Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza

Non so cosa fare - urgente!

Mary, il 24 Agosto 2019 alle 09:02

Pubblicato in Prima delle nozze 71

Buongiorno ragazze, domani ci sarà il nostro matrimonio ma io non so cosa fare, lui è cambiato, sono due giorni che è un'altra persona, addirittura ieri sera diceva che non mi voleva più sposare, che si è pentito mentre questa mattina mi dice che oramai siamo nel mare e dobbiamo nuotare, ma se non...
Buongiorno ragazze, domani ci sarà il nostro matrimonio ma io non so cosa fare, lui è cambiato, sono due giorni che è un'altra persona, addirittura ieri sera diceva che non mi voleva più sposare, che si è pentito mentre questa mattina mi dice che oramai siamo nel mare e dobbiamo nuotare, ma se non farà quello che vorrà fare lui chiederà il divorzio, come posso sposarmi dopo queste parole?? Tutto questo è successo solo perché lui dice che dopo il matrimonio i miei genitori Com è anche i suoi potranno venire a casa nostra solo dopo un nostro invito e che mia mamma non mi porta aiutare perché sono grande abbastanza per fare le cose da sola..ho paura, non so cosa fare, sono due giorni che piango e domani è il matrimonio

71 Risposte

• Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro viviana che prima non era così, eravamo felicissimi di sposarci, non so cosa sia successo, ma so solo che non voglio tutto questo
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dice di amare la Marilena che conosceva lui, anche io ho sempre detto di volere la nostra indipendenza ma non ho mai detto a lui se deve venire tua mamma ci deve avvisare e de i chiedere il permesso a me, io sono anche figlia unica e ho delle mie responsabilità, io non sono cambiata mentre lui sembra di sì..questa settimana abbiamo aggiustato e pulito casa ed è venuta pure mia mamma per aiutarci perché la sua è anziana ma ci ha aiutato altrimenti ora stavamo ancora pulendo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti ha spiegato in cosa ti vede cambiata? Cmq anche i miei genitori vengono a trovarmi se li invito, non esiste che si presentano all'improvviso senza avvisare...e idem faccio io con loro...anche perché abbiamo la nostra vita così come loro. Ma su come impostare la vita matrimoniale non ne avete parlato MAI?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava è un’ottima cosa! Parlane con il prete sicuramente anche lui saprà consigliarti...e sii forte soprattt per te stessa❤️😘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carlotta, non so che fare ti giuro mi sembra un incubo, sono stanca e sono ad un bivio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lui che ti dice??

E' magari succeso qualcosa in questi ultimi due giorni che possa aver scatenato in lui tutto sto caos?

Non avete più tempo per giocare ....

Fagli una domanda chiara e netta: "mi ami? vuoi sposarmi?"

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma questa cosa non dovresti farla passare. Sicuramente i genitori di entrambe le parti non devono essere invadenti, ma non devono nemmeno sentirsi estranei in casa tua. Se già inizia così, poi cosa ti imporrà? Di non andare a casa di tua madre? Pensaci bene.. Rifletti su tutto quello che questo matrimonio potrebbe generare, che sicuramente non sarà positivo per te... Se non te la senti, annulla tutto!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza, i miei sanno tutto perché non riesco a nascondere, piango e vomito, ora dovrebbe venire per confessarci e io voglio parlare con il prete, voglio confessarmi con lui
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha detto che sia i miei che i suoi potranno venire a trovarci solo con l invito, io sono disperata perché non mi vuole sentire al telefono, non mi chiama più amore e lui dice che sono cambiata
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quasi 26 anni mentre lui 31, è stato lui a farmi la proposta ed è stato sempre felice durante l organizzazione
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so proprio cosa pensare, sono figlia unica e mia mamma un po' apprensiva ma ora mi trovo in una situazione più grande di me, non ci sto capendo nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono allibita ... ma che comportamento è ??? Smiley surprise

Si accorge due giorni prima che sta per affrontare "il mare" ??

A meno che non sia un colpo di testa del momento con conseguente perdita di discernimento ... (!)

Scusa la franchezza ma ... molla tutto e mandalo al diavolo ... questo matrimonio non parte davvero col piede giusto ... meglio annullarlo il giorno prima che una vita d'inferno poi ... io sarò magari catastrofica ma metti che tra una settimana capisci che hai fatto male a sposarti e lui magari non ne vuole sapere di separarvi .... che fai?

non trovi? pensaci ....

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma quanti anni avete? Mi sembrano atteggiamenti da prima elementare.
    Sii forte e digli a muso duro che non lo vuoi un marito così e che si muova lui a chiamare tutti per disdire il matrimonio, se ha il coraggio per farlo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2020 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezza, se è veramente convinto di quello che dice , il mio consiglio è.... SII FORTE E NON TI SPOSARE!! PRENDI CORAGGIO, FREGATENE DEGLI ALTRI, LA VITA È LA TUA E DI NESSUN ALTRO
    PENSA A TE STESSA TESORO❤
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena. È sicuramente una situazione che non ti fa stare molto tranquilla, e che ti rovina completamente tutto lo spirito di quel giorno.. Io credo sia il caso do parlare con lui, di capire se queste cose sono dettate dallo stress o dalla paura o se le pensa davvero. Nel caso le pensasse davvero allora prendi un bel pò di coraggio e mandalo via. È meglio annullare qualcosa all'ultimo minuto, piuttosto che soffrire e fare grandi trafile dopo. Non è normale che uno si sposi già con l'intenzione di divorziare. Come non trovo normale che dovrà essere lui a dire se e quando qualcuno dovrà venire a trovarti. Non essere sottomessa a nessuno, non siamo venuti al mondo per essere gli schiavi di qualcuno. Salvati da questa situazione prima che sia troppo tardi! Ti mando un grande bacio e un forte abbraccio... E mi auguro che tu possa darci nuovamente notizie ❤️ Sii forte e affronta quello che ti fa stare male. Non farti distruggere. Vali molto di più di quello che la gente vuole farti credere!!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea "meglio tardi che mai". Una persona che dovrebbe amarti e essere felice del grande passo che state per fare non dovrebbe dirti queste cose, ne tantomeno pensarle! Stai per diventare schiava di un uomo che vuole il totale controllo su te e sulla tua vita, è una cosa assurda!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sarò sincera con te, la prepotenza non l ho mai accettata, tantomeno il fatto che lui voglia allontanarti anche dalla tua famiglia. Dovresti vivere sempre con il pensiero che lui possa lasciarti? Sicura che lui sia cambiato solo in questi ultimi giorni? Pensaci bene perché forse te ne potresti pentire, sei ancora in tempo
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho vissuto una storia durata 13 anni in cui lui mi diceva sempre queste cose...e non c’era nemmeno l’intenzione di sposarci ne parlavamo solo in via ipotetica...tra l’altro nei 4 anni in cui abbiamo convissuto mia madre è venuta a casa nostra solo una volta ( autorizzata da lui) e a casa se per caso sua madre mi dava una mano erano sempre liti🤦🏻‍♀️
    Alla fine l’ho lasciato e per fortuna dopo poco ho incontrato il mio fm che è tutto l’opposto 🥰
    Potrebbe anche essere come dicono le altre che sia solo stress e nervosismo...ma non mi pare normale sfogarsi con te e dirti queste cattiverie...anche a me capita di essere spesso stressata e nervosa così come al mio fidanzato ma non ci siamo mai minimamente azzardati a dire delle cose di questo genere...piuttosto ci siamo seduti e abbiamo affrontato il problema discutendone e trovando una soluzione....Parlane nuovamente con lui accennando anche al fatto che sei disposta ad annullare tutto anche a meno di 24 h perché così non va...Mi spiace essere stata forse troppo diretta ma in base alla mia esperienza mi spiace leggere queste cose e sapere come ti senti.Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto x la tua situazione, ok lo stress e l'ansia ma arrivare a dire che non ti vuole più sposare due giorni prima del matrimonio...bah... suona strano. Ma non avete mai parlato prima della vostra vita matrimoniale? Lasciare fuori i genitori dalla coppia è più che sano, anche perché una volta sposati sarete un nucleo familiare a sé. Percepisco mancanza di dialogo e comunicazione tra di voi ma lo sai solo tu se può essere legato a stress o meno. In ogni caso nemmeno nelle peggiori litigate tra e mio marito nessuno dei due è mai arrivato a dire "non voglio più sposarti"...parlatene a fondo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia, mi spiace un sacco!
    Cone scrivono le altre spero sia dettato dallo stress, ma solo tu lo conosci bene da sapere se può essere una reazione plausibile o se anche prima accennava a frasi simili o momenti di non convinzione verso il matrimonio..,quello che voglio dire è se ha mai dato altri segnali prima o è cambiato tutto di botto...questo può aiutarti a capire meglio...certo é che i presupposti attuali non sono dei migliori e piuttosto che pentirsene dopo, rifletti bene prima di fare un passo così importante!!! Dovrebbe essere un periodo fantastico ed un giorno bellissimo, non dovresti piangere se non di gioia...se hai bisogno siamo tutte qua, non esitare a chiedere il nostro aiuto x quello che possiamo..!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un problema di nervosismo... L'ansia gioca a sfavore in certi casi... Parlate con calma di ciò che è successo, poi lui dice che tua madre non potrà essere onnipresente in casa vostra e manco la sua, credo che con modi pessimi abbia detto una cosa sacrosanta! Da domani voi sarete un nucleo familiare nuovo e separato, di cui le suocere NON devono far parte, se non con discrezione! Se hai una mamma con cui sei mto legata è stupendo, e te lo dico io che non la ho proprio, ma ciò che è visto da te come aiuto e affetto da parte sua, da lui può essere vist come invadenza! Chiarite bene questa vicenda, è solo un malinteso...
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace molto, cerca di parlarne più possibile per valutare se davvero è un picco di stress o è suo pensiero vero e proprio. Per la tua felicità mentale e totale ti dico che devi fare ciò che è meglio per te, persino annullarlo la mattina stessa!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sussistono le condizioni per annullare il matrimonio, si può fare anche 5 minuti prima. Non è perché è già organizzato che bisogna farlo per forza. Il tempo è pochissimo ma cerca di sfruttare tutta la giornata di oggi per capire questa sua presa di posizione e soprattutto cosa è meglio per te stessa
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cheeeee?? Sono allibita
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione, non so dirti quanto mi dispiace. Mi unisco alle altre nel dire che sicuramente lo stress e la tensione giocano brutti scherzi, amplificando ed esagerando sensazioni e parole.
    È però di certo preoccupante sentire una frase come "se non farà quello che vorrà fare lui chiederà il divorzio", la vita di coppia è fatta di compromessi e nessuno dei due dovrebbe sottomettersi al volere dell'altro. Non si può parlare di divorzio ancora prima del matrimonio per una motivazione del genere.
    In ogni caso io sono dell'idea che dobbiate vedervi, passare anche tutto il resto della giornata insieme, e chiarire quello che sta succedendo senza remore o mezze parole. Mettere tutto in tavola una volta per tutte è la miglior cosa che potete fare per voi stessi in questo momento. Non sottovalutate dicendo "ormai siamo in mare e nuotiamo" solo perché manca un giorno al matrimonio, è una delle scelte più importanti della vostra vita. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che brutte parole! Sposarsi perché ormai sei nel mare quindi nuotiamo è una cosa tristissima! Cerca di capire se sono parole dovute allo stress e nel caso di no mollalo all’altare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi sembra un problema di comunicazione: la tensione è alta e avete tra di voi delle questioni che non riuscite ad affrontare e a superare insieme. Ciò che lui desidera è l'indipendenza, vuole crescere e essere voi due e basta. Io e fm non ci siamo sposati due anni fa,ci lasciammo proprio perchè non sapevamo gestire i rapporti con le rispettive famiglie. È giusto lasciare i parenti fuori,credimi. Aggiungo solo altro stress. In questo caso devi fare uno sforzo per ascoltarlo e comprendere ciò di cui ha bisogno. È difficile perchè sei stressata anche tu, ma serve lucidità. Vi amate da tanto,non permettete che questo problema si frapponga tra voi. Lui è stato duro perchè ha già ceduto allo stress. Pensa che mia cugina, che adesso è felicemente sposate e ha due splendidi e felici bimbi, ha litigato col marito fino a poco prima di dire il "si" ( intendo nella stessa giornata del matrimonio). Infatti mi ha sempre detto che pensava di non sposarlo piu ma che alla fine era solo stress. Tra qualche giorno anche io e fm ci sposiamo ed e andato tutto bene. Mettete da parte le barriere,abbracciatevu, piangete insieme ed ascoltatevi. Andra tutto bene. Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con lui di queste tue preoccupazioni e prova a capire bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è davvero solo un momento di stress. Parlatene però... Chiaramente e apertamente. Giusto per capire se è tutto solo un momento di crisi o ci sono altri problemi di fondo. Mi dispiace... Ti sentirai malissimo 😔😔😔
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto respira. Cerca di parlare con lui è di capire cosa voglia dirti.. siete una coppia, avete deciso di fare un passo importante. Le crisi ci stanno, la stanchezza, lo stress. Parlatene apertamente. Se poi vedi che non è cosa. Allora molla tutto prima. È tutto pronto, ok, meglio prima che poi.
    Però non devi arrenderti. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ha avuto una reazione eccessiva a causa dello stress.

Magari entrambi, inconsciamente, questi giorni non riuscite ad essere "voi stessi".

Mettere dei paletti con i genitori mi sembra una richiesta assolutamente normale e sacrosanta, e probabilmente lui è stato così tanto categorico per via dello stress e/o qualche atteggiamento dei tuoi che lo ha infastidito in questi giorni. Forse non ha gradito intromissioni durante l'organizzazione, e ha paura che possano mettere bocca nelle vostre vite? Vedrai che una volta calmatesi le acque riuscirete a trovare un compromesso che vada bene ad entrambi.

Negli anni si cambia, sì, ma un cambiamento repentino da un giorno all'altro mi pare improbabile...E tutti e due sembrate avere improvvisamente l'impressione che l'altro sia cambiato di botto, il che rende la cosa ancora meno plausibile. Quindi potrebbe essere davvero un brutto scherzo dello stress. 🤔

Comunque il tuo è un problema serio e non va preso sotto gamba... Più che parlare col prete, penso avreste bisogno di qualche ora in santa pace per rilassarvi un minimo e riuscire a parlare tra voi con più calma e lucidità mentale. Mi rendo conto però che il giorno prima del matrimonio potrebbe essere difficile sia trovare la calma sia trovare il tempo necessario.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima mi spiace un sacco. Spero mai di trovarmi nella tua situazione. Se posso darti un consiglio molla tutto gia che sei un tempo, non ne valeva pena. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione