diverse su come debba essere il vostro rapporto, allora puoi anche salutarlo e cercare qualcuno che ti voglia e voglia fare un percorso di vita con te
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina, sei sicura di volerti sposare? Perché il matrimonio non è la festa ma,si spera,è per una vita intera.
    Avete tanta strada da fare insieme e secondo i tuoi racconti,e secondo il mio parere,il tuo fidanzato ancora non è pronto per una vita a due.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2025 Bolzano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dico di no ci sto male e non riesco, sono una persona che subisce sempre non riesco a fare la str***a...
    Gli ho parlato di questa cosa, gli hanno parlato anche sua sorella e il marito ma lui niente. Mi dice domani usciamo ma poi invece dice di essere stanco.
    Se per miracolo ci vediamo mi fa andare a casa dopo poco tempo perché vuole dormire. Parlargli è inutile... Dice di tenerci a me, che vuole stare con me e vedermi ma poi si comporta così e io come una stupida sto a elemosinare di stare un'ora con lui... 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione