Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania

Non lo riconosco più

Francesca, il 10 Settembre 2017 alle 11:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 66

Non riconosco piu mio marito, inizia a dare ordini, a dire che non faccio un cavolo nella casa, quando lui essendo molto disordinato ci devo stare dietro per ogni minima cosa... dice che sono femmina e quindi la casa e compito mio,.ma.anche io lavoro...Stamattina nel nostro litigio si e permesso di dire, che io non gli servo nella sua vita, come lui non serve nella.mia e lo sposato solo per la mia voglia di.maternità, ma secondo te se l'avevo sposato solo per la maternità, mi sposavo a lui... mi sento davvero ferita... scusate lo sfogo ragazze...

66 Risposte

Ultime attività da Keishō, il 12 Settembre 2017 alle 08:16
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Meno male l'importante è aver chiarito e che si sia scusato, rendendosi conto di averti ferito molto!Spesso, nei momenti di nervosismo ci arrabbiamo o siamo irascibili anche con chi non c'entra! L'importante però è tornare sui propri passi quando quando ci si rende conto di aver sbagliato!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, abbiamo chiarito e parlato il pomeriggio stesso,.si e scusato e detto tante parole bellissime. E stato tutto causa del nervoso, putroppo quando stai così te la prendi con tutti...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Teramo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un peccato..proprio qui dove si parla di matrimonio_unione_amore_felicita`...ma hai ragione:è una questione di dignità.E dire certe cose è una grandissima mancanza di rispetto nei confronti della propria moglie e della storia stessa!Soprattutto,non si dimenticano certe paroleSmiley sad Io ho tanta paura di non sentirmi all'altezza,non essere capace di tenere la casa(mai convissuto,mai vissuto da sola e lavoro)ma il mio fm sa già e ha voglia di collaborare - la vita coniugale dovrebbe essere anche questo
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...solo a leggere le tue parole mi è venuta la tristezza. .mi auguro per te che sia solo un periodo di stress...
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci si sposa e non si è mai convissuto, purtroppo possono succedere episodi del genere, anche se non dovrebbero mai perché le prime regole dell'amore sono rispetto e aiuto reciproco sempre in tutto. Ma non farti mettere i piedi in testa, fatti sentire e digli che non deve mai permettersi di parlarti in quel modo!! Vai a dormire sul divano o mandaci a lui per una sera, se non capirà è meglio che vi sediate a parlare!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imponiti ora, in casa non vivi solo tu. Se lasci passare può solo peggiorare.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ha detto una cosa del genere, con tutto che prima di sposarci abbiamo convissuto 4 anni... Ora sembra che tutto gli è dovuto. Ma gli è bastato un giorno a farsi pranzo e cena e mangiare solo e una notte a dormire solo per cambiare idea. La mattina ha chiesto scusa e ha lavato i piatti dopo pranzo. Non fargliela passare liscia, se no sarà sempre peggio. Tu sei la donna ma in casa vive pure lui!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ci sn parole.... se il mio fm si permettesse di parlarmi in qst modo non glielo perdonerei...è questione di dignità!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che devo dirti.....ho risposto così per dargli un po' di conforto con la speranza che cambi....Mio marito anche prima della convivenza non si è mai azzardato....... si qualche litigio c'è stato ma doponon qualche minuti ci guardavamo negli occhi e tutto passava.... mio marito lavoro 12 ore al giorno e fa ben poco a casacasa....ma nonnon si è mai permesso di dire che io sono laqui donna e devo fare tutto io...... non esiste..... Cambio la versione....Mi dispiace ma non potrei mai stare con.una persona del genere....Però sai con la convivenza si vengono a conoscere lati di una persona che magari uscendo da fidanzatini non.si notano.... è successo ad una mia amica e dopo un'anno e mezzo divorzio e ognuno è tornato a casa propria..... Però non tutti siamo uguali.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusami ma non è normale!Io non ho mai convissuto con mio marito ma lui non si è mai azzardato a dirmi certe parole!E sono 3 anni che siamo sposati
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che non avete mai convissuto.... è normale all'inizio vedrai si.sistemera tutto piano piano.....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni singola parola!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alzalo da terra! Se il mio fm mi dicesse che la casa é compito mio si ritroverebbe senza più un vestito pulito nell armadio.. Per non parlare del discorso della maternità.mi sembrano discorsi da uomo padrone che mi fanno venire la nevrosi x te! Metti i puntini sulle i prima che si allarghi..
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io cm te!!!
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Foggia
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, con tutto il rispetto, io uno cosi mai lo avrei sposato. Questi sono discorsi antichi Ognuno di noi è uguale ed ha un ruolo alla pari nella coppia.
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non convivevate vero?...mettetevi a tavolino e parlare a cuore aperto: così non va
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il mio compagno dovesse avere queste sparate giuro che lo caccio di casa.. vivete insieme e non esistono i "compiti" da donna o da uomo, si collabora! Spero Comunque che sia stato solo un momento no e che tutto si risolvi!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. Ci vuole collaborazione reciproca e mi sembra ti stia mancando di rispetto.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, indubbiamente le parole di tuo marito feriscono e non dovrebbero essere mai pronunciate. Purtroppo sappiamo tutti che, quando ci si arrabbia, spesso si va oltre e in quel momento è difficilissimo mantenere la lucidità (con questo non giustifico il comportamento, ovviamente).
    Mi permetto di allegare il retro del foglietto della Messa di oggi, sperando possa far riflettere e portare conforto. Un abbraccio 😘

Non lo riconosco più - 1
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigare ad inizio convivenza matrimoniale soprattutto quando si era ognuno a casa propria è normale, ma dirsi certe cose o avere comportamenti autoritari e prepotenti no. A me pare strano che questi atteggiamenti non siano mai apparsi durante il fidanzamento... ma detto ciò, per come sono fatta io o cambia subito regime, o facciamo in fretta ad ammettere l'errore e dividere le nostre strade. Non sono una martire o la donna di servizio, sono una persona con pari dignità e merito rispetto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm forse non si é accorto che siamo nel 2017? Cmq onestamente anche a noi capita di dirsi cose pesanti ma poi ci chiediamo scusa l'importante ė sempre ammettere i propri errori..io per esempio non sopporto quando risponde male xke magari gli gira male.. io gli rispondo peggio e se si lamenta xke gli ho risposto gli dico che se cercava una che stava zitta e diceva sempre si allora non sono la donna x lui..mai mai farsi mettere i piedi in testa..quando ti dice queste cose tu mettigli subito in chiaro che non sei quel tipo di donna..buona fortuna cara
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, ma meglio accettare la loro verità che subìre questi attacchi in silenzio. Io non so perché lui faccia così, ma occorre chiarire ora
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se effettivamente non è mai stato così, ci dev'essere un fattore scatenante che lo sta mettendo in crisi. Parlava di maternità, non è che stai insistendo troppo per avere un figlio e lui si sente messo all'angolo? Non intendo giustificarlo, ma se una persona non ha mai avuto certi atteggiamenti vuol dire che gli sta capitando qualcosa di grosso.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. Quando siamo arrabbiati a volte si dicono cose che uno non pensa veramente e si fa di tutto pur di ferire l altra persona.. Sono comportamente ingiustificabili.. Anche se è difficile dobbiamo cercare di essere sempre comprensivi.. Cercare di capire il perchè la persona che abbiamo affianco ci sta trattando male? Prima di cambiare gli altri, dobbiamo prima cambiare noi stessi...
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Fm lavora ma quando è a casa mi dà una mano.... Senza che glielo chiedo .un marito è alla pari della moglie se vuole la donna delle pulizie la paga
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco te ne lui, ma con il carattere che ho io non sopporterei queste critiche o meglio non me ne starei zitta dopo queste parole; magari era solo rabbia visto che sono uscite da un litigio ma metterei bene in chiaro che se ci si è sposati è perché entrambi si crede che l'altro completi la propria vita. Parlargli te lo consiglio caldamente
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non permettergli di sminuirti e farti trattare come "servetta" solo perché sei "femmina"! Non esiste assolutamente questa violenza psicologica! È fermo ancora al maschio e femmina? Ti deve dare ordini solo perché sei la donna di casa e non esiste! Parlagli chiaro e spero possiate risolvere tutto ma senza farti mettere i piedi in testa!
    • Rispondi
  • Hermosa
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Hermosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è di entrambi! La vita e di entrambi! Spiegalo e digli chiaramente che se le cose gli stanno così strette può andar prendere la strada del vaf..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe cose non si dovrebbero nemmeno pensare!! Non permettergli di trattarti in questo modo, parlagli in modo chiaro il prima possibile e non farti mettere i piedi in testa
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che per davvero????non permettergli di violentarti psicologicamente. Sei una donna,sei sua moglie.il rispetto DEVE essere alla base di ogni rapporto.non esiste che ti dica queste cose..noi donne purtroppo,siamo brave a farci sottomettere.alza la testa e fagli un bel discorso.scusa ma quando sento ste cose,mi si chiude la vena!
    • Rispondi
  • VERONICA
    Sposa Precisa Aprile 2017 Parma
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io così.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, è davvero pesante quello che scrivi!! Non devi assolutamente permettere a tuo marito ne a nessun altro di trattarti così. Perchè tutto quest'astio?! Come è possibile che pensi queste cose? Dopo pochissimi mesi dal matrimonio non può esser cambiato così. Forse prima non volevi vedere dei lati del suo carattere?!? scusami ma quelle che dice non sono parole di un uomo che ama e rispetta la sua donna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione