Buongiorno,
io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci e abbiamo fissato una data per le nozze a 9 mesi e mezzo dalla proposta. La data ci piace anche se io ho un pochino di dubbi per via dell'abito dei miei sogni che forse è più adatto ad un clima estivo che autunnale. L'abito, in realtà, è l'unica cosa che non sarei disposta a cambiare....
Detto ciò io mi trovo in difficoltà per l'organizzazione e mi fa sorridere perché i miei genitori sono riusciti ad organizzare tutto da soli pur essendosi sposati molto giovani e in un periodo in cui internet praticamente non sapevano nemmeno che cos'era. Sull'applicazione vedo che c'è un elenco di cose da fare con il periodo indicativo in cui vanno fatte ma, per il nostro caso, i tempi mi sembrano esagerati. Ci sposeremo in un piccolo comune di montagna, il nostro paese di origine e quasi tutti i nostri documenti sono depositati lì. Lui ha la residenza in città quindi, il Suo certificato di stato civile deve recuperarlo nel comune di residenza ma per il resto dovremmo farcela anche con la Chiesa perché i matrimoni lì sono rarissimi. C'è qualcuno che ha o ha avuto un esperienza di questo tipo? Grazie mille
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
Damiano David e Dove Cameron sono pronti a dirsi sì: la...
Fiori d'arancio nel 2026 per Damiano David e Dove Cameron! La notizia delle loro...
Pianificazione del matrimonio
Come e dove appendere l'abito da sposa? 10 idee che non...
Avete finalmente trovato l’abito da sposa dei vostri sogni ma non sapete come...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Dove si mettono la fede e l'anello di fidanzamento e perché?...
Come si indossano la fede e l'anello di fidanzamento prima, durante e dopo le...
Fotografi garanzie ANFM