Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa VIP Agosto 2014 Torino

Non riusciamo a "partorire" il nome

Filomena, il 27 Gennaio 2015 alle 18:23

Pubblicato in Future mamme 221

Ciao a tutte.. come alcune di voi sanno perché mi hanno gentilmente fatto gli auguri quando l ho annunciato, sono in attesa. È una bimba.. e alla fine del quinto mese io e mio marito ancora non abbiamo deciso il nome. A me piacciono molto Sofia, giorgia ed elena.. a mio marito anche...ma gli...
Ciao a tutte.. come alcune di voi sanno perché mi hanno gentilmente fatto gli auguri quando l ho annunciato, sono in attesa.
È una bimba.. e alla fine del quinto mese io e mio marito ancora non abbiamo deciso il nome. A me piacciono molto Sofia, giorgia ed elena.. a mio marito anche...ma gli piacciono di più gioia , gloria e greta che io ho categoricamente bocciato.
non riusciamo a scegliere.. io porto un nome che non mi piace e sento così forte la responsabilità di scegliere il nome della mia bambina.
Apro questo topic per chiedere il vostro solito prezioso consiglio: valutate questi o proponetene altri. Sbizzaritevi pure
Un abbraccio a tutte.

221 Risposte

  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei così: scriverei i nomi su sei bigliettini, li metterei in un'ampolla e la sorte farà il resto...sarà un bel momento! Facci sapere! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non confoderti le idee tra i proposti mi piacciono Giorgia e Gioia sennò fuori dalla lista Rebecca il nome k vorrei dare alla mia bimba
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché,ma a me piacciono un pó i nomi stranieri tipo sonila, elois ,cecilí..pero come nomi italiani mi piacciono molto Amelia o Clara Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i proposti sceglierei Giorgia o Elena! I nomi che vorrei dare io un giorno sono invece Emma e Tabita! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginevra,Matilde,Viola,Elizabeth,Chiara, Bianca,Aurora
    • Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se sará una bambina Alice o Ginevra!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elettra era anche nella mia lista, ma il fratellone l'ha bocciato: ha detto che temeva gli venisse una sorellina schizzata!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incontra a me e il muro compagno piacevano nomi completamente diversi! X me era importante che avessero un significato, a lui importava solo che suonassero bene. Esempio: la mia classifica comprendeva Erin, Morgana e Selene; lui era x Giulia, Martina e Sofia. Io non volevo un nome così comune x la mia bimba e lui era perplesso x nomi così bizzarri. Alla fine l'abbiamo chiamata Camilla (che piaceva a tutti fratello ne compreso) e di secondo nome Erin (xchè io ci tenevo troppo). Questo x dire che alla fine un accordo si trova sempre!!!
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri...la scelta dei nomi è davvero complicata... soprattutto xkè la bellezza o meno del nome è del tutto soggettiva e ciò che rievoca nella memoria..
    A me piacciono tanto Martina ed Emma. Xò anche quelli che hai scelto tu sn molto belli...
    • Rispondi
  • Abate
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Abate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai per Giorgia Smiley kiss
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia e Greta sono molto belli..altri nomi belli sono elisa, Cecilia sabrina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Caterina,ma mi piace molto anche Beatrice
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morgana Giulia Desiree' Denise sheila pasqualina ( scherzo è il mio nome :-) è brutto lo so)
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello Greta!!!
    Asia o Emma?!?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto Elena..però Gioia è super!!! Fm impazzisce x questo nome e ha deciso che se dovessimo avere una bimba porterà questo nome..e devo dire che non mi dispiace affatto Smiley smile..x adesso è meglio pensare al matrimonio!!! Cmq facci sapere ccosa sceglierete..auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greta è il più bello ma anche Adriana non mi dispiace Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra tutti Greta. È meno comune e più aristocratico.
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq. filomena e'un bel mome particolare. io mi chiamo cettina anche a me non e'che piace tantissimo soprattutto da piccola mai nessuno capisce come mi chiamo da grande e motivo di curiosita'e mi piace un po'di piu'
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel ?? sofia e'molto bello mi piace tantissimo ma e'vero che e'il piu'gettonato.io metterei sophie scritto in francese. mi piace molto grace e kate. anche se non amo i nomi stranieri. ultimamente mi piace molto agata e elena e non sottovaluto vittoria
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greta è stupendo le mie figlie si chiamano Simona ed Elettra .
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi che avete pensato sono molto comuni, a me ad esempio piace; SELENE , REBECCA , CECILIA , VIRGINIA , CARLOTTA , CLOE , ROSITA , GINEVRA, KRISTAL , MICHELLE , NAOMI ...se avete altre difficoltà acquistate il libro dei nomi, prendete 3/4 nomi che vi piacciono di piu, e potete proporre un gioco per voi stessi e per le rispettive famiglie, mettete 3 bigliettini con i nomi che più vi piacciono li mettete in un oggetto che sia anche un bicchiere, e cominciate il pescaggio!!! Il nome più pescato allora sarà il nome di vostra figlia, questo è il mio consiglio se siete confusi Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!!!! Ormai si chiamano tutte Giulia e Sofia ed Emma.. Nomi bellissimi per carità però strasentiti!! A ma gioia piace tantissimo!!!!! Come anche Alice e Bianca.. Però se dovessi mai avere una femmina la chiamerei Linda..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono da morire Sofia,Martina Elisabetta e lucia!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elena mi piace da morire

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fosse un nome doppio? Uno che piace a te e uno che piace a lui? Io amo i nomi doppi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia e gioia sono bellissimi! A me piace molto anche aurora ma è molto gettonato ultimamente!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi gettonati x noi quando sarà il momento sono bianca ed emma Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia e giorgia sono due nomi che a me personalmente piacciono molto,oltre a rebecca,carlotta!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bimba si chiama Giorgia, ma all'inizio volendo la sorpresa avevamo optato per Andrea in entrambi i casi. Altri nomi che avevamo scelto da femmina oltre a questi due c'erano Camilla e Sofia (che non mi faceva impazzire)
    Vedrai che lo troverete, è una scelta importante ma provate a vedere anche come suona col cognome.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono Martina Sofia Erika
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiiii sn tt belliii a me x esempio piacciono clarissa ed aurora
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutti belli, stai tranquilla, la tua bambina sarà contenta in ogni caso...

    Potete provare a dare un punteggio in base all'ordine di preferenza, tipo 6 al primo, 5 al secondo e così via.

    Fatto questo fate le somme, il nome che ottiene il punteggio più alto è il giusto compromesso...

    Personalmente sconsiglierei Sofia e Greta, ormai sono troppo diffusi, soprattutto negli ultimi anni, sono bellissimi, ma come Giulia e Emma ormai non se ne può più

    In bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione