Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso

Non ho piu' voglia di sposarmi..

Giulia, il 4 Dicembre 2016 alle 17:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ciao a tutte,Scrivo qui che almeno mi sfogo un'attimo.. subito dopo l'estate abbiamo deciso di sposarci e le cose hanno funzionato bene all'inizio, abbiamo trovato la location, il catering ci ha dato disponibilita', i soldi piu' o meno ci sono, e sono gia' arrivate anche le fedi.. ma ora.. io non sento piu' "l'emozione".. anzi.. sono disinteressata totalmente..Sono abbastanza puntigliosa e amo aver le cose sotto controllo.. mi piacciono le "sorprese"e di indole sono sognatrice... il matrimonio per me e' sempre stato il sogno nel cassetto..Ora complice che siamo all'estero solo io e lui a convivere, e sua madre che nonostante la distanza e davvero impicciona io mi sento davvero infastidita, non abbiamo fatto in tempo a dirlo ai parenti che gia' tutti i suoi amici lo sapevano perche' sua madre e' andata a urlare ai quattro venti che suo figlio si sposava, io nei discorsi non centro mai nulla.. sembra che si debba sposare solo lui...Mi urta che sembra che a nessuno interessi, ma in realta' dove viviamo lo san gia' tutti anche se io che sono la sposa non l'ho mai detto a nessuno.Avevo il mezzo "sogno" di veder le facce delle persone quando io gli e l'avrei detto.. ma a quanto pare non sara' cosi..Dover fare tutto a distanza mi ha stressato enormemente e che io non faccia in tempo a pensare ad una cosa che sua madre gia' la sa e la va a raccontare.. ormai ho la nausea a guardare i vestiti su internet.. ed idem per il viaggio di nozze.. il Fm minimizza sempre, dice che ce tempo,che se vuole fara' lui.. ma non si rende conto che ci sposiamo tra meno di 200giorni e che in realta' parla ma poi lavora 12ore al giorno.. in 4mesi ha guardato una volta come potrebbe vestirsi..A me e passata la voglia, sono in pausa con i preparativi e non ho voglia di riprendere nulla in mano.. Scusate lo sfogo.. ora come ora non mi sposerei..

32 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Gennaio 2017 alle 13:00
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero a tutte!!!Siete fantastiche!!!Le cose vanno molto meglio, mi sono presa due mesi di stop e non ne abbiamo piu' parlato, il Fm è stato molto molto comprensivo ed ora e' in silenzio stampa Smiley xd siamo rientrati ufficialmente e di comune accordo ogni volta che gli chiedono dice sempre che sarà una sorpresa..!Effettivamente lo stress è molto meno.. e come ha detto qualcuna di voi l'unica cosa che conta siamo io e lui! Vi ringrazio di cuore e vi auguro un 2017 da sogno!!
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema...matrimonio a distanza,tutti maestri di vita,tutti che sanno cosa si deve o non si deve fare ecc ecc ero stressata e svogliata come te sai com'è ho risolto ?!?!? Quando mi chiedono io rispondo ...BEH ANCORA C'È TEMPO O SCUSA MA È BELLO CHE SIA UNA SORPRESA X TUTTI e me li tolgo dalle scatole ...in realtà abb già prenotato tutto e nessuno sa cosa esattamente...stavo vivendo un incubo invece adesso sono tutti zitti e io sono più tranquilla,xche i dettagli li decideremo con calma e da soli!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coincide molto lo stress di questo periodo..perché non ci parli con tua suocera e con il tuo fm..basta dire le cose nel modo giusto .fagli capire che sei stanca e che vuoi più partecipazione da parte sua e più di tutto che il matrimonio è il vostro Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto organizzando il matrimonio a distanza dall'estero, fortunatamente ho un ottimo rapporto con i miei suoceri ( la suocera mi ha pagaato il vestito da sposa ) e posso anche contare sulla mia famiglia.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi rilassarti e pensare ad altro..sai i momenti no esistono poi se la suocera è così aimè è difficile non pensarci e passarci sopra..dovrebbe davvero prendere in mano lui la situazione e cercare di rassicurarti e coinvolgerti..ma i maschi si sa meno rotture hanno e meglio stanno! spero che con un po di relax e magari dopo le feste natalizie ti ritorni la gioia di ivere il magico momento delle nozze!!! coraggio :-))

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente . .l unica cosa hai bisogno solo di stare un attimo tranquilla . .a me stava succedendo la stessa cosa cioè che sua madre mettesse lingua su tutto , ed io ho iniziato un po' a fregarmene anche se mi da ancora fastidio , però voglio godermi tutti i preparativi e non voglio stare a litigare di continuo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... la mia famiglia super interessata è presente... la sua... boh! Sua nonna che da gli ordini e sua mamma che quando le abbiamo parlato del viaggio di nozze era più attenta ai problemi di mia cognata...Ogni volta che diciamo qualcosa mettono a confronto quello che farà mia cognata (che FORSE si sposa tra due anni e che attualmente economicamente è quella messo peggio di tutti, ma che tutti aiutano).I miei disposti a pagare metà pranzo, mia mamma ne parla con mia suocera e lei risponde che ora deve aiutare la sorella di fm (sempre la solita cognata di cui sopra) che lavora solo tre ore al giorno (e non sta cercando altro) e vive da sola con fidanzato che ancora studia... e conclude dicendo che se abbiamo deciso di sposarci è perché abbiamo fatto i conti quindi non ci servono aiuti (E non ne chiederemo mai)!Negli ultimi tre mesi ne abbiamo passate di ogni... problemi con la casa nuova, vivere da mia nonna perché eravamo rimasti senza un tetto sotto cui vivere, due macchine su due morte, mio nonno caduto in depressione e potrei andare ancora avanti...C'è stato un momento in cui ho detto a fm: basta rimandiamo e chissenefrega!Per fortuna lui mi ha presa per mano e mi ha tirata su di morale... lui, l'eterno "c'è tempo"' in due giorni ha preparato partecipazioni e prototipo bomboniera (che chiedevo da due mesi)...Mi sono fermata e ho capito che "chissenefrega di tutto quello che abbiamo intorno... quel giorno sarà solo nostro e se gli altri vorranno partecipare dovranno accettare le nostre scelte.."E sono ripartita!!! Possiamo farcela
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava . ..ben detto!dunque non demordere !io ho organizzato il matrimonio in 4 giorni i primi di novembre e sono partita x la Francia e stasera torno in Italia a -22 giorni dal lieto evento..e devo comprare scarpe accessori confetti ecc ecc..ma c'è la faroSmiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si e' vero.. non sono molto interessata al "matrimonio".. anche perche' sara' solo civile dato che non siamo credenti, e bho.. forse perche' noi ci sentiamo gia' famiglia stando a 2000 km dall'Italia..

Sto rivalutando tante cose.. all'inizio credevo di volere la classica cerimonia con amici, parenti e festone.. ma in questo momento mi sposerei domani in un comune di 500 persone solo io e lui.. apprezzo la sincerita' comunque... e' proprio quello che mi serve!!Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooooo!!! Non ti abbattere a causa delle lingue lunghe. Sii ferma, parla con fm o direttamente con sua madre...è il vostro matrimonio e voi dovete decidere a chi dirlo e quando!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi già vivevano insieme da anni ma per noi la benedizione della celebrazione in Chiesa e la burocratizzazione del rito civile erano molto importanti per sentirci "famiglia"...forse se pensi che sia solo un "pezzo di carta" in fondo non ti interessa molto il matrimonio...scusa la sincerità!
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

non so se riesco a tirarti un po' sù di umore... ma è normalissimo quello che stai passando Smiley laugh

Pure io avevo in mente questa cosa di annunciare il nostro matrimonio di persona ma ormai lo sa già tutto il mondo Smiley laugh Con questo ti voglio solo dire: Non sei sola Smiley smile

Anche a me è capitato che mi era passata la voglia di sposarmi. Per un periodo infatti non volevo sentire neanche la parola "matrimonio".

Ma queste fasi passano. Non stressarti. Cercha di distrarti un po'. Vedrai che prima o poi questa fase passerà.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. anche da noi in poco tempo lo sapevano già tutto.. e tra poco gli diceva anche come era il mio abito . E va be dai,non ti demoralizzare su su..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul serio?? bhe mi tiro un po' su allora.. arrivare al punto di non invitarla no per fortuna, ma saremo molto piu' discerti quello si.. sfortunatamente bisogna scendere a patti sempre.. per tutto!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe oddio.. io sto gia' vivendo come da sposata.. non credo che cambiera' tanto la situazione.. forse per chi si stacca da casa o vive con i proprio genitori... ma noi siamo autonomi e viviamo all'estero siamo una cosa sola anche senza il "pezzo di carta"... non so se mi son spiegata Smiley catface

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si infatti, sono d'accordo.. io non metto in dubbio il suo amore.. ma forse e' anche questa cosa che mi lascia "disinteressata".. noi non ci sposiamo per "amore" .. non fraintendermi, non sono mai stata la tipa che crede che serva il matrimonio per fare vedere che due si amano.. ci sposiamo per burocrazia.. perche' ultimamente ne son successe tante e sappiamo che a livello burocratico "se succede qualcosa" almeno siamo sicuri di avere dei diritti..
    Hai ragione.. contiamo solo io e lui.. grazie mille!!

• Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi il mio post per favore!!!! Lui ha detto che si sente confuso e tutto grazie a sua mamma
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di averti rincuorato davvero!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto una cosa giustissima che mi ha davvero aiutato.. ti ringrazio.. mi hai spiegato bene con un con un concetto quello che vorrei restasse.. hai proprio ragione.. e' importante solo per noi due! ti ringrazio per le tue parole Smiley heart
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua situazione è comprensibile..ma se hai veramente voglia di sposare il tuo uomo fregatene di tutto il resto. .della faccia degli amici alla notizia . .dell invadenza della suocera...capisco che ci rimani male ma pensa al tuo obiettivo ..quello di sposarvi ed essere felice con lui...Per quanto riguarda il coinvolgimento inesistente del tuo fm non è un elemento fondamentale se sei sicura del suo amore...pensa che il mio fm mi ha dato carta bianca ...l'ho visto entusiasto solo nel momento in cui ho proposto di fare la sigarata...non immagini com'era euforico!Smiley love siate felici..indipendentemente da tutto e tutti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un certo punto di vista ti capisco,ma da un altro no .È vero ,abbiamo tutte il sogno del giorno del matrimonio e ce lo siamo immaginate tante volte...ma il matrimonio è TUTTO quello che avviene DOPO il giorno del SI...e' il desiderio di essere una cosa sola che ti porta alla scelta e non altro.Per cui, cerchiamo di non farci avvelenare il sangue da altroSmiley shame
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco questo tuo sentimento, nella coppia è stato il mio ragazzo a voler mantenere segreto per 3/4 mesi il mateimonio. Lo sapevano solo i genitori, far stare zitta mia madre e stata dura perché lei parla sempre con le sue sorelle. Anche se ti sembra che ora tutti sanno come sarà non tormentarti! Ricordati che il matrimonio è speciale specialmente per noi sposi! Le persone che ti stanno accanto se pur persone a cui vuoi bene e loro ne vogliono a te sono solo di contorno. Anche se sanno già tutto le cose devono viversi! Sapere come è fatto il mare , aver visto tante foto non ti toglierà l emozione di vederlo per la prima volta dal vivo. Stai tranquilla e pensa solo a quanto sia speciale per te e il tuo futuro marito. Non farti rovinare questo momento importante per voi due dal resto del mondo .
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come stiano le cose per te ma mia sucera non ha mai voluto che suo figlio si sposasse con me ma la cosa non cambia lo deve accettare anche perchè non è una sua scelta. E il tuo lui dovrebbe capire che è la sua vita non quella di sua madre
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi una pausa e pensaci nn dv fare un favore a nessuno parla cn lui e sii chiara o ke prende la situaz in mano o rimandi xke' nn puoi sposati CN qst oppressione
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco. ho dovuto dire esplicitamente a mia suocera di non dire nulla in giro e sono arrivata quasi al punto di pensare di non farla partecipe sulle nostre scelte. praticamente chi verrà al matrimonio saprà già tutto! e ovviamente dramma! Nessuno capisce la mia voglia di sorprendere gli invitati!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stanno momenti di stallo... E di pausa... Ma se siete arrivati a questa scelta significa che vi amate e volete passare la vita insieme! Quindi cerca secondo me di passare sopra a quello che sta facendo tua suocera! So che è snervante perché ti rovina 'la piazza'... Però se credi in voi vai avanti! Secondo me parlane bene con lui per mettere chiarezza alla situazione... Pensa che mia suocera é uscita poco fa con un consiglio: di non sposarci per poter comprare la macchina che intendiamo comprare senza problemi...
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la tua situazione!!! Ma sono nella condizione opposta! O meglio i miei futuri suoceri e cognate, e soprattutto la suocera, non vogliono più che il figlio mi sposi!!! E lui nn sembra forte abbastanza da affrontare tutto e credo che quanto prima mi lasci Smiley cry Tristezza più assoluta!!! Leggete il mio post e datemi consigli per favore...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere tu vorresti solo essere al centro dell'attenzione al di là del matrimonio... rifletti veramente su cosa significa fare una promessa di fronte a Dio - se ci credi-, gli amici ed i parenti e se tutto ciò è veramente la tua priorità nella vita... scusa la durezza ma leggendo le tue parole ho questa sensazione...
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi qualche giorno di pausa....ricarica le pile, non parlare di nulla con tua suocera.Smiley smile magari un momento di riflessione ti serve
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sposarsi è un sogno nel cassetto che riguarda il matrimonio o la vita con lui? nel primo caso, rinuncia... nel secondo caso, non farti amareggiare da ciò che non va come da tuoi progetti, pensa a tutte quelle sposine che si lamentano xk parenti ed amici sono disinteressati, e continua con i tuoi preparativi serenamente. Fm troverà il suo abito al momento giusto (x loro ci vuole davvero molto poco). la distanza non ti semplifica la vita, ma ce la puoi fare, ne sono sicura.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, capisco benissimo il fastidio e la delusione quando le cose non vanno esattamente come le immaginiamo o le sogniamo. Purtroppo pero' capita in tutti gli ambiti della vita. Prova a cambiare il tuo punto di vista ed invece di focalizzarti su come vorresti i preparativi, magari prova a pensare se vuoi passare tutto il resto della tua vita con lui. Se la risposta è si sorridi e vai avanti con i tuoi progetti, sono sicura che comunque andra' nell'organizzazione, il vostro giorno sara' magnifico ed indimenticabile...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi un po' di tempo per pausa. Non c'è fretta è meglio che prima ti chiarisca le idee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione