Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Non vengo perchè...

Camilla, il 9 Maggio 2022 alle 17:57

Pubblicato in Prima delle nozze 135

Vorrei aprire questo post con l'intento di farci due risate (anche perchè meglio riderci sopra), raccontando le scuse e giustificazione improbabili che vi siete sentiti dire dai vostri invitati per declinare l'invito. Per noi è appena scattato il termine de "è gradita gentile conferma", ma devo dire...

Vorrei aprire questo post con l'intento di farci due risate (anche perchè meglio riderci sopra), raccontando le scuse e giustificazione improbabili che vi siete sentiti dire dai vostri invitati per declinare l'invito.

Per noi è appena scattato il termine de "è gradita gentile conferma", ma devo dire che sono stati bravi quasi tutti, confermando o declinando entro i termini, giusto una manciata non si sono fatti sentire e abbiamo provveduto noi, che oggi, a -32 giorni abbiamo la definitiva dei nostri invitati. Ma comunque non sono mancati alcuni declini a dir poco bizzarri (mettiamola cosi). Ad esempio quello di una delle mie amiche storiche, che conosco da quando avevamo 6 anni, con cui ho fatto le elementari, con cui sono sempre uscita, fatto vacanze, insomma, con cui sono cresciuta assieme a quegli altri 3/4 amici che mi porto dietro dacchè eravamo bambini... ecco, lei (e compagno) mi ha detto che non potrà esserci perchè avendo appena venduto casa e comprato una nuova, ha in ballo il trasloco in quel periodo, e forse anche il rogito della nuova casa.

Si, ok... e questo dovrà necessariamente accadere sabato 11 giugno alle 15.30?

All'inizio ci sono rimasta piuttosto di stucco, anche male ovviamente, perchè questa giustificazione mi è stata data ancora prima che consegnassi le partecipazioni, insomma, come a mettere le mani avanti su un non problema mesi e mesi prima. Ora ho avuto la conferma definitiva e ho capito che ci sarà sicuramente sotto una vera e più valida motivazione. Gli altri miei amici anche loro piuttosto basiti, ma in fondo va bene così, sono entrata nell'ottica di pensiero positivo: 2 in meno per cui pagare il catering Smiley xd

E a voi è successo? Quali incredibili scuse si sono inventati per non venire?

Vi leggo!!

135 Risposte

• Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non ha chiamato quasi nessuno, perciò abbiamo dovuto richiamare tutti, credo la maggior parte di aver rimosso i motivi, ricordo uno che ad inizio agosto ( il matrimonio era il 24), non sapeva ancora il periodo ferie della ditta ( ci crede qualcuno?), ha detto che ci avrebbe fatto sapere, io l ho depennato subito, ho proibito ad fm di richiamarlo, non ha mai richiamato per farcelo sapere, se lo vedo in mezzo alla strada neanche lo saluto. Comunque a chi era indeciso, non ho richiamato né li ho contati, ho portato in villa una lista di 134 invitati ed eravamo 135, perciò non ti amareggiare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah beh sono loro che fanno figuracce. Era meglio dire un semplice "no non vengo" e basta senza inventarsi cose assurde

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa però è veramente imbarazzante, permettimi. 😅
    Comunque guarda, meglio saperlo prima che arrivare ad avere sorprese a poche settimane, il lato positivo è questo!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale, file Excel con le entrate, anche perché quei soldi li useremo per il viaggio e le rimanenze per rientrare delle spese, ma alcuni degli ultimi pagamenti li faremo pescando da lì eventualmente. Quindi voglio avere sotto controllo cosa entra e cosa esce, ovviamente 🙃
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io ho avuto alcune disdette già ora che mancano 7 mesi.

Mio suocero ha detto apertamente che non gli interessa nulla.

Una ha detto che non sa se viene perché proprio l'8 dicembre del 2021 è stata lasciata da quello che lei riteneva il suo ragazzo ma in realtà era solo un'infatuazione.

Una coppia di amici mi hanno detto che proprio l'8 dicembre hanno perso una persona importante quindi sono a lutto. Peccato che vanno sempre in giro quindi era solo per dirmi che preferivano andare a sciare.

Mia zia dice che proprio l'8 dicembre giorno in cui ditte e uffici pubblici chiudono lei deve lavorare.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è un pensiero cattivo. È la realtà! tutte speriamo in qualche modo di rientrare della spesa (motivo per cui non facciamo quasi più le liste nozze nei negozi di casalinghi!!) però non credo stiamo lì a vedere il centesimo!

Noi abbiamo avuto regali più o meno generosi ma la cosa più importante era la presenza!

Ci siamo annotati in un file excel le quote dei regali per, eventualmente non far brutta figura!, in futuro se i nostri invitati si sposeranno e saremo a nostra volta invitati!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon giorno future brides!! caspita che scuse assurde vi siete trovate ad affrontare!!

Mi dispiace davvero soprattutto per le persone a cui tenevate di più!

Noi ci siamo sposati il 22 aprile, avevamo chiesto le conferme entro il 1° aprile.

Il 2 aprile abbiamo passato il pomeriggio a chiamare IL 90% DELLE PERSONE!

però diciamo che tranne una mia amica, a cui ho chiesto il 10 aprile (perchè era proprio l'ultimo giorno utile!!) che mi ha detto "devo capire se alla bambina [nata il primo aprile] piacerà o meno stare in mezzo alla gente"Smiley atonished si è sposata 3 anni fa quindi sa esattamente che non puoi decidere al momento in base all'umore!!

tutti gli altri avevano già preso una decisione!

In ogni caso il giorno del matrimonio non si sono presentati 8 adulti e 2 bambini, per cui ovviamente, avendo confemato, abbiamo pagato!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno ha declinato l'invito per il nostro matrimonio.
    un trasloco è stressante,con tempi,specie se si noleggia un furgone,da cui non si può sgarrare.

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina in realtà 😅😅😅
    Ma sinceramente è lei che si perde la festa 😏😏
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è gente socialmente disagiata che se non conosce nessuno non viene.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia coinquilina storica, con cui andavo a lezione e ho vissuto insieme tre anni, per cui ogni anno mi facevo Vicenza arezzo tra autobus e treni per il suo compleanno, due settimane prima del matrimonio (e le avevo anche preso una stanza in un b&b pagata da me ovviamente), mi dice che ha una trasferta di lavoro. Peccato che lei per la posizione che ricopre debba mettere anche sui social le varie trasferte ed eventi.. indovinate? Nessuna storia o post quel week end. Non mi ha mai detto la verità, ma secondo me non è venuta perché non conosceva nessuno. Alla tenera età di 30 anni.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un amico del mio fm parlando del matrimonio, gli ha fatto capire che se lo avesse invitato, lui non sarebbe venuto per farci risparmiare qualche soldo
    🧐🧐🧐🧐🧐 mentre sempre un altro amico del mio fm quando ha saputo del matrimonio prima si è mostrato felice per noi, in un secondo momento gli ha confessato che si, era contento che fm si stesse realizzando, ma che lui era un po’ rammaricato perché a 40 anni non poteva dire altrettanto di se stesso (ha avuto una lunga relazione terminata 5 anni fa), una settimana dopo è uscito fuori il matrimonio di un suo cugino. Ma ora arriva il bello, questo ragazzo manda un messaggio al mio fm su wapp dicendogli testuali parole: guarda Alè niente, io al matrimonio non posso venire perché il 10 settembre si sposa anche mio cugino di livorno?! Arezzo?! Non mi ricordo.. ma tranquillo il regalo te lo faccio lo stesso
    Semplicemente per declinare un invito uno ci ha fatto passare per dei poveracci e l’altro per assetati di soldi 😂😂😂 io sono rimasta sconcertata in entrambi i casi. Perché credimi non stiamo invitando le persone per il regalo e non stiamo facendo un matrimonio con 300persone. 😅 in ogni caso anche noi ci abbiamo riso su 😅😅🤪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm "sono impegnata tutti i we da aprile a giugno" (gare di ballo over 30); "non viaggio il covid non esiste, non mi vaccino e non mi metto la mutanda in faccia per salire in areo" (mia cugina di primo grado dall'estero); "ho il covid" (3 settimane prima del matrimonio, magari ti negativizzi no?!); "non posso lasciare solo il cane"; "ho un altro matrimonio lo stesso giorno il 22" (peccato che ci sposiamo il 15, controlla la data beota!); "siete stati cafoni a chiedere soldi per il viaggio" (ok cafone ci sarai, meno male che non vieni); "c'è la guerra" (sta in Italia); "mi sto separando e ora non reggo i matrimoni" (insomma essere felice per te va bene: 1 matrimonio, un battesimo, una inaugurazione casa, quando tocca a noi solo i cavoli tuoi di nuovo, con questa abbiamo chiuso) .

Ma principalmente paura del covid (specie chi deve fare lunghi voli) e problemi economici.

Molti non hanno detto perché solo "non posso venire" secco oppure non hanno risposto proprio agli ultimi solleciti.

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente senza parole. Le persone non smettono mai di stupirti nella vita
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo sposati noi, su 40 hanno declinato in 10: Covid (ci sta), lavoro (lo sapevi 6 mesi prima), vacanze (lo sapevi 6 mesi prima), non automunito (ti fai accompagnare o prendi i mezzi), mal di schiena (in chiesa vieni ma a pranzo no, non ha senso). Quante menzogne. Ma io dico: perché non dire la verità?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati… 41 invitati strettissimi e nessuna disdetta, ma con meno invitati è più semplice non avere brutte sorprese. Però se mi fosse capitato il “bidone” da un’amica e lei avesse accampato una scusa del cavolo… avrei cancellato il suo nome dalla faccia della terra.

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti… non voglio essere venale o passare per una materialista, assolutamente. Però insomma dai, se la scusante è questa un po’ mi viene da pensarlo. Che comunque se anche mi avesse detto: cami sono in difficoltà ci tengo a esserci ma non posso farti un regalo, l’avrei mandata subito a quel paese anche solo per aver pensato che questo potesse essere un problema!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è quello… cioè, non è neanche un vero impegno o problematica. È come se io 4 mesi prima del tuo compleanno dal nulla ti dicessi: eh sai potrebbe essere che non ci sia perché essendo un sabato potrebbe essere che abbia una cena con tizio e caio.
    Ma che giustificazione è?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahah !!! Ridiamoci su !!!😂😂comunque si il covid può essere un problema però sono 2 anni che c è una pandemia in corso , se uno ha paura lo si dice fin da subito !
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente d’accordo con te, quando sai che ci sarà un matrimonio salti 4 /5 cene in 18 mesi e ti rimangono in tasca i soldi x il regalo della tua amica
    E puoi anche usare un vestito che hai già nell’armadio
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sopratutto se è una tua cara amica !!!!!!e’ proprio vero che sono le persone a noi più vicine a volte …anche perché appunto se vogliamo poteva dirti la verità e venire ugualmente ….. visto la confidenza che avete ….!!! Forse da più fastidio anche la balla che ha raccontato che il gesto di per se🫣
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 pretendo il certificato medico!!
    Io spero che abbiano il buon gusto di lasciare il covid al suo posto, anche perché se confermi oggi sai benissimo che c’è il covid ora come tra un mese…
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto… se disdicono all’ultimo voglio vedere la carta di ricovero della sala rianimazione x’ non ci crederei… però la carta del covid la useranno in tanti x non andare ai matrimoni
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa della vacanza è davvero pessima. Al mare il weekend ci si può andare quando si vuole, ci sono una sacco di weekend in un’estate. Ma questo accade per in realtà non frega alle persone, perché altrimenti ci sarebbero anche il 15 di agosto all’1 di pomeriggio in Africa!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, purtroppo è ciò che ho pensato pure io e mi dispiace davvero che si arrivi addirittura a questo per un motivo così futile!! Con tutto il rapporto e gli anni di amicizia che abbiamo condiviso.
    E va beh, ognuno fa le sue scelte. Io non l’avrei mai fatto, piuttosto mi sarei preparata per tempo alla “spesa”, però oh, ognuno è diverso.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai, tutte cose plausibili! Anche io temo nella disdetta dell’ultimo minuto 😰 vado a prenderli sotto casa ahahaha
    Ora dirò una cosa che mi farà sembrare una brutta persona, ma la dico comunque e spero non venga fraintesa: la questione regalo per me non rappresenta un problema, visto il rapporto, ripeto, non è il motivo per il quale ti invito, e ci mancherebbe. Magari però lo rappresenta per Lei e si sente a disagio anche solo a dirmelo, quindi preferisce campare una scusa del menga e non venire. E ok. Detto ciò però mi permetto di dire anche che sapeva del matrimonio da dicembre 2020, un giorno dopo che mi era stata fatta la proposta. Vuoi davvero dirmi che in 18 mesi non avevi tempo “di prepararti” per una spesa del genere? So perfettamente che un matrimonio è un esborso anche per gli invitati, che ognuno ha i propri problemi, le proprie possibilità e ì propri progetti… ma a sto punto, ci si poteva pensare prima.
    Fine pensiero cattivo. Chiedo scusa 🙏🏼
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua “amica” è l’unica che ha un notaio che lavora di sabato 🥲 che scusa pietosa. Secondo me non ha i soldi per la busta, ma in quel caso basta dirlo o presentarsi con un pensierino.
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmm che nervoso, anche noi tante disdette, da persone inaspettate, che nervoso, che fastidio!!!

Da 1 anno che lo sai, e ... scusa ma quel weekend vado al mare... COSA?? Ci vai quello dopo!!

Oppure, eh scusa, quando ho prenotato le vacanze, non avevo visto l'impegno...!!!

Assurdità!!

Poi sei tu che devi chiamare per chiedere, loro non si fanno sentire...va beh niente e pace!!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Mia Fede, immagino che giramento…
    Come se poi nel 2022 servisse un piccione viaggiatore per comunicare coi tuoi se si è chiusi in casa!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa tua amica ha una scusa incredibile comuqbue, anche perché è stata messa di fronte all’evidenza del fatto che non fosse un problema di orari 😒
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami leggendo il tuo post anche io ho pensato che il vero motivo visto anche l’acquisto della casa nuova , fosse quello del regalo…. ma piuttosto invece della busta potevano anche solo comprarti un soprammobile per dire (😅😂 come quando si usavano le liste nozze ) mi spiace comunque .. noi le disdette che abbiamo avute sono state da un cugino dall’America che non riesce a venire perché lo operano alla gamba in quel periodo ( e ci sta ) poi 2 cugini del mio compagno che non hanno dato nessuna motivazione ( e non l’abbiamo neanche chiesto ) e un amico che non riesce a prendere il giorno a lavoro … ovviamente possono esserci le disdette dell ultimo minuto ma spero di no 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣solo se uno sta per morire ahahahah
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!! Se il problema fosse quello, basterebbe che me lo dicesse 😉 ma sicuramente non sono io che devo indagare. Mi spiace, ma tant’è…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione