Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2017 Palermo

Non riesco ad essere felice

Rosa, il 25 Luglio 2017 alle 21:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Oggi casualmente mi giro e vedo un auto e gli sposi dentro... i miei ricordi raffiorano sempre.. ricordo il mio matrimonio come un incubo! Vorrei tanto dover fare i bagagli e andar via di notte senza dire niente a nessuno andare in un posto dove posso ricominciare tutto da sola senza nessuno... ricominciare proprio da zero senza pensare di avere un marito di avere genitori e di avere altra gente che mi circonda!! Dopo quello che e successo il giorno del matrimonio mio marito e riuscito a chiedermi scusa x come si e comportato xk finalmente riesce a mettersi nei miei panni xo gli ho anche detto che ricordero il giorno del mio matrimonio come il mio piu grande incubo xk non dimentichero mai come si e comportato!!! Non riesco a trattenere le lacrime... vorrei proprio doverlo cancellare questo giorno... ho fatto tanti sacrifici per pagare tutto... e chi e stata la causa a rovinare il giorno delle mie nozze non glielo perdonero mai per tutta la vita

45 Risposte

Ultime attività da Federicuccia, il 31 Luglio 2017 alle 11:52
  • Federicuccia
    Super Sposa Giugno 2017 Firenze
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto quello che ti è successo, lo avevo letto proprio il giorno in cui lo postasti a Giugno... Mi ero sposata anche io da poco, più o meno due settimane prima, e ho sofferto moltissimo per te. E' sconcertante... certe cose vanno messe da parte in determinate situazioni, come appunto in occasione di un evento bellissimo come quello di un matrimonio. Già per me era difficile concepire che tu non avessi/volessi tua madre a fianco in questa esperienza, ma sarebbe stato un tuo diritto non volerla accanto: solo tu sai cosa hai provato nell'essere abbandonata da tua madre e nessuno poteva intromettersi in questa cosa, nemmeno tuo padre avrebbe dovuto secondo me, figuriamoci i tuoi suoceri!

    A meno che tu non ci abbia omesso qualche particolare della vicenda, se come dici tua madre non ha fatto niente alla loro famiglia, è solo una questione di principio, ed è disonorevole il loro gesto quanto quello di tua madre di lasciarvi.

    Però davvero, tu non sei obbligata ad avere rapporti con loro. E' tuo marito che hai sposato, non la sua famiglia. Chiarisci bene con lui che al momento non sei pronta ad averci a che fare... e se per lui questo non rappresenta un problem, andate per la vostra strada... se pensi di riuscirci. Perchè purtroppo capisco bene che il problema nn siano neanche loro in fondo, ma che sia la delusione che tuo marito ti ha dato... Quella brucia e tanto... Ma una famiglia vuol dire anche combattere con le unghie e con i denti per la propria felicità. Dovreste affrontare davvero seriamente questo discorso, mettendolo anche davanti alla tua voglia in certi momenti, di mollare tutto ed andartene per ricominciare da capo. Deve essere al corrente della gravità e del peso che questa cosa ha nelle tue giornate, altrimenti non potrà fare il tutto per tutto per risolvere questo problema. Non aspettarti che venga spontaneamente da lui: quando si vuole fortemente qualcosa, bisogna chiederlo... Aspettare che lui se ne accorga o che agisca proprio come tu vorresti senza però prima fargli capire come ti senti, non migliorerà le cose. Non tenerti tutto dentro, anzi non tenerti niente, neanche le più insignificanti sensazioni... Dovete partire con il piede giusto in questo nuovo cammino, resettare tutto... Risposatevi l'anno prossimo, solo voi due, rinnovate le promesse.... Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto x quello che stai passando essi forte
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo può essere un consigliere per decidere cosa fare, forse non capisce che sono cose difficili da ignorare, forse X lui sono più leggere e riesce ad ignorarle, ma già il fatto che ti ha fatto la scenata dopo la cerimonia mi fa capire che neanche lui è così indifferente... dagli un ultimatum o si risolve o valuti X essere serena 😘😘😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so... sicuramente sara il tempo a curare le ferite
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo l'accaduto ed è sconcertante. Non è possibile rovinare una giornata di gioia e l'inizio di una nuova famiglia per cose che ai tuoi suoceri non dovevano interessare nemmeno lontanamente. Non hanno amore per il figlio perché un atteggiamento simile è disumano! Purtroppo nn puoi cancellare tutto fingendo nn sia successo niente ma puoi oltrepassare e solo tu devi mettercela tutta in primis per te stessa altrimenti sei sempre li ad essere triste.
    Ora però, per quanto possa essere difficile , cerca di guardare da ora in poi solo con una prospettiva di gioia, felicità e Amore. Accetta le scuse di tuo marito un quanto sarà stato preso sDa una crisi si nervoso e ha esagerato con te dando dispiaceri...ma purtroppo tutti sbagliano....Perdonalo, non avercela con lui fino al punto di voler scappare. State di più insieme da soli evitando coloro che hanno generato rabbia. Ora siete voi due una famiglia, siete una cosa! Forza e coraggio. Un abbraccio 😚😚❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non c'è niente di male nel chiedere aiuto. Soprattutto visto che vieni mi pare di capire da una situazione familiare difficile. Quando ci si sposa non si esce del tutto da una famiglia per farne un'altra, non sono cose che puoi semplicemente dimenticare e scappare. Noi siamo noi per ciò che abbiamo vissuto prima giorno dopo giorno, e questo non si può cancellare.

    Tornati dal vdn il nostro don ci ha spinto a fare un corso per sposi: l'abbiamo guardato come si guarda un marziano perché ci sentivamo apposto, felici, di ritorno da un vdn perfetto, dopo un matrimonio perfetto. Insomma fiori e cuoricini. non credevamo di averne bisogno! Invece è stata una esperienza bellissima (il corso era organizzato con ogni seduta che si apriva con un video introduttivo, poi la coppia al suo interno in forma segreta doveva rispondere a domande e parlare tra marito e moglie) non pensavamo di avere così tanti argomenti lasciati a metà, quel genere di cose che si accumulano e fanno esplodere, come un cestone di panni sporchi che non viene mai vuotato, finché un giorno non si sopporta più la puzza ed è davvero difficile riuscire a lavarli tutti.

    E poi dai tempo al tempo: ti sei appena sposata è normale che i ricordi brucino ancora.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara cosa ti è successo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lucia noi ne abbiamo gia parlato e lui l unica cosa che mi dice e di ignorare col tempo tutto sistemera
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so mi sento cosi confusa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia ne abbiamo parlato ma i ricordi raffiorano sempre... basta vedere qualcosa che parla di matrimonio per ricordare tutto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara... non sai quanto pianto per la tristezza quel giorno la gente urlava dicendo auguri e io in macchina che piangevo... e stato bruttissimo e nn lo auguro nemmeno al mio peggior nemico quello che ho passato
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io veramente
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so me lo chiedo pure io
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara sei gentilissima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la tua storia e non hai tutti i torti a sentirti cosi...l unico.consiglio che posso darti é di concentrarti nel rapporto con tuo marito..é vero che si é comportato male ma se l hai sposato un motivo c'é..per quanto riguarda i tuoi suoceri onestamente non li comprendo..era una situazione vostra familiare a loro che importava bo..spero riuscirai a superare questa situazione..un abbraccio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui proprio per darci supporto! Forza, la vita non è mai semplice e spesso situazioni che non dipendono da noi ce la complicano più del necessario. Ma siamo nati combattenti (già alla nascita, ci danno una botta e ci fanno piangere, si dice sia per il nostro bene, ma non ne sono così convinta... secondo me è per farci capire cosa ci aspetta...), e troviamo sempre le energie per restare in piedi ed affrontare tutto! Adesso, dopo le lacrime, spero di averti fatto sorridere!! Ps. Ho visto le tue foto, eri davvero bellissima il giorno del tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena ogni giorno spero di non farmi venire una crisi e andare via da sola, solo per il semplice fatto che non riesco a stare bene con me stessa a volte mi chiedo se le persone che fanno parte dll famiglia di mio marito se li voglio bene veramente ho sto fingendo di volerli bene per adesso
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rosa ho seguito la tua situazione e ti capisco benissimo nel fatto che hai problemi a gestirla xche' così com'è ora è davvero ingestibile‼️ Il mio consiglio, 1. Parla con tuo marito e senti come va, xo' TU DEVI ESSERE SERENA NELLA TUA VITA, se vedi che i sacrifici li devi fare SOLO TE, non va bene e prendi una pausa, a volte serve anche alle persone "a te vicine" per capire SEI UNA DONNA CORAGGIOSA HAI FATTO TANTO NON RINUNCIARE AD ESSERE SERENA, tutto questo è necessario. Ti abbraccio 😘😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente... forse e così
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatta piangere con quello che mi hai scritto ed hai pianamente ragione per quello che hai detto... grazie per essermi stata vicina
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Lucia, e ricorda che la rabbia fa più danni a chi la prova che a chi ne è bersaglio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GIA PROVATO A PENSARE A TUTTO QUESTO PERO SAI CHE CE? CHE NESSUNO POTRA CAMBIARE QUEL SOGNO CHE IO HO SEMPRE REALIZZARE
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovevo fingere almeno il mio album vorrei averlo carino
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provero antonella grazie per essermi stata vicina
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai tesoro il perdono è un percorso che fai per te stessa e non per altri. Prova a chiedere aiuto. Ci sono molti centri in sostegno della famiglia, anche con psicologi, per metabolizzare quanto è successo. Il matrimonio è un percorso a due: tuo marito un primo passo mi sembra lo abbia già fatto ora tocca a te, perché digli che non dimenticherai mai quello che ha fatto è come dagli una sentenza inappellabile senza possibilità di redenzione. Il matrimonio è anche affrontare i problemi insieme, hai fatto un giuramento che non è solo nel bene, nei giorni di festa riusciti e nella salute, ma anche nel male, perché è facile amarsi quando tutto va bene, ma è nel male che si rafforzano i legami importanti. Da questa esperienza brutta potete uscirne solo in due modi: rafforzandovi come coppia (e te lo auguro), o come ennesima famiglia che si sfascia a poco a poco.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro 😘 Devi riuscire a parlarne con tuo marito, risolto con lui dei suoi adesso non ti preoccupare! Se tuo marito ti capisce le cose verranno da sè! Avete privato a parlarne?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mandali a cagareeeee!!!!! Ma scherziamo? No perché se è per ridere avvisali che ridere non fa. Ma dico io, non te ne fai la vergogna? Esci dalla Chiesa mentre tuo figlio si sposa? No vabbe, per me è fantascienza!! Scusami ma il consiglio che ti do è di preoccuparti di chi si preoccupa per te. Punto e basta. Tuo marito dovrebbe andare dai suoi, digli di smetterla e di guardarsi loro allo specchio. E poi per amore tuo ricostruire i rapporti con i tuoi genitori.Ragazze, siamo tutte lo stesso cielo...ricordiamoglielo ogni tanto!!!! Il tempo ti aiuterà a ricordare solo le cose belle tesoro, il tempo aggiusta tutto...vedrai 😘Ti abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto quello che è accaduto nel tuo topic precedente. Non riesco a capire il comportamento dei tuoi suoceri. Anche se tua madre era presente, perché tuo suocero è uscito e non ha assistito al matrimonio del figlio? Io queste cose non le capirò mai!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che a te andrà diversamente ma nemmeno io ho un bel ricordo del mio primo matrimonio per questo spero che stavolta sarà tutto diverso. Fatti forza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci potresti riassumere l accaduto??😨
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che il matrimonio non parte con i migliori presupposti! Tuo marito e i tuoi suoceri non si sono comportati per niente bene e se posso dire la mia, neanche tuo papà ubriacandosi il giorno del matrimonio della figlia!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riusciamo a capire perché i vecchi messaggi non sono visibili. Puoi fare un riassunto o un copia-incolla se ti va di parlarne? Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione