Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania

Non lo riconosco più

Francesca, il 10 Settembre 2017 alle 11:10

Pubblicato in Vita di coppia 66

Non riconosco piu mio marito, inizia a dare ordini, a dire che non faccio un cavolo nella casa, quando lui essendo molto disordinato ci devo stare dietro per ogni minima cosa... dice che sono femmina e quindi la casa e compito mio,.ma.anche io lavoro...Stamattina nel nostro litigio si e permesso di...

Non riconosco piu mio marito, inizia a dare ordini, a dire che non faccio un cavolo nella casa, quando lui essendo molto disordinato ci devo stare dietro per ogni minima cosa... dice che sono femmina e quindi la casa e compito mio,.ma.anche io lavoro...Stamattina nel nostro litigio si e permesso di dire, che io non gli servo nella sua vita, come lui non serve nella.mia e lo sposato solo per la mia voglia di.maternità, ma secondo te se l'avevo sposato solo per la maternità, mi sposavo a lui... mi sento davvero ferita... scusate lo sfogo ragazze...

66 Risposte

• Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe cose sono molto pesanti..ma possono esserci sicuramente dei momenti di crisi quindi prova a parlare e ad affrontarlo a cuore aperto. Dovreste cercare un punto d incontro..fatto sta che nn devi assolutamente farti trattare così!sei sua moglie non la sua serva..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi dispiace tanto per queste parole che in effetti feriscono. Comunque qualsiasi cosa accada non ti far mettere i piedi in testa e sii forte. Smiley flower
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    100% d'accordo con katia ..Non farti mettere i piedi in testa, spero sia solo un momento no e non un inizio di prepotenza da parte sua!Perdonami ma certe cose non le ammetto !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che male leggere queste parole... nello stato delicato in cui sei è tutto più amplificato... è inammissibile un gesto simile... mettiti da parte e vedi se si rende conto di ciò che ha combinato..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare che prova a giustificare il suo comportamento perché la mancanza di rispetto io non lo tollero mai! Io convivo da due anni e se il mio FM non mi dice sempre per favore non li porto nemmeno un bicchiere d'acqua pensa che per me già questo e mancanza di rispetto pretendere e non dire sempre per favore!! scusami se ti ho fatto pensare che sto cercando delle giustificazioni per lui! Non volevo mettere ancora più fuoco ma provare a capire il perché! Litigi ci staranno sempre ma non offesa questo non devi accettarlo per nessuno motivo! Parlate digli come ti senti e soprattutto metti in chiaro che questo non l'accetti che sei sua moglie e non un pezzo di mattone!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei femmina e la casa è compito tuo???????? Ma è del 1500 tuo marito?? Nei mesi di convivenza andava tutto bene? Mi fa strano pensare che dopo il matrimonio si possa cambiare tutto insieme... non so che dirti se non che non sei la sua serva e che certi sfondoni se li può risparmiare! Che tristezza
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' lascialo riflettere!!! Tu cerca di capire dove sta realmente il problema, perché a questo punto credo che ci sia qualcosa che no va'! 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia e pur sempre presente, ma mi faranno una colpa.. perche mi avevano sempre detto che lui non e pronto per il matrimonio e si sposa per non mi perdere
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono parole molto forti!! Non ti fare trattare così perché deve apprezzarti non ferirti..a maggior ragione che sono i primi mesi di matrimonio in cui si deve essere molto uniti!! Comunque i litigi capitano sempre tranquilla..l'importante e' pentirsi, scusarsi ed essere più uniti e forti di prima..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo conviventi da 3 bellissimi anni, e non ha mai manifestato certi comportamenti... sono sempre tollerante a tutto e cerco.sempre di risolvere.la situazione,ma dopo questo preferisco che capisca da solo.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io la penso così. ..le più grandi verità si dicono o scherzando o da arrabbiati...io nn ci passerei sopra e ne parlerei con lui il prima possibile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace posso capire. Provate a parlarne e vedere se sono cose che le ha dette solo per il nervoso o se le pensa veramente. Comunque dopo il matrimonio anche noi abbiamo litigato dove sono volate parole ma dopo esserci chiariti si è sistemato tutto. Litigare può capitare, l importante è essere pentiti dopo e rimediare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlargli serenamente. Digli che in questo secolo non esistono più compiti per le mogli e per i mariti e dato che lavorate entrambi e avete pari diritti e quello che fai non viene riconosciuto assumerete una signora delle pulizie da pagare insieme. Imparerà ad apprezzare quello che fai❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lui, perché ti ha sposato? Secondo me, non è vero che durante i litigi si dicono cose che non si pensano, e le cose che ti ha detto non sono giustificabili...spero che tu abbia una famiglia solida alle spalle con cui parlare o da cui andare se le cose non cambieranno
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi non ha problemi nella vita, mica li ha solo lui... ma non e motivo di mancare di rispetto cosi...io ho sempre messo lui al primo posto, oltte da moglie gli faccio anche da amica. Ma si usa parlare.non offendere
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io credo che sia quasi "normale " che ci siano i litigi durante i primi mesi sotto lo stesso tetto!! È uno stravolgimento totale che avviene da parte di entrambi!!! Dovete cercare di capire quali sono i vostri limiti!! Noi non siamo ancora sposati, ma viviamo insieme già da 4 anni!!! E ricordo che i primi mesi di convivenza sono stati orribili!!!!! Ma tutto passa grazie all'amore!!! Stringi i denti e cercare di parlare!!! Questo è importantissimo!!! Avere del dialogo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha avuto i suoi momenti no, ma reagire cosi mai.. ogni volta che c'era un litigio si scusava ancora prima di fare la frittata... lo so che il nervoso non si controlla, ma non puo prendersela con me
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non bene, non sono tipa che si fa offendere cosi, gli ha detto che se volevo solo un figlio non mi sposavo a lui siccome.gia stiamo provando da 2 anni ed e uscito fuori il fatto del varicocele prima di sposarlo... io non ho mai dato peso al varicocele non lo considero neppure un problema, ma in quel momento e l'unica cosa che mi e uscita da bocca, senza pensare... adesso siamo indifferenti uno all'altro... puo Anche essere nervoso, ma non lo deve scaricare su di.me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le parole che ti ha detto tuo marito sono molto gravi secondo me! Spero che si tratti solo di un attimo di rabbia è che ti chieda scusa al più presto anche se non gliela farei passare liscia!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sta passando un periodo un po' così....in gravidanza cambiamo e non ci rendiamo conto perché viviamo e sentiamo la trasformazione ogni giorno ma loro la vivono da fuori e non sempre riescono a capire queste sensazioni. Il mio fm i primi due mesi mi chiedeva se avessi un amante e se avessi scoperto di non amarlo più.In realtà ero solo concentrata sul cambiamento della maternità e non mi ero resa conto che tra preparativi per il matrimonio, lavoro e gravidanza lo avevo messo distrattamente da parte. Allora c'è chi reagisce con rabbia, chi con curiosità... l'importante è ritrovarsi. Magari lui ti dice queste cose perché non ha motivi reali (xke saprai che le faccende domestiche non sono motivo di fine di un amore) per poter manifestare questo suo momento di confusione che prova. Secondo me dovresti lasciarlo sfogare e poi riparlarne in momento più tranquillo e chiedergli come sta. Sarà lui poi ad aprirsi.
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca cara... cerca di chiarire e calmare la situazione. Parlaci e cerca di capire quali sono i problemi che li affliggere... ma non farti mancare mai e dico MAI di rispetto.Sei sua moglie no la donna di servizio (con tutto il rispetto parlando)!E soprattutto non sentirti responsabile per cose che non esistono!Siamo con te!
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutta situazione, mi spiace 😔sicuramente durante i litigi spesso si dicono cose che non si pensano... l'unico consiglio che posso darti è quello di farlo sbollire, di far calmare le acque e poi di affrontarlo spiegandoli che ti ha ferito molto e che speri fortemente che non pensasse realmente quello che ti ha detto..Per quanto riguarda la casa sarai anche donna ma lavori anche tu e quindi la cosa più corretta è collaborare, aiutarsi
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te, e scusami se te li dico ma io gli avrei tirato dietro una pentolona, come si permette di dirti che ti sei femmina e sei tu che devi tenere la casa???? È un troglodita????? Ma stiamo scherzando? Ancora esistono uomini che pensano in questo modo???? Sono nauseata. Che vergognoso. Fatti valere cara. Sei la sua compagna non la colf di casa vostra. 😕
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto leggere le tue parole perché a così poca distanza dal matrimonio una di immagina una convivenza bellissima ma può succedere che stando h24 sotto lo stesso tetto si scoprono dei lati del carattere che prima nn si conoscevano.. ti consiglio però di parlare con calma con lui e cercare di venirci incontro .. perché le parole brutte che escono durante un litigio non sempre si pensano.. cerca di stare tranquilla e parlarne quanto prima .. forza 💪🏼 Noi anche se a distanza siamo qui❤️
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙁🙁🙁 quando si litiga si dicono tante cose brutte che magari non si pensano. Cercate di parlare con calma...digli che deve essere più ordinato...ecc...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che già state iniziando a litigare così pesantemente, ma non temere, quando si litiga incosapevolemte si dicono cose cattive per ferire che molto spesso non si pensavo. Sarà solo un periodo,sinceramente troverete la vostra stabilità. Come non tutti sanno lavorare e portare una casa avanti non è una cosa semplice quindi cerca di farglielo capire e soprattutto fagli capire che deve collaborare nelle faccende domeatiche e che se non vuole farlo e vuole la casa sempre in perfetto stato ti obliga a lasciare il tuo lavoro, vedrai che così cambierà. In bocca a lupo.
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Campobasso
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione, nei momenti di rabbia si dicono tante cose brutte e poi ci si pente sempre. Cerca di parlarci in un momento in cui siete più calmi entrambi. Io convivo da 6 mesi e non è sempre facile ma il dialogo e il rispetto vengono prima di tutto
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se iniziate così già dopo poco non oso immaginare tra anni... quindi cercate di ricorrere ai ripari ora, il matrimonio è amore, condivisione di tutto e rispetto reciproco! Se entrambi siete impegnati a lavoro mi sembra giusto dividersi i compiti! Fare scenate per un discorso di faccende domestiche è brutto ma sono comunque cose di poco conto! Se ci sono altri problemi parlatene parlatene e parlatene! Venitevi incontro! In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dopo nemmeno 4 mesi state così ai ferri corti non oso immaginare dopo 1 anno e oltre! Secondo me dovreste parlare civilmente e cercare un punto d'incontro altrimenti io inizierei a rivalutare il rapporto e eventualmente penarci 10 volte prima di avere un bimbo. Scusami ma io sono divorziata per questo mi permetto di parlarti così francamente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere queste parole e ci credo che sei ferita ... Attraversa forse un periodo stressante? Problemi al lavoro?? Hai provato a parlarci?
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... Non aveva dato nessun avviso prima di sposarsi di essere così? Vi conoscevate veramente bene?
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose che ti ha detto sono molto pesanti, per me intollerabili, perché non c'è nervosismo che tenga per mancare di rispetto in questo modo a propria moglie... Un conto è litigare, un conto mancare di rispetto. Tu come hai reagito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione