Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Non vengo perchè...

Camilla, il 9 Maggio 2022 alle 17:57

Pubblicato in Prima delle nozze 135

Vorrei aprire questo post con l'intento di farci due risate (anche perchè meglio riderci sopra), raccontando le scuse e giustificazione improbabili che vi siete sentiti dire dai vostri invitati per declinare l'invito. Per noi è appena scattato il termine de "è gradita gentile conferma", ma devo dire...

Vorrei aprire questo post con l'intento di farci due risate (anche perchè meglio riderci sopra), raccontando le scuse e giustificazione improbabili che vi siete sentiti dire dai vostri invitati per declinare l'invito.

Per noi è appena scattato il termine de "è gradita gentile conferma", ma devo dire che sono stati bravi quasi tutti, confermando o declinando entro i termini, giusto una manciata non si sono fatti sentire e abbiamo provveduto noi, che oggi, a -32 giorni abbiamo la definitiva dei nostri invitati. Ma comunque non sono mancati alcuni declini a dir poco bizzarri (mettiamola cosi). Ad esempio quello di una delle mie amiche storiche, che conosco da quando avevamo 6 anni, con cui ho fatto le elementari, con cui sono sempre uscita, fatto vacanze, insomma, con cui sono cresciuta assieme a quegli altri 3/4 amici che mi porto dietro dacchè eravamo bambini... ecco, lei (e compagno) mi ha detto che non potrà esserci perchè avendo appena venduto casa e comprato una nuova, ha in ballo il trasloco in quel periodo, e forse anche il rogito della nuova casa.

Si, ok... e questo dovrà necessariamente accadere sabato 11 giugno alle 15.30?

All'inizio ci sono rimasta piuttosto di stucco, anche male ovviamente, perchè questa giustificazione mi è stata data ancora prima che consegnassi le partecipazioni, insomma, come a mettere le mani avanti su un non problema mesi e mesi prima. Ora ho avuto la conferma definitiva e ho capito che ci sarà sicuramente sotto una vera e più valida motivazione. Gli altri miei amici anche loro piuttosto basiti, ma in fondo va bene così, sono entrata nell'ottica di pensiero positivo: 2 in meno per cui pagare il catering Smiley xd


E a voi è successo? Quali incredibili scuse si sono inventati per non venire?

Vi leggo!!



135 Risposte

  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu hai scritto:

    "Detto ciò però mi permetto di dire anche che sapeva del matrimonio da dicembre 2020, un giorno dopo che mi era stata fatta la proposta. Vuoi davvero dirmi che in 18 mesi non avevi tempo “di prepararti” per una spesa del genere? So perfettamente che un matrimonio è un esborso anche per gli invitati, che ognuno ha i propri problemi, le proprie possibilità e ì propri progetti… ma a sto punto, ci si poteva pensare prima."


    Questo si chiama fare i conti in tasca alle persone. Ti aspetti da lei che gestisca le sue finanze per poter partecipare al matrimonio e fare il regalo o almeno questo emerge dal messaggio.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che io ho detto esattamente il contrario…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me questo pero' é un pensiero sbagliato. Si risparmia e si fanno sacrifici per pagare le tasse, la scuola ai figli, le necessità insomma, e magari si risparmia anche per i propri svaghi tipo una vacanza. Poi ci possono essere le spese impreviste. Per me aspettarsi che gli altri risparmino apposta per farci un regalo é una follia. E' l'idea del matrimonio come tassa da pagare se no non sei amico. Ripeto, follia.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un amico di mio marito, quando lo rivedrò gli chiederò se poi le ferie gliele hanno date....
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho detto un anno e mezzo prima che mi sposavo e il gg.
    Questo perché mi sposo nelle zone del mio compagno che non è la mia città e non è nemmeno la città dove viviamo.
    Tutti felicissimi e tutti già subito mi hanno fatto capire che ci sarebbero stati.Tutti tranne una!Ha iniziato a tirarmi una serie di scuse: il bambino è piccolo (2 anni ), mio marito non ha le ferie ( il mio matrimonio è di domenica e lui lavora dal lunedì al venerdì e al max dovrebbe prendersi il lunedì) , si sposa un mio collega lo stesso gg ( ma è più importante la tua amica o il tuo collega?) , adesso hanno comprato casa e mi ha detto : dobbiamo aspettare che vanga l’architetto e vedere che tipo di lavoro fare , ma non so se quando ti sposerai tu, saremo dietro ai lavori.Ha aggiunto appena: non so se riusciremo, magari non viene il marito e viene solo lei con il bimbo o viene da sola.Certo è che tutte queste scusa da parte sua, mi portano ad avere un’unica convinzione. Sono certa che non verrà!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino sia difficile, ma magari far presente che se il problema é economico per te non é importante? Cioé in maniera indiretta o con una battuta potresti dire che non é necessario mettere 'la busta'

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, chi vuole esserci lo sa subito che ci sarà. A meno di questioni improvvise o cause di forza maggiore!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si verissimo!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuno (famiglia) dopo 7 mesi mi ha scritto che sarà in vacanza. No problem, mando mentalmente a quel paese, tanti saluti e a mai più rivederci!

    Chi ci tiene veramente ha confermato la presenza un secondo dopo aver ricevuto la partecipazione.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io oramai mi faccio scivolare addosso queste cose, non mi rovino l'esistenza per cose del genere, non mi va proprio. Semplicemente da ora in poi saprò meglio il valore che alcuni danno alle amicizie, alla felicità altrui eccetera e come rapportarmi anche in funzione di alcuni comportamenti. Non sono una che fa la principessa sul pisello e se si sposa deve ruotare tutto intorno a lei e la vita di tutti gli altri si deve fermare. Ma queste occasioni sono, purtroppo, rivelatrici per quanto riguarda i rapporti umani.

    Grazie molte per aver svelato l'essenza di alcuni, a posto così Smiley winking

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    ........................
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Delle scuse davvero campate per aria. Ma dillo allora che non hai voglia o non ti interessa. Fai più bella figura...

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il bello è che probabilmente è la verità (o non si allontana troppo dalla verità) Smiley atonished

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E te ne accorgi principalmente in occasioni come queste... ma meglio cosi, almeno te ne rendi conto Smiley winking

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puoi scriverci una nuova rubrica, se volessi Smiley xd

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No scusa?????

    Puoi mandargli un premio altruismo a una banconota da 50€ all'altro.

    Che livello ragazzi...

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già, perchè sarà difficile presentarsi e fare due parole con decine di altri ragazzi della propria età... sia mai che ci scappa anche un classico flirt matrimoniale xD

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei ironica, vero? Smiley xd

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che questa però è gentilezza e rispetto... inesistenti, a quanto pare in quel tuo invitato...

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi vengo pure io a luglio in sardegna, visto che quest'anno la salterò perchè andremo in viaggio di nozze invece che ad alghero come ogni anno Smiley xd

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia ahahah questo ha pure messo in mezzo la mamma despota Smiley xd

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma fate benissimo! tanto guarda, inutile girarci intorno, chi vuole esserci lo sa subito, anche perchè le partecipazioni si danno con cosi largo anticipo proprio per permettere agli invitati di organizzarsi e bloccare l'impegno in agenda... se hanno piacere a esserci.

    Il resto sono palle Smiley winking

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io faccio l'ingegnere, ma comunque devo avere tutto sotto controllo Smiley xd

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahahahahha immagine magica e totalmente centrata!

    anche questa una scusa pessima!

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahimè di scuse bizzarre ne esistono a bizzeffe, quando a mio avviso ci farebbero più figura con un "non vengo, non mi va, grazie dell'invito" senza inventarsi FAVOLE.

    A me per esempio una mia carissima amica (compagna di banco al liceo), parliamo di 16anni circa, mi ha detto "no perchè probabilmente avrò un battesimo quel giorno".

    Adesso che io mi sposo il 20 luglio del 2022, tu "amica" lo sai dal 6/6/21....scusate la volgarità ma sto povero bambino all'epoca non era nemmeno nei maroni di suo padre!!!!!!!Smiley ups Ci sono rimasta male? SI, moltissimo.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi invece stanno facendo il contrario… ci sta gente che vorrebbe venire per forza… pochi quelli che declineranno… siamo davvero messi male
    Su questo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento uno dei no ricevuto è stato semplicemente un "non posso" senza argomentazione 🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho deciso che un giro di richieste x avere conferma a chi non mi ha avvisato lo farò, se non ricevo risposta o mi dicono che mi faranno sapere, non sollecito più e non li conto. Semplicemente nel messaggio in cui faccio la richiesta dirò: allora se vieni ricordati solo di dirmelo. Così non possono dire che non l ho detto.... (tolti anziani a cui magari farò + chiamate nel caso)

    Mi spiace ma deve essere un piacere, non uno stress, è la nostra festa e non voglio rincorrere nessuno.

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un caro amico mi ha detto che non sa se viene perché qualche giorno dopo ha un esame e non sa se la madre lo lascia venire perché deve studiare.
    Vuoi dirmi che, pur sapendolo 6 mesi prima, tua madre pensa che tu non sia in grado di organizzarti lo studio per rinunciare a mezza giornata sui libri???

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che non sono l'unica contabile 😂😂
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo in sardegna, ero convinta che molti non venissero perchè lontano, perchè la sardegna di luglio è cara e alla fine più dicevo "sicuro questi non vengono" più la gente mi ha risposto di sì....

    Noi abbiamo ancora un mesetto per le conferme e alla fine ne mancano davvero poche, essendo il matrimonio fuori chi voleva venire si è già attivato per prendere aereo/alloggio/macchina, chi è in dubbio e non è sardo lo sto quasi contando eliminato, salvo rari casi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione